Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

BHO capita

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

BHO capita

Messaggioda rosy il 5 mag 2008, 17:46

Lo so altre volte mi sono appropriata di altri post per scrivere che mi manca la mia famiglia.
Ma da un paio di gironi non mi mancano solo loro.Mi manca la mia vita passata e non quando non avevo ilaria.
Mi manca la mia casa dell'italia quando alle 14 dovevo abbassare le persiane perché entrava troppo sole e ad ilaria dava fastidio.
Mi manca il non poter vedere ila coi nonni, coi cugini che la cercano come matti tarmite pc.
Mi manca il fatto di uscire fuori anche per fare delle compere e la cosa durava minimo 1 ora perché ci si conosceva tutti e quindi il tragitto era tipo una via crucisa grazie alle fermate con tutti i consocenti.
Mi manca la passeggiata in auto lungo il lungomare.e pensare che quando abitavo là mi lamentavo sempre con orazio che quel giro al lungomare era odioso e invece oggi mi manca.
Mi manca l'odore del mare, il rumore del mare...
Lo so che é tutto normale, che stare lontani fa venire sti magoni, che il fatto delle ferie che si avvicinano e ancora peggio.
Vorrei tanto ritornare e mandare al diavolo il belgio e tornare a fare la fame in sicilia, pero' almeno sono vicino ai miei.Poi penso ila e allora mi dico di essere una stupida egoista.
Mi fa male essere sola qui e non potermi sfogare con nessuno eprché io lo so orazio soffe più di me visto che lui qui ha dei parenti ma siamo soli ugualmente.Lo vedo spesso prendere il calendario e farsi conti.Parla già di iniziare a sistemare le valigie per essere sicuri di non dimenticare nulla(cascatino immaginati).Come per le feste siamo da soli o almeno con estranei e vedere i meii fratelli tramite pc che stannpo arrostendo la carne a casa di mia mamma e io inventare che siamo appena rientrati da chissà quale gita giornaliera.
Sto sclerando da sola e solo voi mi fate sorridere un po' leggendo l'angolo delle sghignazzate.
Cerco di stare tanto al pc sui msn per parlare con qualcuno e tenermi col pensiero impegnata, ma a primo attimo senza pensiero di vento cupa e nervosa.
E' solo uno sfogo e scriverlo solo nel mio diario non mi ha fatto bene quindi ho provato qui.
Grazie di sopportarmi e scusate se scrivo ogni tanto sempre questo mio malessere ma adesso non mi mnca solo la mia famiglia ma proprio la vita che conducevo fino ad un anno e mezzo fa.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda mariarosaria il 5 mag 2008, 21:28

volevo solo esprimerti tanta solidarietà e farti un sorriso :D
Maria Rosaria, mamma di Michela 25/02/2003 3060gr a 41 w, ed Emanuele 5/12/ 2005, 1400gr a 32 w.
Avatar utente
mariarosaria
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 6 ago 2007, 22:36
Località: caserta

Messaggioda silvia73 il 5 mag 2008, 23:15

Rosy.....ti abbraccio forte!!

Senti...pensavo....ma non è che ora che Ila va all'asilo hai la possibilità di trovarti un lavoretto, anche part-time!
Magari ti aiuterebbe a pensare di meno, ti farebbe fare nuove amicizie, stare a contatto con la gente.....anche il pc dopo un pò stanca!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Messaggioda solestellato il 5 mag 2008, 23:24

Ma cosa succede???? Non ci sentiamo da una settimana e mi diventi così triste!!!!!
Coraggio ...è normale che ti abbatta un pò pensando alla Sicilia, alla tua famiglia, ai profumi di quella fantastica terra. Figurati capita anche a me ....e io ormai considero la Toscana come la mia seconda e carissima terra!!!! E ci abito da 20 anni!!!
Voglio solo dirti una cosa....pensa che cmq in Belgio hai accanto a te tuo marito e tua figlia, una casa nuova ...da sistemare e abbellire ogni giorno di più....puoi iniziare a programmare la seconda gravidanza...e magari come dice Silvia un lavoretto part-time....e poi non da ultimo....lì in Belgio....non c'è una persona che ti sta tanto ma tanto "non simpatica" (e sappiamo di chi si tratta!)
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda gabriella tolotti il 5 mag 2008, 23:33

Un abbraccio Rosy!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Messaggioda Alessandra il 5 mag 2008, 23:37

Rosy un abbraccione... I momenti così capitano pure a me che abito a 13 km da casa dei miei... Solo che vedo mia mamma più spesso, magari discutiamo, e la nostalgia mi passa di colpo :lol:
Quoto le altre, non riesci a trovare qualcosa che ti tenga impegnata qualche oretta? Così esci e magari stringi qualche nuova amicizia ^^
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda Daniela-Andrea il 6 mag 2008, 7:45

Capisco benissimo le tue tristezze ... io vivo ad Udine lontana dalla mia famiglia di Napoli ... per fortuna i miei genitori hanno comprato casa qui, vicino a me, beata figlia unica ... ma tutto il resto manca anche a me.
... tra l'altro non ho nemmeno un bel rapporto con i miei suoceri, troppo egoisti, presuntuosi e sporchi per i miei gusti.
Ma almeno tu scendi lì per le vacanze ... proprio perchè noi non scendiamo io e mio marito non avremo vita lunga insieme.
bacioni
Daniela - mamma di Andrea - nato il 17.01.07 alla 34+5 - 2.170 kg - 44 cm
Avatar utente
Daniela-Andrea
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 9 lug 2007, 12:01
Località: Udine

Messaggioda vale il 6 mag 2008, 8:24

Ciao Rosy. Che fai, vuoi uccidermi? Eheheheheh.
Eh, l'odore del mare. E tutto il resto. Però invece io lo so come consolarti. La tua famiglia c'è e ti aspetta, e anche le ferie ci sono.

So benissimo cosa senti. è quella sensazione che si ha quando la gente ti dice: ma come parli bene la nostra lingua, da quanto tempo abiti qui? Ah, la vosta lingua. Ah, io non sono parte del vostro Paese. Ah, io sono una straniera che, "per essere straniera", se la cava.

E in effetti poi pensi ai tuoi figli. E ti vengono anche mille dubbi. Che magari qui la fame non la fanno, ma la ree di amicizie e parentele non ce l'hanno. E ti viene di avere poi un figlio o una figlia che ti parlano in un'altra lingua, e che hanno perso il contatto col paese di orginie, e alla fine sei una straniera anche per i tuoi figli.

Ma in mezzo ci sei tu, e il grande lavoro per inseganre a Ila che non é così, ci sono due Paesi e lei ha in parte tutti e due. Parlale tutto il tempo della tua mamma, dei tuoi fratelli, delle passeggiate sul lungomare, raccontale sempre l'odore del mare, le chiacchierate con tutti. Faglielo sentire.

Funziona sai non smettere mai di raccontare. E mentre racconti ti liberi di un peso, e quelle cose che ti mancano ti fanno venire allegria, perche le hai fatte e le rifarai, e questa volta con lei. POi no serve a niente tornare indietro.

Non le vivresti nello stesso modo, hai visto di più. Dopo due giorni ti annoieresti, e ti mancherebbe l'altro Paese. Così gli esseri umani, sempre alla ricerca di quello che non hanno in quel momento. E invece tu prenditeli tutti e due i momenti, vivili con serenità.

Un abbraccio
Vale la straniera
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda Silvia il 6 mag 2008, 9:01

Rosy..credo sia normale avere dei giorni in cui i ricordi si affacciano e ti travolgono... E' anche bello lasciarsi andare alla memoria...
e fai vbene a parlarne... a tirare fuori tutti i tuoi sentimenti...

Quoto Silvia: ma un lavoretto part time?
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda luna il 6 mag 2008, 9:41

Rosy ti mando un bacio grande!!!!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Dai Rosy

Messaggioda livia albano il 6 mag 2008, 9:59

Dai Rosy non farti sentire così abbacchiata! Ti capisco i momenti di malinconia capitano a tutti! Ma le vacanze sono vicine e presto rivedrai i tuoi parenti, il mare e la tua terra! Quoto l'idea di trovarti un lavoretto part time e anche il fatto che adesso che Ila và all'asilo puoi fare amicizia con altre mamme, magari non sarà molto ma un pò di tempo potrai passarlo, pensa alla vita migliore che in questo momento puoi concedere alla tua bimba!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Messaggioda rosy il 6 mag 2008, 10:17

grazie.Mi avete fatto versare credo le ultime lacrime che mi erano rimaste.
AVete ragione del lavoretto part time,ma se cercavo lavoro non avrei avuto le ferie per scendere un mese.Ma quando rientro e se non sono incinta lo cerco senza dubbio, cosi' mi sento inutile.

Vale hai ragionissima in cio' che dici.Perché a natale non vedevo il momento di ritornare in belgio (ma solo per ritornare a casa).


Grazie grazie grazie.Scusate se ogni tanto mi vengono questi magoni ma ripeto scriverli soltanto non,mi basta e mi sa che faro' come dice VAle.
Raccontero' ad ilaria tutta la vita che si svolge in sicilia.

Anche se con le foto della mia famiglia ci siamo li riconosce e poi per pc li confonde, ma con un po' di pazienza ci riusciamo.

Adesso mi riconosce anchje il amre nei film quindi siamo a buon punto.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda cheti il 6 mag 2008, 10:23

rosy... un bacione!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda GIANGI il 6 mag 2008, 10:32

ok ....mi hai inserito in fondo alla tua riflessione...vuol dire che servo pure io a te....xè tu rosy mi aiuti tanto ......... io ringrazio te ...Ila e pure Ori .....un bacio e pensa che tra poco rivedrai la tua terra
Silvia Mamma di
Jacopo 34 +0 2130 gr 03/08
e Mattia 34 +0 1630 gr 03/08/07
ImmagineImmagine
Avatar utente
GIANGI
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 dic 2007, 13:35


Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it