Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

blocco crescita ;-(

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

blocco crescita ;-(

Messaggioda gagasea10 il 10 mag 2008, 9:57

ciao oggi sn triste...è da un po ke sofia nn prende i grammi suoi delle sett precedenti... sta sett poi peggio di peggio in 5 gg ha preso solo 30 gr!!! mai aveva fatto così! sn preoccupata.. già ha avuto un calo da un mese a sta parte ma nn così..così mai! :-(
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Messaggioda cheti il 10 mag 2008, 10:13

ehi... ma aspetta a parlare di blocco della crescita... più crescono i bambini e più diminuisce l'incremento ponderale. Non so se ancora ti conviene pesarla settimanalmente. Prova a valutare sui quindici giorni.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda silvia73 il 10 mag 2008, 10:36

Io starei tranquilla...come dice cheti più crescono di età meno crescono di peso e altezza.....

cmq non puoi parlare di arresto fino al VERO arresto o decremento.....
se prende anche solo 30 gr di fatto un pochino cresce...
a me hanno sempre detto di non preoccuparmi se prendeva anche pochissimo...importante non diminuisse!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Messaggioda lu&denise il 10 mag 2008, 12:41

idem come a silvia.quando denise stava male x il reflusso o x l'intolleranza e faceva anche un mese a nn prendere nulla..o poco,20/30g...mi dicevano sempre che l'importante è che nn cali!
poi ci può stare che un mese cresce meno...parlare di arresto di crescita è presto..la cosa si valuta mi dicevano in uno/due mesi...
ma la pesi ogni gg?
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda gagasea10 il 10 mag 2008, 12:46

no la peso ogni lunedi...e ultimamente ha fatto un salto in giu incredibile...sta mang poco al seno... ho fatto doppia pesata come suggeritomi dal pediatra e mi ritrovo con poppate di 35 gr neanche al tin mangiava cosi poco...e poi dopo un ora si riattacca perchè evidentem ha fame.. ho pensato magari è cosi stanca perchè non dorme mai da non riuscire e mangiare? oppure chissa..boh sto diventando pazza. altri giorni invece quando dorme mangia fino a 60/80 gr...quindi non è per il mio latte..ma dipende dal suo grado di stanchezza...ch ne pensate? sono esausta....
oggi per altro visita dal cardiologo per la stenosi polmonare...speriamo bene incrociamo le dita...
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Messaggioda annacrippa il 10 mag 2008, 21:36

ciao
non devi pesarla sempre, una volta alla settimana, i pediatri intendono blocco del peso quando non aumenta neanche un grammo, finche aumenta poco ma aumenta non e' blocco
Stai tranquilla altrimenti lei lo percepisce e mangia meno,
Scusami se ti do dei consigli ma sono ritornata a sostituire una segretaria di una pediatra.
ciao a presto
Anna
annacrippa
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 27 nov 2007, 2:13
Località: Lissone

Messaggioda gagasea10 il 11 mag 2008, 7:44

anna grazie non devi scusarti anzi vorrei spesso consigli dato che sono alla prima figlia... :lol: :lol:
in effetti se cresce anche poco va bene ma giorni fa il pediatra mi ha detto siamo al limite signora... che intendeva dire? forse perchè sta facendo la terapia per il rge e lui teme una regressione? boh...
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Messaggioda annacrippa il 11 mag 2008, 21:06

il pediatra e di base o quello del reparto dove e' nata la bambina?
perche spesso i pediatri di base non sono abituati a gestire i piccolini e purtroppo aumentano le ansie ai genitori.dammi altre informazioni se vuoi
grazie di esserti utile
anna
Anna
annacrippa
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 27 nov 2007, 2:13
Località: Lissone

Messaggioda gagasea10 il 11 mag 2008, 21:27

anna se devo essere sincera in questo mese sono andata in diversi pediatri e ho speso l impossibile! perchè nessuno mi riusciva a dare un aiuto valido per il reflusso...fin quando ho trovato quest ultimo che è primario al reparto pediatria e mi ha dato la cura e mi segue...mah...speriamo bene...
cmq il pediatra di base è all oscuro di tutto. ci devo andare martedi per il controllo mensile...lui per mesi ha continuato a dirmi che erano coliche quand invece era il reflusso che sì causava anche le coliche ma se mi avesse dato retta allora non saremmo arrivati a questo punto! ma del resto qua i pediatri bravi son tutti occupati...e allora mi son dovuta arrangiare e andare da quelli a pagamento...in meno di 20 gg ho speso 300 euro solo di visite per non parlare di altro...ma spero solo che stavolta quest ultimo mi dia una mano concreta...altrimenti non vado piu da nessuna parte e sofia me la curo sola! che forse è meglio!!!!
a volte noi siamo piu bravi di loro!! ne sono convinta!
cmq ci risentiamo.
bacion e graz semrpe
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Messaggioda annacrippa il 11 mag 2008, 21:54

Adesso ho capito ,
Catania e' lontana da te, c'e un ottimo primario di neonatologia POLIZZI,
pero forse e' lontano, certo che se la bambina ha il reflusso non molto invogliata a mangiare e non cresce molto, te lo posso dire io che ho il reflusso da stress.
Cerca di stare calma magari questo e' proprio il pediatra giusto, anche se spendere 300 euro in un mese di medici non e ' molto corretto
ma purtroppo alcune volte non si ha scelta
Anna
annacrippa
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 27 nov 2007, 2:13
Località: Lissone

Messaggioda noelia75 il 13 mag 2008, 17:04

Gabri te l'ho già detto, io ho vissuto la tua identica situazione...Matilde soffriva e soffriva tutti mi dicevono sono coliche ma poi quando non cresceva più si sono convinti che era reflusso patologico...
la cosa più importante da fare è darle latte ispessito, se continui col tuo latte liquido non l'aiuti!! Puoi darle tutti i medicinali del mondo ma se continui ad allattarla non risolvi niente. Lo so anche x me è stata molto dura toglierle il seno, ma è stato l'unico modo...non capisco come il dottore ancora non te l'abbia detto!! boh...
spero bene.
un bacio
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina


Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it