Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

...senza parole...solo angoscia...

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Messaggioda sandra il 5 giu 2008, 10:03

E poi, se vuoi davvero la verità, io DIFFIDO MOLTO dalle famiglie stile mulino bianco!

Io urlo ogni tanto di Tommy... che spesso è davvero monello (o io sono pretendo troppo...mah...a volte mi faccio anche questo esame di coscienza... so che pretendo tanto... pretendo da tutti in primis da me...vah beh.. è un problema mio di intransigenza in primis con me stessa)... mi sono fatta anche io mille sensi di colpa, ma quando vedo che in mezzo agli altri è davvero bene educato...beh...forse a volte sgridarli e smetterla di proteggerli sempre male non fa....
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Messaggioda Silvia il 5 giu 2008, 10:35

Sandra mi sento in colpa perche' in quel momento magari davvero provava disagio...nn si addormentava per via del reflusso...e allora si agitava..e io ho perso la pazienza.. Mi sento di aver fallito insomma.. Nn vedo l'ora di andare a casa e vederlo...vedere soprattutto che ha dimenticato che l'ho trattato male..

Cmq anche io diffido del modello Mulino Bianco e sono contenta quando dico a Ric di nn fare una cosa e lui si blocca... per me l'educazione è fondamentale.
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda sandra il 5 giu 2008, 11:26

Silvia ha scritto:Sandra mi sento in colpa perche' in quel momento magari davvero provava disagio...nn si addormentava per via del reflusso...e allora si agitava..e io ho perso la pazienza.. Mi sento di aver fallito insomma.. Nn vedo l'ora di andare a casa e vederlo...vedere soprattutto che ha dimenticato che l'ho trattato male..

Cmq anche io diffido del modello Mulino Bianco e sono contenta quando dico a Ric di nn fare una cosa e lui si blocca... per me l'educazione è fondamentale.


Silvia, non hai fallito, credimi. Eri solo stanca e sei scattata :wink: Ed avrà super dimenticato tutto...
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Messaggioda rosy il 5 giu 2008, 11:29

ehi silvia su non disperare.Riccrado sa bene quello che passi e capisce se ogni tanto vai fuori dai gangheri...

La cosa dovrebbe dispiacerti se capita un giorni si e l'altro sempre allora si che dovresti sentirti in colpa.Ma ogni tanto é concesso quindi adesso lvora tranquilla e se poi vuoi tranquillizzarti chiamalo già credo che sentirlo ti faccia capire se é arrabbiato o no (ma tanto non lo é)

Bacione e stai tranquilla
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda lu&denise il 5 giu 2008, 11:49

silvia...io i primi periodi ero sempre così...ero irrascibile...e urlavo..e a volte mi scappava anche qualche sculacciata....poi si mi sentivo in colpa...però li per li sei fuori e perdi un po il controllo perchè il non dormire è veramente una cosa massacrante....io ancora non dormo oggi...ma ormai il mio fisico ci ha fatto l'abitudine(credo...)ma all'inizio era veramente dura!
e ogni tanto ancora oggi se mi fa disperare la notte perdo la pazienza...
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda Cinzia il 5 giu 2008, 12:11

Mamma mia, anche per me perdere il sonno è stato durissimo..... Mi ricordo delle leticate con il maritozzo (qualche volta ricordo anche di avergli mollato qualche simpatico calcetto) per spronarlo ad alzarsi... (sì perché poi lui si riaddormentava subito, mentre io mi facevo, e mi faccio ancora, prendere dall'ansia che dopo poco mi devo rialzare per andare al lavoro e non riesco più ad addormentarmi....)

Ma tranquilla Silvia, vedrai che Ric nemmeno se ne ricorda.....
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Silvia

Messaggioda livia albano il 5 giu 2008, 12:12

Silvia anche a me succede di alzarmi su, nervosa e infastidita perché svegliata in piena notte dai strilli di Thomas, anche 3/4 volte e solo perché (fortunatamente) ha perso solo il ciuccio, ti capisco benissimo, anche a me è successo di strillare perché proprio esausta, dopo una giornata di lavoro, dopo giorni e giorni di stress per il trasloco, è successo proprio qualche notte fà, anche io mi ci sono sentita male, mi soo sentita in colpa per aver perso la pazienza, poi ho riflettuto ma anche noi non siamo fatte di ferro, è stata una reazione normale anche se un pò esagerata, ma non ti preoccupare che Ric al tuo ritorno a cas ti butterà lo stesso le braccia al collo, come ha fatto sempre Thomas.! Un abbraccio!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Messaggioda Silvia il 5 giu 2008, 16:50

Mi ha accolto con un sorriso.... :D

Stanotte si alza il maritino..ho bisogno di una bella dormita... - ad onor del vero il marito e' sempre disponibile, nn mi posso lamentare..sono io che voglio fare sempre tutto..
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda sandra il 5 giu 2008, 17:01

Silvia ha scritto:Mi ha accolto con un sorriso.... :D

Stanotte si alza il maritino..ho bisogno di una bella dormita... - ad onor del vero il marito e' sempre disponibile, nn mi posso lamentare..sono io che voglio fare sempre tutto..


Non avevamo dubbi! Coccolatelo un po' e dormi stanotte!!
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Messaggioda lu&denise il 5 giu 2008, 17:05

infatti ti volevo suggerire...perchè magari una volta a settimana non fai cambio ?tu dormi e si alza il maritino?
se è disponibile poi,approfittane!vedrai che ti ricarichi :wink:
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda gabriella tolotti il 5 giu 2008, 17:19

lu&denise ha scritto:infatti ti volevo suggerire...perchè magari una volta a settimana non fai cambio ?tu dormi e si alza il maritino?
se è disponibile poi,approfittane!vedrai che ti ricarichi :wink:
Quando Fabio era piccolo (eh, adesso è grande!) facevamo così: in settimana ci dormivo io assieme che di giorno non lavoravo e il ven. lui e il sabato era l'unica notte che dormivamo tutti assieme (ma di solito si alzava lui). Ad onor del vero Fabio non ci ha mai fatto impazzire la notte, e finito il tempo delle poppate notturne ci ha svegliato raramente. Poter recuperare un paio di notti la settimana è veramente importante. E devo dire che dopo la prima volta che l'ho un po' "forzato" poi ci avava anche preso gusto ad alzarsi nel cuore della notte e fare il biberon al piccolo.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Messaggioda elsabella il 5 giu 2008, 19:15

beh.. se la privazione del sonno è una delle torture più usate una ragione ci sarà :wink: si perde proprio il controllo. a me avevano detto la prima cosa cercare di recuperare il sonno, in qualsiasi modo, dopo qualche ora di nanna autentica il mondo ti sembra migliore e affronti gli strillini del pupotto con maggiore filosofia 8)
La nostra cucciola: 30.11.2007, 30 settimane+1, 1420 gr.
elsabella
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 30 dic 2007, 18:27
Località: cagliari

Messaggioda vale il 5 giu 2008, 21:18

Cos'è il sonno?

Quella cosa che di notte dovrebbe permetterci di recuperare e forze, suppongo.

Ma siccome di giorno non si può, di notte si lavora ahahahahah. niente di male, perché così c'è più tempo per stare con la marmocchieria. Peró certe notti .... (come direbbe Ligabue).

http://it.youtube.com/watch?v=-Z7H74dvBnE

Sogni d'oro Silvia!
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda Sofia2007 il 6 giu 2008, 9:17

cheti ha scritto:Io non so.
Se mi chiedessero pensi che ti potrebbe succedere? risponderei così. Credo di no, ma la verità è che non so.
[/color]


Questa è una cosa che mi fa venire + in ansia in assoluto: la paura che a causa della mia sbadataggine, Sofia possa farsi male. Io sono sempre stata quella con la testa fra le nuvole in famiglia tanto che adesso si stupiscono tutti quando mi vedono così "brava" e attenta con Sofia :shock:
Per fortuna Sofia di notte dorme (tranne stanotte, ma aveva una brutta tosse) ma penso che se non dormissi mi sentirei molto molto nervosa !
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Precedente

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it