Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Tosse e

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Tosse e

Messaggioda Sofia2007 il 8 giu 2008, 17:37

Da giovedì Sofia si è presa una brutta tosse prima secca adesso catarrosa, con tanto di febbre. Le stanno anche crescendo altri dentini, mangia pochissimo, neanche il latte, va avanti a budini e frutta...ma non posso sempre darle il budino, uffa.
Cmq la pediatra ha detto che non è niente di serio, non ci ha dato neanche l'antibiotico. Va be vedremo.

Cmq il vero problema è che adesso mio marito, vuole di nuovo "isolare" Sofia. Proprio domenica avevamo passato una belal gionata con la cuginetta di 1 anno e mezzo che praticamente non aveva mai visto...si è vero è stata spesso malata perchè va al nido, le ha tossito praticamente addosso e quindi ... è un contunuo cercare giustificazioni, sul come mai si è ammalata, non deve + stare con i bambini...che STRESSS !!!
Lui poi è convinto che la storia " così si fanno gli anti corpi" sia una cavolata !! Certo anceh a me piacerebbe che Sofia non si ammalasse del tutto, ma penso sia nromale, insomma con questo tempo si sentono un sacco di bambini ammalati.

Va be, almeno mi sono sfogata !! :(
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Messaggioda solestellato il 8 giu 2008, 17:43

Stefi mi dispiace tanto!!!!

E mi dispiace soprattutto che tuo marito la pensi in modo così "assolutista"..... è vero che isolando Sofia magari avrà meno possibilità di ammalarsi ma non la può tenere "da sola" per tutta la vita.

Quando arriverà il momento di mandarla all'asilo sarà dura.....

Fagli leggere un pò di letteratura sulla storia degli anticorpi....manuali di medicina :wink: , newsletter di "mamma e papà" (se non ricordo male arrivano anche a te)....insomma fagli leggere che in realtà...non è come la pensa lui....
Nel frattempo ti abbraccio tanto....e speriamo che Sofia guarisca presto
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda gabriella tolotti il 8 giu 2008, 18:57

Quoto Sole, è giusto che Sofia adesso frequenti altri bimbi anche se rischia di ammalarsi. Un po' di tosse poi non è niente di grave.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Messaggioda lucia il 8 giu 2008, 20:00

Mi dispiace che la piccola stia male :(
Io la mia grande non ho mai isolata ma lei è nata a termine, non so cosa farò con Chris, magari lo proteggerò di più. Non saprei come comportarmi, anche io ho il terrore che si ammali e torna dritto in ospedale. Tanto è vero che Sofia quest'inverno si è ammalata tante volte, niente di grave ma i soliti raffreddori da asilo (anche in questo momento è in cura) e Chris non ha mai preso niente nonostante Sofia li tossiva adosso. Magari ha già fatto anticorpi anti-sorella :lol:
Un'abbraccio alla tua Sofi e che guarisca presto!
lucia mamma di sofia 38 sett. - gennaio 2004 e di un cucciolo prematuro christian nato il 22/08/2007 di 600 gr, 28 sett. (a casa dal 22/12/07)
Avatar utente
lucia
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 1 set 2007, 12:15
Località: vicenza

Messaggioda vale il 8 giu 2008, 21:51

Stefi, ho un 'idea. Non potresti fargli fare una chiacchierata con la pediatra?

Bacioni e in bocca al lupo
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda gagasea10 il 8 giu 2008, 22:01

ciao atutte...io penso che ognuno dei nostri cuccioli sia diverso dagli altri nel senso che magari uno è piu "vulnerabile" rispetto all altro... per esempio faccio un esempio su di me: se io e mio marito andiamo a casa di qualcuno che ha l influenza ... lui non avra nulla io l indomani staro' male... è successo veramente! quindi non potete sapere se vostro figlio/a sia o meno vulnerabile... ma nonostante io penso cio...anche io cerco di evitare posti a rischio ma lo faro solo per il primo anno di vita poi la faro andare ovunque e pazienza se prende virus e altro... speriamo che non ci facciamo prendere noi tutti da troppe paure e limitiamo i nostri cuccioli..perchè altrimenti saremmo noi a farli star male...
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Messaggioda Silvia il 9 giu 2008, 6:32

Cara Stefania...tuo marito se ne dovra' fare una ragione..Nn e' che li possiamo isolare 'sti bimbi..

Anche Ric quel poco che è andato all'asilo si è subito beccato un'otite.. e ora a settembre sono pronta psicologicamente - quando tornerà all'asilo - alle sue malattie..ma credo che poco abbia a che fare con l'essere nati prematuri o meno..certo, forse i nostri sono un pochino piu' "debolucci" ma tocca a tutti..

io mi ricordo di inverni a letto malata quando ero piccola..insomma fa parte della vita..e come dicono le altre se il pediatra dice che fa parte del normale corso ma perche' tuo marito si ostina a pensare il contrario???

Allora dovreste chiudere le finestre e sterilizzare gli ambienti..ma si puo' vivere cosi'??
coraggio.....
come sta Sofia oggi?
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda luna il 9 giu 2008, 9:06

Innanzitutto speriamo Sofia guarisca presto, certo questo tempo non aiuta!!
Come potrai notare nelle ultime settimane i nostri bambini erano tutti malati, chi per una cosa chi per l'altra (a me la pediatra ha detto che aveva più bambini malati in questo periodo che durante l'inverno!!!!).In tutto l'inverno Sofia non mi sembra si sia ammalata tanto, non si può pretendere troppo!!!!!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Messaggioda gabriella tolotti il 9 giu 2008, 9:16

Torno per riferirti la frase che mi ha detto un infermiere della TIN parlando del futuro di Fabio: "non tenetelo sotto una campana di vetro, la campana di vetro prima o poi ti si ritorce contro". Sono completamente d'accordo. Dillo a Paolo, che ci pensi, ok evitare il contatto con bambini malati per il primo inverno, ma poi basta, altrimenti è peggio per lei. Come va oggi Sofia?
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Messaggioda cheti il 9 giu 2008, 10:14

io ragiono per "valutazione costi- benefici"
vero che a contatto con altri bambini c'è il rischio contagio ma anche molti altri benefici...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda silvia73 il 9 giu 2008, 13:38

Come le altre....non isolarla, ha molti vantaggi stare con gli altri bimbi!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Messaggioda Sofia2007 il 9 giu 2008, 17:31

Oggi va un pochino meglio, la febbre non ce l'ha, ma ancora la tosse e respira smpre con il raspino. Continua a non mangiare, neanche il budino adesso, solo qualche cc di latte. Uffa passerà !! Comunque oggi è bella vispa (non so come visto che non mangia niente) e vuole giocare.
Per il resto, vedremo, io e mio marito abbiamo due visioni diverse, io mi comperterò come ho fatto sempre in quest'ultimo periodo.
Grazie a tutte. :D
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Messaggioda Alessandra il 9 giu 2008, 18:12

Leggo solo ora e sono contenta che Sofia stia già meglio, brava la pediatra che non le ha dato antibiotici, i figli di una mia amica sono stati imbottiti di antibiotici fin da piccoli per ogni sciocchezza ed anche questo contribuisce a non crearsi un sistema immunitario efficiente. Poi se son da prendere si prendono, ma in cinque anni, TIN a parte, penso di aver dato l'antibiotico a Francesco... Mai!

Per tuo marito... Isolarla potrà evitarle dei contagi, ma anche lui che esce per andare al lavoro può portare a casa virus e batteri, non si prendono solo direttamente :wink:

Quoto Vale, una chiacchieratina con la pediatra potrebbe far bene!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda Lorenza il 9 giu 2008, 19:27

ciao Stefania sono contenta che Sofia stia meglio! Io per Davide guardo anche molto se è vispo e gioca, infatti quando si è preso le malattie più pesanti ho sempre notato che era parecchio mogio e triste, quando invece era vispo e allegro sono passate molto più in fretta, quindi in bocca al lupo!!
Ti dico, tra noi due sono forse io quella più apprensiva rispetto a mio marito, comunque mi sono imposta di non tenerlo "sotto una campana di vetro".... anch'io sono per il "rischio calcolato", cioè valuto di volta in volta se potrebbe affrontare bene un eventuale contagio o meno e poi rischio, a volte l'ho esposto e a volte siamo rimasti isolati, a volte è andata bene a volte no, però continuo a pensare che qualche rischio sia un po' "necessario".
Un bacione a Sofia!!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Messaggioda sandra il 9 giu 2008, 19:34

Alessandra ha scritto:Poi se son da prendere si prendono, ma in cinque anni, TIN a parte, penso di aver dato l'antibiotico a Francesco... Mai!

![/color]


Ale, mi trasferisco da te. Noi quest'anno 8 cicli (o forse 9)!!!! Con le bronchiti e polmoniti siamo messi maluccio da queste parti...
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Prossimo

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it