Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Tosse e

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Messaggioda Alessandra il 9 giu 2008, 22:18

sandra ha scritto:
Alessandra ha scritto:Poi se son da prendere si prendono, ma in cinque anni, TIN a parte, penso di aver dato l'antibiotico a Francesco... Mai!

![/color]


Ale, mi trasferisco da te. Noi quest'anno 8 cicli (o forse 9)!!!! Con le bronchiti e polmoniti siamo messi maluccio da queste parti...


Penso spesso che il fatto di vivere in una zona non troppo inquinata ed i primi tre anni di vita passati la maggior parte in campagna dai miei abbiano avuto il loro peso...
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda cespolina il 10 giu 2008, 13:37

E' da più di un mese che la mia Alice sta male con un piccolissimo intervallo di ripresa, ma questo tempo purtroppo non ci aiuta, troppi cambiamenti in una giornata e loro che sono più deboli ne risentono. Non è tenerla lontano dai bambini la soluzione, dovreste stare tu e tuo marito sempre con la mascherina???
Un abbraccio. Lina
Alice nata a Roma il 29 aprile 2007, 27 settimane + 3gg. di gestazione ed il peso alla nascita era di gr. 960.
Martina nata a Roma il 27 febbraio 2001 a 40 settimane.
Avatar utente
cespolina
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 25 set 2007, 12:11
Località: Roma

Messaggioda gabriella tolotti il 10 giu 2008, 14:34

sandra ha scritto:
Alessandra ha scritto:Poi se son da prendere si prendono, ma in cinque anni, TIN a parte, penso di aver dato l'antibiotico a Francesco... Mai!

![/color]


Ale, mi trasferisco da te. Noi quest'anno 8 cicli (o forse 9)!!!! Con le bronchiti e polmoniti siamo messi maluccio da queste parti...
Neanche Fabio, pur vivendo in una zona piuttosto inquinata, da quando è uscito dalla TIN non ha mai preso un antibiotico. La sua pediatra è decisamente contraria a darli e li usa solo se indispensabili. Quelle poche volte che ha preso tosse e raffreddore è sempre stato curato con prodotti omeopatici, magari ci avrà messo una settimana invece che 4 giorni ma non ha preso antibiotici. Poi certamente il fatto di ammalarsi o meno varia da bambino a bambino, ma gli antibiotici indeboliscono il sistema immunitario. Inoltre credo che anche lo stile di vita possa avere una certa importanza. Se siamo tutta settimana a Meda, la domenica se va in montagna, anche se fa freddo, a respirare un po' di aria pulita. Forse è un caso, ma i bimbi che conosco che invece di frequentare i centri commerciali o stare a casa nei fine settimana cambiano aria sono quelli che si ammalano meno.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Messaggioda Sofia2007 il 10 giu 2008, 16:35

Sono d'accordo anche io sul fatto degli antibiotici, io personalmnete li prendo sono se proprio necessario.
CMq anche oggi visita dalla pediatra, mi ha confermato che Sofia sta seguendo la normale evoluzione dela tosse/raffreddore, e visto che domani andiamo dalla pneumologa (era già in programma) le chiediamo se è il caso di prendere un antibiotico, vista la broncodisplasia di Sofia (ma solo per questo).
Stanotte aveva la saturazione un pò bassa (intorno ai 90), per cui le abbiamo dato un pò di ossigeno :cry: ma anche questo la pediatra mi ha detto che può capitare anche nei bambini a termine quando sono tanto intasati...
L'unica cosa che mi preoccupa tanto è che mangi aoslo un pò di latte al mattino e poi basta, ma di giorno è cmq attiva e vispa, non apisco come faccia !! :shock:
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Messaggioda Sofia2007 il 10 giu 2008, 16:39

Alessandra ha scritto:Penso spesso che il fatto di vivere in una zona non troppo inquinata ed i primi tre anni di vita passati la maggior parte in campagna dai miei abbiano avuto il loro peso...


A proposito di aria pulita, l'ospedale Niguarda di MIlano ha fatto uno studio sulla qualità dell'aria e il rapporto con le malattie proprio nel paese dove è nato mio marito in montagna :? (mannaggia adesso chi lo ferma +, si vorrà trasferire lì) e hanno dimostrato che i bambini e gli adulti dove l'aria è pulita si ammalano di meno.

http://www.apricaonline.com/news/art.php?id=395
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Precedente

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it