Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Aiutatemiiiiiiiiiii

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Re: Aiutatemiiiiiiiiiii

Messaggioda cheti il 24 giu 2008, 14:59

Con il mio primo pediatra non mi sono trovata bene. L'ho cambiato.
E poi non fate il follow-up? magari puoi chiedere a qualche pediatra di tua fiducia conosciuto durante la degenza del tuo piccolo.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Aiutatemiiiiiiiiiii

Messaggioda briciola2007 il 24 giu 2008, 17:56

Purtroppo dove vivo non conosco nessuno tra medici pediatri,...(mi sono trasferita da poco) quindi sento un pò i pareri di altre mamme.... e apriti cielo... Una pediatra ha pendenze penali da tutte le parti,... un'altra se la chiami si inc.... perchè l'hai chiamata sempre se ti risponde perchè sembra non si riesca a trovare mai,... il mio anche se il peso diminuisce dice che va tutto bene..... :?:
Per quanto riguarda il follow-up... mi viene solo da ridere al pensiero... o forse è più il nervoso che mi sale.... Mah!!!
Vedi il bimbo è nato in un ospedale (non so se si possono citare i nomi delle strutture :?: ) attrezzatissimo e con un personale fantastico, altamente qualificato ma dopo 1 mese è stato trasferito in un 2° ospedale più vicino a noi per congestione di parti prematuri. Premetto che in questo 2° ospedale erano tutti o quasi incompetenti per patologie di prematuri (dico solo che il bimbo è stato dimesso dopo 3 mesi senza una visita oculistica, un esame dell'udito, il test per il post-trasfusionale, con un latte mai dato e che mangiava appena nonostante indicazioni precise e tassative date dal 1° ospedale!!!!) . :evil:

Il follow-up fortunatamente doveva farlo presso il 1° ospedale... Per un attimo ero rincuorata... :) Ma scusatemi se lo dico, la gestione ambulatoriale è da paura e panico al tempo stesso... :shock:
Il follow-up era una semplice visita del tipo..il bimbo è lungo tot, pesa tot, la circonferenza cranica è tot,.. mangia tot,... bene ci vediamo tra 4 mesi.
Allora, questo genere di visita la fa anche il mio pediatra di base,... se poi chiami che hai bisogno mi sento dire che devo rivolgermi al pediatra di base o al pronto soccorso che però è di un altro ospedale (dove ovviamente il bambino non è mai stato e quindi non lo conosce nessuno!!!!) perchè lì i bimbi prematuri lì accettano solo entro il mese di vita anagrafica...


Che disperationnnnnnnnnn

:cry: :cry: :cry: :cry:
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
Avatar utente
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 12 mag 2008, 15:46
Località: Verderio Superiore

Re: Aiutatemiiiiiiiiiii

Messaggioda cheti il 24 giu 2008, 18:11

beh... per quanto riguarda il follow-up allora più o meno sei messa come me...
e capisco bene la tua disperazione che era anche la mia... mi sentivo abbandonata e con le spalle totalmente scoperte.
Ascolta per quanto riguarda lo svezzamento c'è chi ritiene che vada bene iniziarlo considerando l'età corretta chi l'età anagrafica. Tutti però sono concordi con l'ascoltare i segnali del bimbo. e mi sembra che il tuo te li stia mandando. Io anche alla fine ho deciso per lo svezzamento quando non ha più voluto il latte. Capisco il tuo stato d'animo... a me lo svezzamento mi faceva una gran paura, mi sembrava complicato (come del resto tutte le cose nuove) in realtà è assai semplice. Devi procedere con cautela e attenerti a poche semplici regole che poi sono le stesse che tutti i pediatri raccomandano, prematuri e nati a termine che siano.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Aiutatemiiiiiiiiiii

Messaggioda nicoletta il 24 giu 2008, 23:24

ciao briciola,
ti racconto un caso estremo. Ti parlo degli anni ottanta, la moglie di mio cugino con entrambi i figli non ha avuto una goccia di latte... il latte artificiale costava troppo e quindi latte vaccino fino al quinto mese e poi via con pappe fatte in casa (cose tipo pasta asciutta frullata ecc) niente plasmon niente omogeinizzati niente di niente...
Ha due figli sanissimi e belli grandi.

Questo solo per dirti di seguire il tuo istinto... certo non si puo' farlo morire di fame... quindi prova ad introdurre altre cose tipo lo yogurt o il latte vaccino ad alta digeribilita' (tipo zymil, accadi...).
Io con Matteo non ho problemi adora il latte e pero' anche lui con quello artificiale aveva cominciato a fare storie e al follwup mi hanno detto che era ora di passare al latte vaccino.

Sicuramente ci sara' qualche mamma che ha vissuto lo stesso problema e sapra' darti consigli preziosi.

Facci sapere come va!
Immagine

Nicol, mamma di Matteo (29 settimane 990gr 24/11/2006)
Avatar utente
nicoletta
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 23 lug 2007, 17:22
Località: Abbiategrasso (MI)

Re: Aiutatemiiiiiiiiiii

Messaggioda Sofia2007 il 24 giu 2008, 23:41

Ciao e benvenuta. Sul latte non ti posso aiutare perchè al contrario Sofia non ne voleva sapere delle pappe ma solo di latte e biberon. Ho iniziato a metterle la crema di riso nel latte, poi ho iniziato con le pappe dolci (le pappe alla frutta o ai biscotti) e Sofia gradiva ma sempre con il biberon. QUando poi ha iniziato ad accettare il cucchiaino (intorno agli 8 mesi corretti), le davo anche il fruttolo e gli yogurth e anche quelli le piacevano molto. Adesso ha dei periodi in cui non mangia e anche la mia pediatra dice che l'importanet eè che beva poi il mangiare per qualche giorno ci può stare (...2 settimane fa ha perso 600 gr. in 5 giorni !!!) ma non ne ha risentito molto, le davo tanto da bere e nell'acqua ci mettevo (e la metto tuttora) la pappa reale, le davo i budini al cioccolato (l'unica cosa che manngiava)...magari sono stata incoscente ma non ho consultato la pediatra per questa cosa...secondo me non le ha fatto male anzi. Adesso per il caldo è un'altra lotta a farla mangiare...ma almeno i budini e il gelato li mangia(è sempre qualcosa).

Ti faccio tanti auguri per il tuo cucciolo...
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Precedente

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it