Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Stanca di essere forte

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Stanca di essere forte

Messaggioda Liadan il 5 lug 2008, 19:36

Nella vita mi sono successe di nude e di crude. E tutti quelli con cui mi sfogavo non facevano altro che dirmi quanto ero forte e coraggiosa, o che sapevano che ero una persona forte e me la sarei cavata. Ma ora col ricovero di Samuel e la sentenza alle dimizioni, mi sono accorta che sono stanca di essere forte. Vorrei soltanto poter urlare, urlare, urlare. Fare quel mitico bucco a terra e urlarci dentro per ore e ore.
Ieri quando sono andata a letto, mio marito mi ha un pò rimproverata perchè è da quando Samuel è stato dimesso che non ceno. Io davo come scusa la stanchezza. Mio marito torna da lavoro dopo le 22 ed essere da sola a casa col bambino, mentre provo a tradurre, può essere molto stancante.
Ma appena ho chiuso la porta della stanza, mi sono accorta che forse non era soltanto la stanchezza. Forse sono veramente stanca di essere forte e sorridere quando ho soltanto voglia di piangere. L'ho fatto troppe volte, troppo a lungo, e sono stanchissima. Perchè non posso anche io avere una settimana di tranquilità nella mia vita?
Mi sento veramente tanto giù :(
Liadan, mamma di Samuel, nato a 33+3, il 19/07/07, 1.960 Kg
Avatar utente
Liadan
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 13 feb 2008, 21:18

Re: Stanca di essere forte

Messaggioda vale il 5 lug 2008, 19:57

Cara Liadan, fai quel buco e urla. Urla, urla e urla e non tenerti mai più tutto dentro.

Un abbraccio
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Stanca di essere forte

Messaggioda giammy1998 il 5 lug 2008, 21:01

Cara Liadan,
nn caricarti sulle spalle il peso del mondo. E a chi ti dice quanto sei forte e coraggiosa, da pure una risposta spiazzante "No, non è sempre vero, nn sono sempre così.Anche io sono un essere umano, anche io sono stanca, anche io posso volermi appoggiare a qualcuno". Perchè se sei un po' come me, vedi, si tende a negare con se stessi di potercela anche non fare più. E gli altri ci vedono forti, quelli suoi quali si può fare sempre conto, quelli che nn crollano mai. Ma non è così. Io sono convinta che Samuel nn abbia la malattia che temi, ma forse, con quella mezza frase detta da quell'incauto dottore ti sono venute fuori tante cose, tante paure represse, così come magari hai represso il tuo sentirti stanca, addolorata per quello che hai passato. E di colpo ora le cose stanno venendo fuori. Con il tuo bisogno di urlare, con il tuo bisogno di dire agli alri che stanno a farti violenza quando ti dicono che sei forte, perchè nn ti senti tale, perchè è anche giusto riconoscere che nn si hanno più risorse. Andare oltre può diventare pericoloso. Arriva il negarsi il mangiare, oppur il sonno. E allora impara a buttare fuori ciò che senti, chiedi l'appoggio di chi ti sta vicino e che vedi "forte".
Ti sono tanto tanto vicina, un abbraccio
Barbara, mamma di Fede nato a termine il 18/12/95 kg3,620 e di Giammy nato il 13/3/98 a 30sett+5 kg. 1,720
Avatar utente
giammy1998
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 mar 2008, 17:52
Località: Milano

Re: Stanca di essere forte

Messaggioda gabriella tolotti il 7 lug 2008, 9:17

Liadan, noi siamo qui e non devi essere forte a tutti i costi.
Anch'io sono convinta che Samuel abbia una semplice gastoenterite ma capisco che l'attesa dei risultati sia conunque snervante. Un abbraccio
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Stanca di essere forte

Messaggioda luna il 7 lug 2008, 11:08

Urla più forte che puoi e ritroverai un pò di quella forza perduta...
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Stanca di essere forte

Messaggioda solestellato il 7 lug 2008, 12:09

Sfogati e non vergognarti di chiedere aiuto e di avere bisogno degli altri....
Ti abbraccio forte forte




E urla, urla, urla....a volte anche piangere a dirotto può servire!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Stanca di essere forte

Messaggioda livia albano il 7 lug 2008, 12:21

Non tenerti tutto dentro, purtroppo prima o poi si scoppia, fattelo dire da chi purtroppo l'ha già passato, sfogati, piangi, urla se necessario ma prenditi qualche momento di pausa dai problemi che ti stanno assillando, dividili con qualcun altro non te ne fare un carico solo tuo! Un abbraccio!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: Stanca di essere forte

Messaggioda cheti il 7 lug 2008, 15:36

allora...
la malattia di cui ha fatto menzione la dottoressa è spaventosa, tremendamente spaventosa... la cosa più probabile è che il valore sia sballato a causa della gastroenterite comunque capisco che l'attesa sia snervante...
la gastroenterite non è poi così tremenda, anche giulio non se l'è fatta mancare... ok, i giorni di ospedale stancano tutti ma poi dalla stanchezza ci si riprendere (discorso diverso per le mamme i cui figli fanno tanti ricoveri... non si fa in tempo a riprendersi che già si è di nuovo in ospedale...)

dai, forza e coraggio!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Stanca di essere forte

Messaggioda annacrippa il 9 lug 2008, 0:39

ciao
urla, piangi, fai quel buco, lasciati andare poi ti sentirai meglio pronta a ricominciare.
noi siamo per ascoltarti in silenzio e capirti, abbiamo provato a essere genitori e ti capiamo
un abbraccio
anna
Anna
annacrippa
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 27 nov 2007, 2:13
Località: Lissone

Re: Stanca di essere forte

Messaggioda Cinzia il 14 lug 2008, 16:23

Ti capisco, ho sempre detestato chi mi diceva che ero forte.
Io rispondevo: posso non esserlo? Sì, perché vorrei non esserlo.
Una volta un dott della TIN mi prese per un braccio e mi portò davanti a due genitori "nuovi", con un bambino appena ricoverato, e disse: "vedete, questa è una mamma forte, ha una bambina intubata da un mese e mezzo, e che può ancora morire da un giorno ad un altro". Ecco, scusate, questo gioco mi ha stufato, posso scendere?

Io ce l'ho fatta a scendere, ti auguro con tutto il cuore di fare presto altrettanto.
Un abbraccio
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Re: Stanca di essere forte

Messaggioda turchese il 18 lug 2008, 8:09

Ehi, hai letto la nostra storia? Anch'io sono molto stufa di essere forte ma non puoi fare altro!!!! Non ci si può fermare, soprattutto se di mezzo ci soo nuove vite! Non hai scelta
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo


Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it