Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

mah

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

mah

Messaggioda turchese il 9 lug 2008, 17:02

Allora, finalmente oggi pomeriggio ho ftto una lavatrice di..... pantaloni della gravidanza!!! Compresi i jeans che avevo quando sono andata al pronto soccorso e l'indomani sono nati fulvio e Vanessa.
Non l'ho premeditato, semplicemente erano nell'armadio che per caso ho aperto ed ho deciso su due piedi di lavarli, però adesso sono triste!!!! La mia gravidanza ( spontanea cioè i bimbi non i abbiamo cercati) si è interotta troppo velocemente, mi piacerebbe tanto essere di nuovo incinta ma è una cosa impossibile!!! ho 39 anni e due gemelli prematuri nati alla 25 sett , di cui uno ancora in ospedale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!penso che questo sogno non si realizzerà mai
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: mah

Messaggioda turchese il 9 lug 2008, 17:03

p. s. la cosa più brutta è che non ho con hi parlare di questo.
valeria
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: mah

Messaggioda stefaniabovo il 9 lug 2008, 17:09

Come non hai nessuno per parlare di questo?
Ci siamo noi...
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: mah

Messaggioda cheti il 9 lug 2008, 17:26

io ho buttato sia i jeans sai le scarpe con cui sono arrivata in ospedale: tutto bagnato mezzo -e dico mezzo- di liquido amniotico. Io non ho mai avuto una gran pancia, ci credete che avevo comprato due paia di jeans premaman -uno nemmeno ho fatto in tempo a metterlo- giusto la settimana prima di finire in ospedale... nessuno si accorgeva che ero incinta tanto la mia pancia era piccola. non vi dico alla 25+2 come era dopo aver perso tutto - e dico tutto- il liquido amniotico... niente pancia praticamente e sapete che da quel lunedì, il 13 marzo, giorno in cui sono stata portata in ambulanza a firenze non ho più avuto il coraggio di toccarmi la pancia... mi faceva strano... uno strano effetto... una pancia molle, appena dura sula sagoma del bambino...

scusa turchese... ho colto l'occassione di questo tuo post per sfogarmi anche io... mi era passata sai... cioè mi è passata... ma più giulio cresce e più mi rendo conto di quanto abbia bisogno della compagnia dei bambini, uno spiccato bisogno, un bisogno non comune ... e allora alla pancia ci penso... talvolta ci penso.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: mah

Messaggioda turchese il 9 lug 2008, 17:29

ehi scusamiCheti, non volevo rendere malinconicaanche te!!!!
E bello infatti che ho trovato questo sito e questo forum pieno di gente con la stessa esperienza, anche se la mia esperienza è di premautrità elevata ma a volte mi piacerebbe parlare con qualcuno di persona , i primi empi ne parlavamo col marito ma adesso, con tutti i casii che abbiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: mah

Messaggioda Liadan il 9 lug 2008, 20:18

Turchese, cara, non essere triste, ma neanche a pensarci. Hai 39 anni e allora? Non sei certamente in menopausa perchè hai 39 anni.
Quando sono stata portata in ospedale io, in stanza con me c'era una mammina dolcissima, incinta per la prima volta a 43 anni. E ha avuto una bellissima bimba alla 38esima. Se vuoi, puoi certamente ancora provare di nuovo la sensazione di essere incinta e di abbracciare l'amato figlio che hai portato in grembo. Non lasciarti abbattere! Per ora pensa ai gemellini. E più avanti, chissà!
Forza e coraggio, puoi farcela!
Liadan, mamma di Samuel, nato a 33+3, il 19/07/07, 1.960 Kg
Avatar utente
Liadan
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 13 feb 2008, 21:18

Re: mah

Messaggioda livia albano il 10 lug 2008, 11:19

Cara Turchese oggi come oggi 39 anni non sono tantissimi per avere dei figli, io sono rimasta in cinta a 40 e a 41 è nato Thomas, per i vestiti premaman neanche io ho fatto in tempo a comprarne ho praticamente indossato pantaloni della tuta che avevo già (comprati ancora più abbondanti) visto che sono robusta ma che per la gravidanza (avendo preso solo 7 chili) ci sono andata tranquillamente!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: mah

Messaggioda briciola2007 il 10 lug 2008, 13:40

Cara Turchese,...innanzitutto sappi che non sei per niente sola. Fai parte di questo forum e per quanto il nostro mezzo di comunicazione sia prevalenemente "on-line" siamo pur sempre una grande famiglia. E in una famiglia ci si ascolta a vicenda,... si ride, si scherza e si condividono momenti meno piacevoli...Vero mamme e papà veterani del forum?????????? Quindi per qualsiasi sfogo siamo tutti qui a leggere le tue tristezze e lacrime... e a morderti se ce ne fosse bisogno!!!! :D
In secondo luogo credo che dovresti parlarne con tuo marito di questa cosa che senti dentro. Il momento è difficile e delicato ma anche lui sta vivendo quello che vivi tu per quanto riguarda i gemellini... Non tenerlo fuori dai tuoi pensieri e dai tuoi sentimenti: ha il diritto si sapere cosa provi dentro.
E in ultimo mi sento di dirti questo: passa questo periodo travagliato e turbolento,... trova un pò di serenità con i tuoi bimbi (già un bimbo solo è un bel da fare,... due poi....) e poi se te la sentirai ancora dentro la voglia di un'altra maternità perchè non riprovarci??? hai 39 anni mica 80!!! sai quante mamme over 40 ci sono in circolazione????
Ti mando un forte abbraccio.
Marina
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
Avatar utente
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 12 mag 2008, 15:46
Località: Verderio Superiore

Re: mah

Messaggioda solestellato il 10 lug 2008, 15:18

briciola2007 ha scritto:Cara Turchese,...innanzitutto sappi che non sei per niente sola. Fai parte di questo forum e per quanto il nostro mezzo di comunicazione sia prevalenemente "on-line" siamo pur sempre una grande famiglia. E in una famiglia ci si ascolta a vicenda,... si ride, si scherza e si condividono momenti meno piacevoli...Vero mamme e papà veterani del forum?????????? Quindi per qualsiasi sfogo siamo tutti qui a leggere le tue tristezze e lacrime... e a morderti se ce ne fosse bisogno!!!! :D


Ha proprio ragione....tutte noi siamo qui per questo ....per darci una mano vicendevolmente!
Dei periodi NO ...malinconici, strani...o tristi, capitano a tutti!
Non ti abbattere...per ora concentrati sui piccoli...e poi vedrai.....come hanno detto le altre...non sei mica così vecchia da non poter pensare ad un'altra gravidanza???



Quanto a Cheti.....cara...immagino la tua angoscia nell'esserti sentita così svuotata (in tutti i sensi.... senza liquido amniotico)...e ti abbraccio forte forte!

Quanto alla pancina....io ad esempio nei primi tre mesi ero addirittura calata di due chili....ed anche alla fine la mia pancia era quasi inesistente....e rimpiangevo il pancione che avevo avuto di Federica....anche se a dire la verità non è che ....neanche quella volta fosse stato un pancione enorme.....(Fede è nata di 2 chili e 900 grammi :? )
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: mah

Messaggioda GIANGI il 10 lug 2008, 15:32

ciao Turchese...sola????? spero proprio che nn ti ci senta......sai nn so ma io ancora a un altro bebè nn ci penso....x me la pancia era enorme già da presto....e al momento del parto era gigantesca...comq....per l'età credo nn ti debba preoccupaare...ma adesso ci sono i gemelli.... pensa a loro come già ti ho detto sono e saranno semopre d + impegnativi ma ogni loro sguardo ti ricambierà 100000000 volte della fatica che fai....che poi fatica nn è
ti abbraccio
Silvia Mamma di
Jacopo 34 +0 2130 gr 03/08
e Mattia 34 +0 1630 gr 03/08/07
ImmagineImmagine
Avatar utente
GIANGI
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 dic 2007, 13:35

Re: mah

Messaggioda annarella il 11 lug 2008, 8:43

ciao e benevenuta tra noi ...ti capisco sai io sono stata incinta solo 3 settimane avevo comprato un sacco di cose carine volevo mostrare al mondo il mio pancione ma Danilo ha deciso che 26 settimane al buio erano anche troppe...non sei vecchia. hai la possibilita`di averni altri ...credo che per noi che li abbiamo avuti prematuri sia quasi una necessita`cercare una gravidanza normale con tanto di nauesee pancione e parto alla fine dei nove mesi ..un bacio a te e ai tuoi gemellini...kisss :D
annarella
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 lug 2008, 23:22
Località: svizzera

Re: mah

Messaggioda turchese il 11 lug 2008, 16:41

Grazie di cuore ragazze, cmq non penso che io debba lamentarmi, non sono così ipocrita ma ogni tanto.........sarà lostress, la stanchezza ..................sono un pò depressa!!! Ma poi di corsa n osprdale ! Baci
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: mah

Messaggioda federica il 11 lug 2008, 18:32

Turchese, intanto hai noi con cui parlare.....

Io di anni ne ho 38, come te ho due bambini (non gemelli), ora che hanno 5 e 7 anni e sono grandi, penso a quanto sarebbe bello avere un altro figlio. Prima o poi convinco il marito... mi sono data ancora qualche anno.

Ah, non so più dove sono i miei vestiti premaman e ho dato via tutti i vestiti piccoli dei bambini... vorglio una gravidanza diversa.... partirò da zero!!!!!!!!!!!!!!

Un abbraccio, cara.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: mah

Messaggioda noelia75 il 12 lug 2008, 19:04

sola mai...in questo forum non ti puoi sentire sola! Anche io mi sono sentita tanto sola poi ho conosciuto questa meravigliosa famiglia e tutti i miei sfoghi sn stati ascoltati!! non ti abbattere qui siamo tue amiche! Anche io ho sentito tanto la mancanza del pancione...oggi sono un pò più rilassata e mi godo la mia cucciola! Vedrai che tra poco non avrai tempo x pensarci!!!Un bacio
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina


Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it