Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Aggiornamento del mio piccolo Cristian(sono giù)

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Aggiornamento del mio piccolo Cristian(sono giù)

Messaggioda lanortahe il 31 lug 2008, 0:09

Che dire oggi sono un pò giù....Cristian ha quallche problemino nell mangiare...insoma fa fatica...per che si stanca...ormai la dose è aumentata a 30 cc per 8 pasti è lui è talmente piccino che si stanca a ciucciare....quindi dopo vomita è gli devono sbuotare lo stomaco con la sonda grastrica...è ogni tanto aiutarlo a mangiare con il sondino
Ho fatto chiamare la pediatra...perchè vedevo che nella sua cartella dove scrivono come va...cera scritto che mangiava male ecc....insoma lei dice che non va benissimo...che ed cresciuto poco(siamo a quotà 1910kg)dice che se smete di mangiare ho di crescere gli dovrano fare altri esami.
Poi per la mia gioia mi ha detto che ecografia che gli era stata fatta il secondo giorno di vita...gli hanno riscontrato non so che cavolo di cosa...mi ha detto il nome tecnico...è io gli ho chiesto che cosa era...non mi ha risposto a continuato a dire il nome di quella cosa(che non ricordo mannaggia) è dice che avoltè nei prematuri sucede ma poi con il tempo tende a sparire.....ma che cosa è?????mi viene l'ansia.
Poi glieho chiesto(come penso sia normale che una mamma chieda)se mio figlio era fuori pericolo...risposta.....cosa sig.ra????io gli dico...sa ho paura che gli suceda quallcosa...lei mi risponde...sa per il momento è stabile..ma io non gli posso asicurare che non gli suceda quallcosa..insoma noi non possiamo prevedere nulla
Che angoiscia che ho adosso...PAURA!!!!!!!!!!!!!!!

Poi ogni giorno che si avicina il momento di andarlo a trovare sono emozinata ed impaurita allo stesso tempo...ho paura che quando entro in TIn mi ritrovo Cris intubato ho con quallcosa che non va.Le tre ore li con lui mi volano...è se mi spezza il cuore ogni voltà che lo lasci li da solo.Gli dico sempre di essere forte è che lo aspettiamo a casa.Chissa come si sente solo...è cosa prova.Mi dispiace enormemente di averlo fatto nascere prima...non so cosa sia sucesso...cosa ci è stato che non è andato bene..ora lui sta pagando per quallcosa che non merita...non lo merita a fatto,è troppo piccino per capire...lui dovrebe essere con me nella pancia a crescere,invece il mio corpo non ha funzionato è non gli ho datto quello di cui aveva bisogno.Spero di rimediare al più presto.

Piccolo mio eroe devi essere forte,non sentirti abandonato da me...io non volevo ma ora bisogna avere pacienza è pensare che tutto andrà bene....spero che quando potrai tornare a casa mi farò perdonare.
Ti vuole un mondo di bene la tua mamma!!!!
Adriàn è nato il 30 marzo 2006 alle 15:37 alla 39+3
Pesava 2730 kg per 49 cm di puro amore!
***********************************************************
Cristian è nato il 20 Luglio alle 6:47 alla 34+5
Pesava 1880 kg per 44 cm di puro amore!
lanortahe
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 lug 2008, 1:18

Re: Aggiornamento del mio piccolo Cristian(sono giù)

Messaggioda asia27 il 31 lug 2008, 0:33

Qui serve un pò di positività...non devi per nessun motivo darti la colpa di quello che è successo. sono cose che purtroppo capitano, come abbiamo ripetuto già in altri casi, nessuna mamma vorrebbe far male in qualche modo al suo bambino. Intanto cerca di essere forte, vai dal tuo bambino e continua a chiacchierare con lui.... lui ti ascolta e lo sa benissimo che la sua mamma lo adora. Noi siamo qui ogni volta che vuoi. In bocca al lupo piccolo ometto, torna presto a casa, e mi raccomando, fai tutta la pappa!!! Baci!
Eliana mamma di
Alessio nato il 13 Giugno 2004 40 settimane 3825 gr x 51 cm,
ImmagineImmagine
e Asia nata il 18 ottobre 2007. 27 settimane + 3 1060 gr. x 39 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
asia27
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 gen 2008, 22:03
Località: Augusta

Re: Aggiornamento del mio piccolo Cristian(sono giù)

Messaggioda luna il 31 lug 2008, 8:04

Bisogna avere tanta tanta pazienza....coraggio!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Aggiornamento del mio piccolo Cristian(sono giù)

Messaggioda cheti il 31 lug 2008, 9:22

Tutte noi ci ritroviamo in quello che scrivi... sono giorni difficili.. ti siamo vicine...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Aggiornamento del mio piccolo Cristian(sono giù)

Messaggioda paradisangel il 31 lug 2008, 10:09

coraggio lo so dicosa parli senzi di colpa ma colpa di che nn devi assolutamente pensare che sia colpa tua sono cose che capitano dai un grande abbraccio ti sono vicina forza campione
Roberta mamma di Daniel nato a 23+4 il 17 luglio 2007 volato in mezzo agli angeli il 19 luglio 2007 e mamma di noemi nata a termine il 26 settembre 2008

Immagine
Grafica con effetti glitter di Myspace
Avatar utente
paradisangel
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 1 mag 2008, 23:25
Località: roma ardea

Re: Aggiornamento del mio piccolo Cristian(sono giù)

Messaggioda turchese il 31 lug 2008, 10:15

Allora, innanzitutto stai tranquilla!!!! Hai letto la mia storia? Se siamo qui noi!!!!!!!!!!!!! Non è che voglio essere di esempio, per carità, adesso poi sono piuttosto agitata ma ti scrivo questo per dirti che se stanno bene Fulvio e Vanessa tutti i bambini possono stare bene? In che tin sei??? A Bergamo , dove è tutt'ora Flvio sono sempre stati piuttosto negativi, soprattutto i primi mesi, a Lecco invece erano più positivi. Il mio compagno ricorda sempre che una dottoressa a Bergamo gli ha detto che si può tirare un sospiro di sollievo solo quando i bambini vengono dimessi. Io sono sempre statapositiva ( mi sto scocciando adesso per Fulvio dopo quasi 5 mesi) devi esserlo anche tu.
Bci
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: Aggiornamento del mio piccolo Cristian(sono giù)

Messaggioda solestellato il 31 lug 2008, 10:18

Un grande abbraccio e tanta tanta solidarietà.
Tutti noi abbiamo vissuto esperienze simili, alcuni più dure e devastanti, altri con meno problemi.
Sappiamo cosa è l'esperienza prematurità e per questo ti capiamo e cerchiamo di incoraggiarti con le nostre parole ed il nostro supporto.
Cerca di dare tanta energia positiva e serenità al tuo cucciolotto....fallo per lui :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Aggiornamento del mio piccolo Cristian(sono giù)

Messaggioda lu&denise il 31 lug 2008, 13:28

ti capiamo bene...
io ti dico la mia sul mangiare...denise alle dimissioni prendeva 30g...e si addormentava e si stancava ed era una lotta farla mangiare...ma ce la si fa..piano piano..poi si abituano
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Aggiornamento del mio piccolo Cristian(sono giù)

Messaggioda Sofia2007 il 31 lug 2008, 13:39

Coraggio su, anche a me dicevano sempre che Sofia era stabile e che dovevo prenderla come una bella notizia (ed è vero credimi). Sofia ha tenuto il sondino fino alla fine (per 4 mesi) e di lei dicevano che mangiava poco, ma una volta a casa si è ripresa molto bene.

Dai, tu non hai nessuna colpa. !!!
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Re: Aggiornamento del mio piccolo Cristian(sono giù)

Messaggioda vere il 31 lug 2008, 23:51

Anche io avrei voluto sapere da subito se Gabriele sarebbe stato un bambino sano ed intelligente . I medici pero' non si possono sbilanciare piu' di tanto. E' il loro mestiere e data la delicatezza del compito immagino che debbano seguire delle regole rigide.
Anche noi abbiamo avuto tanta paura e tanta ansia, poi piano piano si e' risolto tutto. Ad ogni problema ci prospettavano sempre la situazione peggiore che pero' per fortuna non si e' mai avverata. Anzi si e' sempre risolto tutto nel migliore dei modi.

Coraggio non sei sola.

Vere
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: Aggiornamento del mio piccolo Cristian(sono giù)

Messaggioda Cinzia il 4 ago 2008, 11:32

Come va?

Un abbraccio
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Re: Aggiornamento del mio piccolo Cristian(sono giù)

Messaggioda gabriella tolotti il 4 ago 2008, 15:31

Dai, cerca di essere più positiva. Pensa che il tuo bimbo è nato bello grossino rispetto alla maggior parte dei bimbi qui, e da quello che ho letto dalla tua storia grossi problemi non ne ha avuti. Chiedevi se pensiamo che il tuo bimbo ce la farà... ma certo che si! Stanno benissimo bimbi nati in condizioni molto peggiori. Quanto al mangiare fanno disperare un po' tutti qui. Ul mio all'ospedale non ne voleva sapere e gli avevano rimesso il sondino, ma poi a casa divorava il suo bibe in pochi minuti. Per molti mangiare resta un problema anche a casa e ci vuole tanta pazienza, ma non ho mai sentito nessun bambino che è morto di fame.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Aggiornamento del mio piccolo Cristian(sono giù)

Messaggioda Alessandra il 5 ago 2008, 17:30

Eh, ci vuole proprio un po' di positività ^^

Anche Franz, che era un po' più piccolino, faticava a mangiare soprattutto perchè era molto anemico, tanto che consumava tutte le calorie che si pappava :P Infatti anche a casa dopo aver "divorato" 10 grammi di latte smetteva di succhiare... Le infermiere mi avevano insegnato, con infinita pazienza, ad insistere gentilmente e a fargli finire il pasto.

Se ti dicono che è stabile è una buona cosa, lo dicevano pure a me, al momento li detestavo ma poi ho capito che vuol dire che va bene :wink:

Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Aggiornamento del mio piccolo Cristian(sono giù)

Messaggioda gagasea10 il 7 ago 2008, 23:11

ciao come vedi qua ti trovi tante parole di conforto di sostegno di ottimismo...
Non devi assolutam sentirti in colpa ne stare cosi in ansia..andrà tutto bene...
posso consigliarti di fare la marsupio terapia? se è possibile richiedila e falla...sarà di graaaaandissimo aiuto al tuo amore....
capito?
facci sapere
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Re: Aggiornamento del mio piccolo Cristian(sono giù)

Messaggioda lanortahe il 8 ago 2008, 1:15

Grazie a tutte per il sostegno.
La marsupio terapia la avviamo fatto 5 voltè ora Cristian da lunedi è passato in culla quindi non me la fanno fare più.
Ho apenna scritto un post in patologie.....su quello che gli hanno diagnosticato oggi.
Oggi pesa 2200 grazie al sondino....1-2 voltè al giorno provano a dargli il bibe...ma è un disastro...mi hanno detto che fino che non mangia bene dal bibe non me lo portò a casa :( è in più questa cosa della ipotonico è fiacco che è venuto fuori.
Adriàn è nato il 30 marzo 2006 alle 15:37 alla 39+3
Pesava 2730 kg per 49 cm di puro amore!
***********************************************************
Cristian è nato il 20 Luglio alle 6:47 alla 34+5
Pesava 1880 kg per 44 cm di puro amore!
lanortahe
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 lug 2008, 1:18

Prossimo

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it