Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Suocere...babysitter

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Re: Suocere...babysitter

Messaggioda federica il 28 ago 2008, 17:25

Io ho sempre avuto una tata per i bambini (in 7 anni due, entrambe splendide seppure molto diverse). E non avevo scelta, mia mamma è un po' taroccata e non poteva assolutamente gestire un bambino piccolo tutto il giorno ( e sia io che mio marito abbiamo orari lunghi) e mia suocera abita a 15 chilometri (quindi impraticabile). Per fortuna nostra, sono tutti molto disponibili per urgenze e, ora che sono più grandicelli, per portarli a destra e manca (pallone, piscina ecc ecc, anche dal medico quando Matteo si è preso una verruca e doveva andare dal dermatologo e io ero all'estero).
I miei bambini vanno spesso dai nonni anche a dormire, a volte sono proprio loro a chiedermelo e mi fanno una tenerezza infinita.
Ai nonni come alle tate lascio carta bianca, solo poche indicazioni "di massima" (tipo poco cioccolato perchè a Matteo viene l'orzaiolo) e indicazioni "precise" in caso stiano prendendo delle medicine (beh, ma qs mi pare ovvio!). Per il resto i bambini hanno una relazione molto forte sia coi nonni che con la tata che hanno "instaurato/stabilito" in autonomia, giorno per giorno, anzi minuto per minuto. Io non ci sono tutti i minuti...
Mi fido, so che sono molto amati e ben accuditi e sono tranquilla.
Comunque più i bambini crescono, più gli equilibri si trovano. Tranquilla, vedrai che tutto si appiana.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: Suocere...babysitter

Messaggioda rosy il 28 set 2008, 18:11

io sono l'ultima persona che posso dare consigli su come comportarsi con la suocera o suoceri in genere.
Chi sta nel forum da un po' di tempo sa qualcosina.
So solo che io provai a fare un lavoro ma dopo 1 settimana preferii restare a casa, anche se il lavorare mi serviva,(mia madre lavora quindi avevo solo la suocera in quel periodo),ma ho preferito meglio morire di fame ma mai chiedere un favore a loro e soloc osi' forse sto un po' vivendo al mia vita.
Poi da 23gg che non si sente più con ori io sono nella pace degli angeli.
Ma per tua fortuna hai tuo marito che ti appoggia quindi lascia fare lui sai le cose dette da lui anche in amlo modo le dimentica in fretta dette da te no.

In bocca al lupo.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Precedente

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it