Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

un nonno.....indifferente!

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

un nonno.....indifferente!

Messaggioda cristina1740 il 9 ott 2008, 15:58

Avevo bisogno di sfogarmi un pò, dato che possiamo usufruire di questo angolo eccomi, oggi dopo 40 giorni mio padre se ne andato, ma questa volta non ci siamo lasciati bene anzi...una litigata ieri sera, finalmente mi sono liberata, ogni volta per non ferirlo o per paura di mancargli di rispetto, inghiottivo il rospo mordendomi la lingua...poi alla fine mi sono detta " perchè a mia madre si e a lui no?" con i nipoti è una frana, non ha pazienza, gli sta sempre adosso "stai fermo" oppure " non toccare quello" madonna ieri la goccia.....Giulio stava toccando un attrezzo di massi pieno di grasso..il bambino entra in casa piangendo e va a lavarsi le mani, lui dietro a urla " hai visto tuo figlio?" io ero in casa.. gli vado dietro, il bambino cercava di lavarsi al meglio le mani " nonno mi ha picchiato" lì.........non ci ho visto, gli ho detto che era un nonno superficiale, indifferente privo di buone maniere, non è vero che in questo mese ha tentato di conquistarsi l'affetto dei nipoti, di giocare con loro di....che ne sò, io ho un ricordo meraviglioso dei miei nonni, mi prendevano in braccio raccontandomi della loro infanzia, porgendomi la mano con le caramelle al latte...e la notte (io dormivo con nonna Giovanna) mi parlava degli angeli custodi, ecco il mio ricordo.....non ho mai dimenticato la sua figura! mai..........
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: un nonno.....indifferente!

Messaggioda turchese il 10 ott 2008, 7:25

mi spiace, però mi sa che ogni persona è diversa e c'è chi proprio non riesce ad istaurare rapporti con i bimbi.
Un bacione
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: un nonno.....indifferente!

Messaggioda vale il 10 ott 2008, 7:30

Cri, ma tuo papà com'era con te? Non è che magari è uno di quegli uomini un po' all'antica e non è abiutato a prendersi cura dei bimbi?
Magari lui lavorava e non faceva niente in casa ... se é così mi sa che più che altro si tratti un'immensa goffaggine. Se é così magari aiutalo, non lasciarlo da solo con i bimbi (che mica ci riesce a gestirli ihihihi) e lasciagli solo la parte "giochereccia" della faccenda. Sì, falli giocare, vedrai che piano piano si ammorbidisce. Non sono sicura eh, ma forse.

Bacioni
vale
Ultima modifica di vale il 10 ott 2008, 10:26, modificato 1 volta in totale.
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: un nonno.....indifferente!

Messaggioda gabriella tolotti il 10 ott 2008, 8:40

lasciagli solo la parte "giochereccia" della faccenda.
E' tutto quello che riesce a fare mio padre con Fabio. La parte giocerecchia. Fabio si diverte un mondo con lui, però per mesi mio padre non l'ha preso in braccio perchè era troppo piccolo e aveva paura di farlo cadere :shock: . Non c'era neanche da chiedergli di cambiare un pannolino o di dargli da mangiare o di spingere la carrozzina o il passeggino. E' stato un po' cosi anche con noi, non è in grado di relazionarsi con bimbi molto piccoli. Adesso che Fabio salta sul divano, fanno a cuscinate, gli fa sollettico il rapporto c'è, ma è quasi sempre solo giocoso, cioè non si prende quasi mai carico anche della parte anche "educativa" come invece fa mia madre quando Fabio resta con lei. Ovviamente Fabio stravede per nonno che lo fa giocare e non lo sgrida quasi mai.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: un nonno.....indifferente!

Messaggioda solestellato il 10 ott 2008, 9:24

Mi dispiace Cri....anche perché credo che tu ci stai proprio male.....


Fai passare un pò di tempo...e poi fate pace su su su....vedrai che si ammorbiderà un pochino!

Per la cronaca: anche mio padre è brontolone e non sopporta che le bimbe tocchino le sue cose e siano disordinate, urlino o cantino a voce alta..... Mi sa proprio che è comune a molti uomini: troppo "duri" e per niente "morbidi".


Ti capisco!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: un nonno.....indifferente!

Messaggioda Alessandra il 10 ott 2008, 11:16

Mio papà, che ci adora, con me e mia sorella è stato un padre severissimo... Quando arrivava a casa la sera dall'ufficio (faceva un lavoro impegnativo, certo, però... :roll: ) noi dovevamo fare meno confusione possibile... Lui non giocava quasi mai con noi, nondimeno gli ho sempre voluto bene, magari mi è mancato un po' come riferimento.

Arrivato Francesco... Irriconoscibile! Con lui fa tutto quello che non ha fatto con noi... Ma a livelli di regressione, tanto che a volte devo riprenderlo perchè è troppo, gridano, fanno baccano, e Francesco ci va a nozze, lo comanda a bacchetta :lol:
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: un nonno.....indifferente!

Messaggioda livia albano il 10 ott 2008, 11:23

Mi dispiace Cry e ti capisco ho un "papà orso" e di conseguenza "nonno orso" non puoi toccare nulla di suo, devi fare silenzio, non ci ha mai dato da mangiare lui, cambiato un pannolino, presi in braccio, poi con noi tanto tanto severo e manesco, per fortuna con i nipoti no, Thomas lo adora ma si infastidisce subito se strilla o piange o non stà fermo! Purtroppo ci sono anche persone così e bisogna accettarle, non tutti sono pazienti!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: un nonno.....indifferente!

Messaggioda mirtilla il 10 ott 2008, 12:00

Anche mio papà come quello di Alessandra...adesso con i nipotini è tornato bambino...
Ma con voi come è stato? Non hai anche una sorella più piccola?
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: un nonno.....indifferente!

Messaggioda cristina1740 il 10 ott 2008, 12:32

Vi rispondo ....intanto grazie, siete sempre dietro l'angolo, che bello.........papà con me non è stato tanto presente perchè come dice ale un uomo all'antica) solo il suo amore di lavoro ( allevamento e terre da coltivare) ma....almeno non mi sgridava per un non niente! leggo le vostre risp, la maggior parte dei nonni giocano con i loro nipoti, altri si..perdono facilmente la pazienza, oggi mi ha tel mentre ero al centro con Giulio...........ho spento la suoneria (cattiva?) no...come dice solestellato..sto troppo male............................che delusione! ps Mirtilla, non ho sorelle, sono unica ihihihih rara cry!
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: un nonno.....indifferente!

Messaggioda silvia73 il 10 ott 2008, 17:20

Anche mi padre da piccoli (noi siamo in tre) lavorava, lavorava e lavorava!
Faceva un lavoro manuale pesante, usciva al mattino alle 8 per tornare la sera alle 20, non aveva voglia e tempo di occuarsi di noi quanto alla scuola, all'educazione, ai giochi! Uomo all'antica appunto...
Però è sempre stata una persona fantastica!

Coi nipoti è tornato bambino.....fa quello che non ha mai fatto con noi......mia mamma a volte non lo riconosce!
Però, come dice Gabiella, sempre sul lato godereccio...raramente ha cambiato un pannolino o dato il biberon!

Mio suocero invece....ha 13 nipoti (mio marito ha altri 5 fratelli e sorelle!) ma con nessuno ha volgia di giocare.....
Da quando ha perso la moglie parecchi anni fa si è trasformato...si è lasciato andare, ha perso o gni interesse per tutto, nipoti o figli compresi.....anche quando d'estate siamo giù in vacanza, con i bambini non ha nessun rapporto....anche a lui quasi quasi infastidiscono....e notare che i miei li vede solo una volta all'anno.....

Unica cosa....con Andrea gioca qualche partita a carte....per il resto nulla!
E' così......non si può cambiare....se uno non ha voglia!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: un nonno.....indifferente!

Messaggioda vale il 10 ott 2008, 18:46

Però Cri. Lui ha cercato di contattarti. Ebbene sì, secondo me hai fatto male. Non odiarmi eh?

Un abbraccio
Vale
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: un nonno.....indifferente!

Messaggioda cristina1740 il 10 ott 2008, 20:19

ihihihih no per così poco vale.....si hai ragione ma è troppo comodo, ora che non ha più nessuno ad infastidirlo si ricorda della figlia e dei nipoti......aveva 40 giorni per essere (non dico tanto..) presente! Credo che lui non si renda conto che Gabriele e Giulio siano gli unici nipoti......gia l'allontananza gli porta via parecchio, ma cavolo quando ci sei? uffaaaaaaaaaaaa...............arrabbiata cry! ps cmq devo ammettere che questa è stata la goccia, avevo tanto da rinfaciargli.....e lui questo lo sa.
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: un nonno.....indifferente!

Messaggioda GIANGI il 11 ott 2008, 22:04

allora Cri purtroppo i nonni sono i nostri papà e quindi noi li vediamo in un doppia veste..io il papà nn ce l'ho + e lui da piccola nn giocava molto con me xò mi portava a vedere dei paesini sconosciuti con dei castelli o chiese da scoprire io ancora mi ricordo quei sabati pomeriggio e mio ricordo la passione ke mi ha trasmesso x la curiosità e per la cultura...ok. lui nn ha conosciuto ne i miei figli ne i figli di mia sorella e questo midispiace tantissimo anke se so ke nn sarebbe stato un nonno da giochi e cambio pannolino ......ma magari con il libro che teneva sempre in mano li avrebbe incuriositi ......come ha fatto con me....ecco questa la mia es. xsonale quindi nn fa molto testo xè diversa dalla tua....xò forse ti aiuta a riflettere un pò
Silvia Mamma di
Jacopo 34 +0 2130 gr 03/08
e Mattia 34 +0 1630 gr 03/08/07
ImmagineImmagine
Avatar utente
GIANGI
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 dic 2007, 13:35

Re: un nonno.....indifferente!

Messaggioda cristina1740 il 12 ott 2008, 0:12

Granzie Giangi.......
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: un nonno.....indifferente!

Messaggioda vale il 12 ott 2008, 0:35

BUHHHHHHHHHHHHHHH mi manca il mio papà (Non c'entra niente, ma sempre meglio rompiscatole che defunto). Eheheheh, lo so, sono sempre leggiadra.

Sorry
Vale
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Prossimo

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it