Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

scambio di opinioni...

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Re: scambio di opinioni...

Messaggioda turchese il 22 ott 2008, 16:24

Ragazze rieccomi ma.................... sempre di corsa, ho anche ripreso a lavorare con l'orario ridotto del doppio.................. mi piacerebbe stare a casa e non dover sempre chiedere permessi per visite eccc............. ma ci serve il mio stipendi, per il momento è così!!!
Maria Laura io ti chiedo di non abbandonare questo sito e non averne a male!!!! E il posto in cui io mi sento più a mio agio!!!!!! Purtroppo molta gente che ho attorno, non capisce e non immagina quello che abbiamo vissuto e stiamo vivendo....................... C'è ancora e ci sarà gente che ci dici: due gemelli in due ospedali diversi........... e come avete fatto.........?
Bene , abbiamo fatto!!!!!!! Siamo stati costretti!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come le altre famiglie che sono qui!!! Siamo tutti stati costretti ma SICURAMENTE APPREZZIAMO DI PIU' LE PICCOLE GIOIE DEI NOSTRI BIMBI!!! Ogni piccolo e raro sorriso di Fulvio per noi è un evento!!!!!! Pensa te se in una altro bimbo nato il 6 marzo 2008 un sorriso è un evento!!!
I sorrisi di Vanessa sono una gioia ( sorride da tanto) ma non un evento, non chiamo il papà a vedere tutte le volte che sorride!! Perchè? Perchè ogni bambino è a sè!!! Magari fossimo noi a decidere!!!! Magari i miei due gemellini nati all 24+6 fossero uguali!!!! Ma non sono stati nemmeno nello stesso ospedale! E pure tanti altri gemelli sono rimasti entrambi nell'ospedale di Bergamo! Per loro c'era posto, per i miei no!!!!! Nella vita ci vuole....... Noi abbiamo iniziato senza ................
Pazienza, ci riaremo!!!!! Purtroppo i bimbi non sono uguali e se non lo sono i miei gemelli!!!! Stessa età gestazionale, stesso tutto ma vanessa è molto più aanti rispetto a Fulvio e purtroppo non sappiamo neanche se e quanto vede Fulvio mentre Vanessa vede e sorride anche se sei lontano!!!!!
Ti mando un grosso bacione, come lo mando a tutte e altre mamme che mi dispiace solo di non conoscere!!! Stiamo vicine, auguriamoci ogni bene e apprezziamo ( seppur ogni tanto con rabbia ed amarezza) ogni minimo progresso.
Un bacione atutte le famiglie e................... grazie
Valeria con Fulvio e Vanessa
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: scambio di opinioni...

Messaggioda noelia75 il 22 ott 2008, 16:51

fedayna ha scritto:scusami ma questo post non lo capisco...ogni problema è vissuto dentro la famiglia di chi lo vive in maniera più o meno grave....ogni problema lo si vive male perchè in quel momento viene visto come la cosa più brutta che poteva capitare!
Ognuno qui ha avuto i suoi problemi e le sue difficoltà...certo c'è chi ha situazioni gravi e complesse rispetto ad altri ,ma non si può disciminare...scusami se te lo dico apertamente ma mi sembra una sorta di piccola invidia.
Sono certo che il tuo post non avesse questo senso ma da come hai scritto facevi trasparire questo sentimento che in questo caso non penso sia appropriato.
La vita ci ha dato queste situazioni e tutti noi le abbiamo vissute senza sapere il finale...sempre con quella apprensione che ci contraddistingue....ora il mio augurio è che tutti i piccoli che vivano questa esperienza trovino la loro felicità come le famiglie a cui appartengono!!!
A presto...ciao Luca

quoto luca in toto!
..e volemose bene!!!
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Re: scambio di opinioni...

Messaggioda marialaura il 22 ott 2008, 18:22

Ma io non voglio andar via. Non ci pensavo neppure. Oggi sono a disagio ma quasi sempre e dappertutto. Magari domani andrà meglio.
Ciao a tutte, sono Marialaura la mamma di Mariafrancesca(07/03/07 27 sett. 800 gr) e Nicola (07/03/07 27 sett. 1059 GR) che è stato con noi solo un mese. Cerco consigli e conforto.
marialaura
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 dic 2007, 18:22
Località: Napoli

Re: scambio di opinioni...

Messaggioda turchese il 22 ott 2008, 20:34

io ti capisco perchè anch'io ho questa sensazione di disagio, spero che passerà! Mi trovo bene solo su questo sito!!!!
Dai, non abbartterti
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: scambio di opinioni...

Messaggioda cristina1740 il 22 ott 2008, 20:35

Ciao Marialaura,non ti devi sentire a disagio,credo che tutte queste mamme non vogliono trasmettere disagi ma solo tanto conforto, affetto e aiuto morale,sta a te cercare di inserirti affidandoti alle nostre parole,senza fare confronti,solo così puoi capire.....il macigno che ti porti dentro non è leggero,non oso pensare quello che hai dovuto sopportare,ma........cerca di pensare che non sei sola,altrettante persone qui hanno perso un bambino,e altrettante combattono con tanta grinta per far si che il sopravissuto continui a lottare per essere uguale a gli altri bambini.............dico questo perchè si, io ho avuto la fortuna di averli tutte e due, ma Giulio, malgrado i suoi 6 anni non si arrende............ti abbraccio Cristina.
Immagine 009.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: scambio di opinioni...

Messaggioda noelia75 il 23 ott 2008, 17:24

siamo qui x aiutarti ...tranquilla!!! :wink:
ti abbraccio
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Re: scambio di opinioni...

Messaggioda rosy il 20 nov 2008, 18:15

non so da quanto tempo é scritto questo post ma io lo leggosolo adesso e mi sento solo di dire una cosa.
Dai tempo al tempo...

Perché? il tempo guarisce le ferite ma non le cancella.io posso parlare per me.Ilaria é nata già da tre anni e quindi la prematurità é un ricordo vivo, ma un ricordo.Ilaria anche se chiunque la vede mi dice che non ha problemi, che non sembra nata molto prematura ecc in fondo non sa cosa veramente ha ilaria.Ila ha ipertono alla gamba destra che andando avanti invece di guarire sta regredendo, ma con l'aiuto mio e dei medici sta migliorando e metterà il gesso domani.Ila ha i problemi della tiroide, non si é formata del tutto e quindi ha i suoi controlli semestrali.
Molte volte noi scriviamo dei post che per altri possono essere superficiali, ma per noi che abbiamo i figli molto più grandi della tua tutto ci sembra più semplice.
Come dire tipo abbiamo fatto i calli col fattoc he mangiano poco, il loro peso e altezza non sono quasi mai nella norma, se a cammianre ci mettono 20 mesi, dopo che iniziano afarlo dimentichi un po' i dubbi tenuti in quei mesi.E cosi' sarà per te, mi fa piacere che tu non voglia uscire da questo "clan" si per me é cosi' altro che famiglia é molto di più.Se non scrivo per diversi giorni per problemi sento la mancanza e ho la voglia di far sapere ogni piccola novità banale o importante che sia...

Noi aspettiamo tutte le tue banalità o interessi e non giudicheremo mai.


P.S. Qui scrivono mamme con bimbi che nons ono prematuri ma che hannod elle fasi uguale hai nostri figli....non si sono mai sentite fuori luogo e mi scuso se abbiamo detto qualcosa che te lo ha fatto pensare.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: scambio di opinioni...

Messaggioda cristina1740 il 21 nov 2008, 17:26

Dolce..rosy!!
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Precedente

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it