Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

scambio di opinioni...

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

scambio di opinioni...

Messaggioda marialaura il 16 ott 2008, 18:59

be la verità è che, non me ne vogliate, ma voi siete un gruppo di fortunate. I vostri bimbi sono fuori media per essere dei prematuri, a volte anche estremi. Camminano, corrono parlano capiscono tutto. E' normale che non abbiate vissuto il post dimissioni facendo confronti non ne avete avuto bisogno. Quando leggo persone come Cheti a volte mi sparerei un colpo in bocca. Mia figlia rispetto a Giulio è un'ameba. Questo forum è per quei prematuri che hanno avuto la fortuna di essere come dei nati a termine. Io a volte scrivo e cerco il confronto di mamme come lu, la mamma di Denise, che mi sembra abbia una situazione un pò più simile alla mia, ma è quasi l'unica. Io qui con voi mi sento un pò fuori posto. Mia figlia fa parte di quella schiera di prematuri che la fortuna non ha baciato...Ma che fare. Comunque vi ringrazio per le informazioni che con gentilezza mi trasferite.
Ciao a tutte, sono Marialaura la mamma di Mariafrancesca(07/03/07 27 sett. 800 gr) e Nicola (07/03/07 27 sett. 1059 GR) che è stato con noi solo un mese. Cerco consigli e conforto.
marialaura
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 dic 2007, 18:22
Località: Napoli

Re: Ieri, una coincidenza e...

Messaggioda sandra il 16 ott 2008, 19:39

marialaura ha scritto:be la verità è che, non me ne vogliate, ma voi siete un gruppo di fortunate. I vostri bimbi sono fuori media per essere dei prematuri, a volte anche estremi. Camminano, corrono parlano capiscono tutto. E' normale che non abbiate vissuto il post dimissioni facendo confronti non ne avete avuto bisogno. Quando leggo persone come Cheti a volte mi sparerei un colpo in bocca. Mia figlia rispetto a Giulio è un'ameba. Questo forum è per quei prematuri che hanno avuto la fortuna di essere come dei nati a termine. Io a volte scrivo e cerco il confronto di mamme come lu, la mamma di Denise, che mi sembra abbia una situazione un pò più simile alla mia, ma è quasi l'unica. Io qui con voi mi sento un pò fuori posto. Mia figlia fa parte di quella schiera di prematuri che la fortuna non ha baciato...Ma che fare. Comunque vi ringrazio per le informazioni che con gentilezza mi trasferite.


Marialaura, mi spiace se in qualche modo io ti posso avere ferito. Credimi se ti dico che ci sono purtroppo tanti prematuri - anche qua - che non sono stati baciati dalla fortuna, come la tua cucciola. A volte andiamo fuori tema, lo so, ci facciamo trasportare dalle nostre emozioni e rischiamo di ingigantire un problema che forse problema non è. Ti chiedo scusa.
Ti abbraccio
Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: Ieri, una coincidenza e...

Messaggioda marialaura il 16 ott 2008, 19:58

Tu non mi hai ferita Sandra e sono veramente felice che il tuo bambino stia bene. Solo che le persone che hanno a che fare con l'altra faccia della prematurità, quella che provoca danni, problemi, ritardi e conseguenze gravi non possono far parte del "gruppo". Chi cerca on line un luogo dove trovare informazioni sulla prematurità, il più delle volte ha problemi non solo curiosità. E purtroppo è umano che quando si imbatte in storie come la maggior parte delle vostre pensa: c**** ma tutte a me? Tutte a mia figlia? Questo nulla toglie al fatto che io vorrei far parte del vostro "gruppo" ma non vorrei assolutamente che voi faceste parte del "mio".
Ciao a tutte, sono Marialaura la mamma di Mariafrancesca(07/03/07 27 sett. 800 gr) e Nicola (07/03/07 27 sett. 1059 GR) che è stato con noi solo un mese. Cerco consigli e conforto.
marialaura
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 dic 2007, 18:22
Località: Napoli

Re: Ieri, una coincidenza e...

Messaggioda sandra il 16 ott 2008, 21:04

marialaura ha scritto:Tu non mi hai ferita Sandra e sono veramente felice che il tuo bambino stia bene. Solo che le persone che hanno a che fare con l'altra faccia della prematurità, quella che provoca danni, problemi, ritardi e conseguenze gravi non possono far parte del "gruppo". Chi cerca on line un luogo dove trovare informazioni sulla prematurità, il più delle volte ha problemi non solo curiosità. E purtroppo è umano che quando si imbatte in storie come la maggior parte delle vostre pensa: c@zzo ma tutte a me? Tutte a mia figlia? Questo nulla toglie al fatto che io vorrei far parte del vostro "gruppo" ma non vorrei assolutamente che voi faceste parte del "mio".


Dopo queste parole, posso solo abbracciarti forte :)
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: Ieri, una coincidenza e...

Messaggioda silvia73 il 16 ott 2008, 23:13

marialaura ha scritto: E' normale che non abbiate vissuto il post dimissioni facendo confronti non ne avete avuto bisogno


Qui sbagli Marialaura!
Io sono una di quelle che ha detto che non ha fatto confronti, ma i motivi li avrei avuti eccome, in quanto mamma di un prematuro estremo (23 sett. + 4!).

Non potevo sapere che sarebbe finita così....(mi hanno sempre detto che Daniele non ce l'avrebbe fatta e in tutti i casi che avrebbe riportato danni gravissimi)....perchè io fortunata la sono davvero, e lo riconosco ogni giorno, ogni minuto....è proprio per questo che non mi sento di fare confronti.....non voglio e non posso vedere Daniele diverso da quello che è, sarebbe uno schiaffo nei confronti di quei bimbi come la tua che i problemi li hanno davvero!
Non so se mi sono spiegata, e se pure io sono stata insensibile in qualche modo mi scuso!

Ti abbraccio forte anch'io!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Ieri, una coincidenza e...

Messaggioda gabriella tolotti il 20 ott 2008, 16:04

marialaura ha scritto:Tu non mi hai ferita Sandra e sono veramente felice che il tuo bambino stia bene. Solo che le persone che hanno a che fare con l'altra faccia della prematurità, quella che provoca danni, problemi, ritardi e conseguenze gravi non possono far parte del "gruppo". Chi cerca on line un luogo dove trovare informazioni sulla prematurità, il più delle volte ha problemi non solo curiosità. E purtroppo è umano che quando si imbatte in storie come la maggior parte delle vostre pensa: c@zzo ma tutte a me? Tutte a mia figlia? Questo nulla toglie al fatto che io vorrei far parte del vostro "gruppo" ma non vorrei assolutamente che voi faceste parte del "mio".
Qui ti sbagli Marialaura. Questo è un forum per tutti, per chi non ha problemi o magari li ha avuti e superati e per chi ne ha. Mi dispiace che pensi di non poter far parte di questo gruppo, non è vero. E poi, sai ci sono anche altri bambini che qualche strascico della prematurità più o meno rilevante ce l'hanno. E poi la tua bimba mi sembra ancora piccola e da quello che ho potuto leggere nei tuoi post non mi sembra così diversa rispetto alla media dell'età. Insomma, margine di recupero ne ha eccome! Se poi dici che ti sembra assomigli un po' a Denise...beh guarda, Denise l'ho conosciuta ed è una bimba meravigliosa. Mio figlio adesso corre e salta, ma ha iniziato a camminare da solo a 17 mesi e.c. (20 anagrafici), ma la NPI diceva che problemi motori seri non ce n'erano, a volta si tratta solo di avere un po' più di pazienza, non puoi fare i confronti con Giulio che comunque e più grande. Dai, resta on noi, se ti va!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: scambio di opinioni...

Messaggioda cristina1740 il 20 ott 2008, 22:05

Marialaura, mi dispiace che ti senti un pesce fuor d'acqua ma non la penso come te, in quanto mamma di gemelli nati a 26 sett, Gabriele come lo definiresti tu........molto fortunato ma.......Giulio non ha ancora recuperato del tutto i suoi 6 anni, la deambulazione scorretta, il linguaggio dovuta alla paresi celebrale lascia a desiderare, ma ....in questo gruppo io mi sono sentita di casa, una famiglia "virtuale" come la definiva sole....bisogna sapersi inserire senza guardare chi più o chi meno dei nostri bimbi hanno subito dei danni, ti capisco e mi dispiace tanto per la tua bimba, ma ...se leggi le storie di ognuno di noi, ti rendi conto che ogni bambino ha sofferto per stare con noi genitori. Un abbraccio alla tua piccola
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: scambio di opinioni...

Messaggioda Silvia il 21 ott 2008, 7:44

Prima di tutto Brava Cristina

Marialaura come ti ho scritto in un altro post - quello di simoka - . penso proprio che tu stia sbagliando..
che vuol dire prematuri fortunati?

Mi spiace che tu ti senta inadeguata pero' permettimi il tuo discorso nn lo capisco...Io sono iscritta a mammeonline...partecipo a qualche discussione..ma se facessi il tuo ragionamento dovrei dire loro che mi sento fuori posto perche' i loro figli pesano il triplo del mio e gia' usano il congiuntivo...perche' mentre i loro erano in culla il mio si è fatti quasi 3 mesi di ospedale..perche' ha avuto emorragie..trasfusioni..convulsioni..etc...

Ripeto anche qui..fare i confronti è dannoso per te e per chi li riceve..Nn penso che Cheti sia stata felice di vedere Giulio tirato cosi' in ballo..

In questo portale gioiamo..piangiamo..ci lagniamo..tiriamo fuori le nostre preoccupazioni..

Nn ci dici bene quale sia il problema della tua piccola..Cosa ti dicono i medici? Ci sono risonanze magnetiche? Raggi x? Che tipo di problema ha la tua?
Non c'e' davvero speranza che si possa risolvere il problema? Siamo qui ad ascoltarti...

Ric ha avuto tanti ritardi che mi sembravano impossibili e invece li ha superati tutti..Ora siamo indietro con il linguaggio ma mi hanno detto che ognuno ha un proprio percorso... certo..se lo confronto con Anna di Stefania che al meeting ha pure confutato una mia tesi beh..quasi quasi sverrei :D Ma nn mi sono mai sentita sminuita dai progressi degli altri..anzi..ogni loro passo avanti è stato vissuto con serenità ed entusiasmo proprio perche' siamo nella stessa barca...

Io sono qui se hai bisogno di aiuto
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: scambio di opinioni...

Messaggioda vere il 21 ott 2008, 13:43

Marialaura,

Prometto che questa sera seleziono tutti i tuoi messaggi e me li leggo per conoscere la tua storia.

Cosi’ di getto mi sento di dirti che capisco il sentirsi fuori posto. Anche io che , come dici tu, sono stata una di quelle mamme fortunate che ha portato a casa un bambino che sta bene (ma anche noi ne abbiamo passate….) ad oggi non riesco ancora a sentirmi uguale alle altre mamme che non hanno passato quello che ho passato io.
Io che sono una divoratrice di periodici (di tutti i tipi, arredamento, fai da te, cucina, pettegolezzi, attualita’…..) non ho piu’ comprato una rivista sui bambini. Leggo Donna Moderna dal primo numero ma da quando c’e’ la rubrica sui bambini non la apro nemmeno. Quando vedo una mamma con il pancione , un bambino appena nato ancora sento una stretta al cuore.

Ammiro Silvia che riesce a confrontarsi con mamme che , beate loro, sono lontane anni luce dalla nostra realta'. Ha reagito nella maniera piu' positiva, io no, non ce la farei mai e poi mai. Ma non siamo tutti uguali ed ognuno reagisce a modo suo.

L’unico forum che ho considerato “degno” – e perdonatemi la presunzione – e’ stato questo.

Per quanto riguarda l’integrazione , almeno per me, e’ caratteriale, anche io non riesco ad approfondire i rapporti con le altre – al di la dei post che metto – ma non dipende dalla mia storia, dipende da me.

Penso che ora tu sia arrabbiata, molto arrabbiata ed e’ giusto che sia cosi’, almeno stai reagendo, vedrai che passera’ , io comunque ti consiglio di rimanere vedrai che piano piano le cose miglioreranno in tutti i sensi. L’unico nostro amico-nemico e’ il tempo.

Un abbraccio forte forte.
Ultima modifica di vere il 21 ott 2008, 23:18, modificato 1 volta in totale.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: scambio di opinioni...

Messaggioda cristina1740 il 21 ott 2008, 16:13

Grazie Silvia, ho solo scritto a marialaura quello che sento, i dolori dei nostri bimbi non si pesano nella bilancia...questo bisogna che capisca, per quanto possa giustificare il suo malessere.
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: scambio di opinioni...

Messaggioda noelia75 il 21 ott 2008, 22:28

sinceramente io non ho ben capito che problemi abbia la tua bambina...però mi sono sentita un pò mortificata dalle tue affermazioni! La mia bambina rispetto alla tua si potrebbe definire a termine x quanto riguarda peso e età gestazionale ma ti assicuro che i problemi ce li ha avuti senza dimenticare il ritardo psicomotorio!!
Tutte qui dentro abbiamo sofferto nel crescere i nostri cuccioli prematuri e se vai a vedere i vecchi post ti puoi accorgere di quanti dispiaceri e ansie abbiamo vissuto ...Matilde adesso cammina ma ancora oggi (19 mesi correti) non ha un equilibrio statico ...è stata seduta a 12mesi, dico 12mesi corretti..!!Il reflusso ci ha tormentai fino a pochi mesi fa...e non mi va nemmeno di ricordare le notti intere passate svegli a cercare di calmare i suoi pianti o a vigilare sulle sue apnee durante il sonno!!
solo adesso possiamo iniziare a vedere un pò di luce..perchè comincia a dire qualcosina..si fa capire ma non credere che abbia superato tutto !
Tu parli di un forum di prematuri ?? ecco siamo qui..con esempi positivi e negativi...
qui puoi trovare affetto e conforto se ne hai bisogno ...
il confronto può servire ma se fatto con raziocinio ..
perchè cara Marialaura ogni bambino è un mondo a sè e reagisce in modo diverso alla prematurità!!
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Re: scambio di opinioni...

Messaggioda fedayna il 22 ott 2008, 12:18

scusami ma questo post non lo capisco...ogni problema è vissuto dentro la famiglia di chi lo vive in maniera più o meno grave....ogni problema lo si vive male perchè in quel momento viene visto come la cosa più brutta che poteva capitare!
Ognuno qui ha avuto i suoi problemi e le sue difficoltà...certo c'è chi ha situazioni gravi e complesse rispetto ad altri ,ma non si può disciminare...scusami se te lo dico apertamente ma mi sembra una sorta di piccola invidia.
Sono certo che il tuo post non avesse questo senso ma da come hai scritto facevi trasparire questo sentimento che in questo caso non penso sia appropriato.
La vita ci ha dato queste situazioni e tutti noi le abbiamo vissute senza sapere il finale...sempre con quella apprensione che ci contraddistingue....ora il mio augurio è che tutti i piccoli che vivano questa esperienza trovino la loro felicità come le famiglie a cui appartengono!!!
A presto...ciao Luca
Luca-Ivana
Papà e Mamma di Sophia nata il 14/07/2006
24 Settimane 6 Giorni 640Gr.
Avatar utente
fedayna
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 27 gen 2008, 15:34
Località: portici-Napoli

Re: scambio di opinioni...

Messaggioda turchese il 22 ott 2008, 12:47

Un bacione a tutte! Avrei tanto da scrivere ma...................... non ho tempo!!!!!! Quando avrò un po di tempo scriverò anch'io la mia.
Intanto un bacone a tutte
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: scambio di opinioni...

Messaggioda cristina1740 il 22 ott 2008, 12:48

Grazie per l'augurio luca....da parte di tutti i nostri prematuri con più o meno sofferenze!
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: scambio di opinioni...

Messaggioda GIANGI il 22 ott 2008, 15:48

Cara Marialaura.... holetto solo un post in cui parli della tua cucciola e del fatto ke è ipotonica e nn fa dele cose.... comq nn ho visto risposte ke potevano ferirti ma solo risposte reali...il mio cucciolo nn è un gran prematuro 34w ma è gemello e un danno al cervello lo ha ....pensa te ...io qui ke nervi con megaprematuri senza un'obra bianca sul cervello ......invece ringrazio sempre a manigiunte marco il fondatore del forum xè qui mi sento a casa e anke se nn mi ritrovo con qualcuno con alttri si e prendo consigli preziosissimi e ho trovato amike ke sento avolte e ke mi hanno aiutato tanto, come la Cheti, Rosy Luana e spero di risentirle presto ma i bimbi mi prendono tantissimo tempo....comq torno al punto il miio jaky è unn lottatore e sta facendo passi da gigante pensa vuole camminare ci prova ma dobbiamo aiutarlo e lo farà e bene, ho vissuto le tappe del suo svilupo passo dopo passo e spero di accompagnarlo nel migliore dei modi.....sto facendo di tutto x questo ...come del resto stai facendo tu...e allora prendi il meglio e condidvidi i tuoi dubbi come ora xè capisco la tua rabbia e il tuo dolore e se gli altri bambini/e sono più veloci della tua beh aspetta ci arriverà anke lei tu aiutala a farlo ....ti sono vicina e ti abbraccio forte
Silvia Mamma di
Jacopo 34 +0 2130 gr 03/08
e Mattia 34 +0 1630 gr 03/08/07
ImmagineImmagine
Avatar utente
GIANGI
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 dic 2007, 13:35

Prossimo

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it