Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

mio figlio non mi vuole...

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

mio figlio non mi vuole...

Messaggioda lu&denise il 24 ott 2008, 11:47

è da parecchio che volevo mettere sto post..ma speravo fosse solo una fase..invece ora mi trovo a scrivere..perchè nn passa..e va peggiorando...
in poche parole,come dal titolo..alex nn mi vuole più....
saranno orami più di 15gg che mi dice di andare via,che nn mi vuole,è sempre arrabbiato,scontroso,persino cattivo cn me,mi tira calci pugni per nulla..anzi..perchè non mi vuole...
e io ci sto male...
i primi giorni pensavo..massì passerà...sarà una giornata storta...e invece la cosa va peggiorando...gli ultimi 2 giorni sono stati terribili..una volta a casa dall'asilo un pazzo...piangendo disperato buttando tutto x aria xè non mi vuole!
non c'è verso..nemmeno a farlo ragionare,a farlo parlare sul perchè non mi vuole..nn parla!fa solo una specie di ringhio e mi manda via,con calci ecc...
ho provato le maniere buone e le maniere cattive..nulla...
poi magari la sera mi cerca...o nel fine settimana non sembra nemmeno lui..e non so se è perchè c'è a casa suo papà..o perchè non va a scuola!
io ho fin pensato che fa così perchè IO lo porto e lo lascio a scuola...o forse perchè appunto lo porto e me ne torno a casa con denise...
per voi può essere per questo?
io non so più cosa fare..ieri ha pianto x 2 ore facendo il pazzo arrivando a farsi venirte il vomito e graffiandosi...
non so più che pensare....non sono brava nemmeno a fare la mamma...nemmeno i miei figli mi vogliono... :(
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: mio figlio non mi vuole...

Messaggioda briciola2007 il 24 ott 2008, 11:55

Dai Luana,...non dire così. Non credo proprio che tu non sia una buona mamma. Penso piuttosto che il tuo piccolo stia attraversando una fase particolare da non sottovalutare assolutamente. Un motivo ci sarà perchè si comporta così... Hai provato a fare mente locale al momento in cui è iniziato tutto questo? E' successo qualcosa di diverso, di particolare che può averlo fatto sentire male e abbia scatenato queste reazioni? Ad ogni modo prova a dedicargli un pò più di attenzioni. E vedi se cambia qualcosa...Magari è geloso di Denise...
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
Avatar utente
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 12 mag 2008, 15:46
Località: Verderio Superiore

Re: mio figlio non mi vuole...

Messaggioda livia albano il 24 ott 2008, 11:56

Dai Lu non essere così tragica, tu sei la mamma, come può non volerti più, sarà un momento passeggero collegato sicuramente a questo cambiamento della scuola, è solo un modo di esprimere un disagio, ne passano di momenti i bimbi ti ci dovrai abituare un pò, forse sarà un pò di gelosia verso Denise, perché lei torna a casa con la mamma e non rimane a scuola, ma vedrai che prima o poi passa, prova a farlo portare qualche volta a scuola dal papà e vedi se con lui poi in seguito avrà le stesse reazioni, cerca però di stare calma di non fargli notare questa tua apprensione, i bimbi quando se ne accorgono fanno peggio, un abbraccio tienici aggiornate!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: mio figlio non mi vuole...

Messaggioda silvia73 il 24 ott 2008, 12:16

lu&denise ha scritto:non so più che pensare....non sono brava nemmeno a fare la mamma...nemmeno i miei figli mi vogliono... :(


Lu togliti dalla testa queste cose, non voglio più sentirtele dire, capito??

Ne abbiamo già parlato domenica...forse fa così perchè è geloso di te e Denise assieme, o forse perchè magari risente dell'asilo!
Considera che Alex sta lì tutto il giorno e per loro è pesante e si stancano parecchio!
Io vedevo con Andrea che lo lasciavo lì tutto il giorno.....anche lui quando tornava faceva capricci a iosa, e d'altronde anche Dani, che addirittura ancora sta all'asilo solo il mattino, quando torna è una vera lagna!
Ha fame, è stanco, non gli va bene nulla, è noioso....si riprende solo con il pisolino pomeridiano!
Mia mamma dice che pure io e i miei fratelli eravamo capricciosi dopo l'asilo e credo sia una reazione normale!

Consigli da darti non ne ho.....credo che sia solo un momento che poi passa!
E mi raccomando....sii forte, decisa e non sottovalutarti che se Alex capisce la tua debolezza ne approfitta!
Bacioni
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: mio figlio non mi vuole...

Messaggioda vere il 24 ott 2008, 12:53

Innanzitutto io credo che non esistano cattive mamme e se ci sono di certo non sei tu.

Alex e' legato al suo papa'?
Anche Giacomo ha avuto questa fase ed in quel periodo venerava Andrea. (Mio marito)
E c'era anche la componente gelosia verso il fratellino.

Io cercherei, nel limite del possibile, di non cambiare atteggiamento verso di lui.

Certo questi capricci sono veramente snervanti, ti capisco perche' Giacomo e' un campione in questo senso e Gabriele promette altrettanto bene :wink:
Baci
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: mio figlio non mi vuole...

Messaggioda lu&denise il 24 ott 2008, 12:54

grazie ragazze...io però ci sto male perchè non capisco il motivo di questo comportamento..non è successo nulla di che,nulla di diverso...per questo penso che forse è x la scuola e denise...
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: mio figlio non mi vuole...

Messaggioda simoka il 24 ott 2008, 13:10

Non diciamo cxxxx!
La mamma è la mamma e questo i figli lo sanno!
Siamo figli anche noi e questo per dirti che anche io quando sono proprio nera se mia madre mi chiama diventa il mio sfogo.
Anche Delia, a volte, quando torna a casa dal nido sembra "riposseduta". Piange singhiozzando, si stende per terra e batte i piedi e la testa.
La prima volta sono rimasta sconvolta, ho cercato di calmarla ma inutile. Ero in preda al panico ho pensato che avesse le convulsioni :shock: ...riuscii a calmarla.
Poi ho capito che a volte è stanca e si sfoga con me.
Quando è successo la seconda volta ho cercato di calmarla, poi mi sono seduta per terra di fianco a lei e ho aspettato. Il mio messaggio era, io sono qui e capisco sia te che il fatto che tu adesso non mi voglia, però ci sono e quando vorrai mi troverai sempre al tuo fianco!!

Cerca di capirlo e di essere calma in questi momenti...
un bacio
Simona, mamma di Delia 33+5, 2,1 Kg e di Giulia 38, 3kg
Immagine
Immagine
Avatar utente
simoka
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 7 set 2007, 16:06
Località: Roma

Re: mio figlio non mi vuole...

Messaggioda Lorenza il 24 ott 2008, 13:29

Luanaaaa!!! Non dire che non sei una brava mamma!!
Anche secondo me è possibile che sia il disagio per il cambiamento...la scuola è il primo distacco e non è cosa da poco, in più lui vede Denise che sta a casa con te ed è piccolo per capire "bene" che per lei non è ancora il momento della scuola.
Anche un bambino che conosco ha avuto una reazione improvvisa dopo l'ingresso a scuola e con il fratellino che stava a casa, ai genitori è stato consigliato di ritagliare qualche momento esclusivo con lui, non per estromettere il fratellino ma per fagli sentire di più la propria presenza.
Coraggio che poi passa!!!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: mio figlio non mi vuole...

Messaggioda gabriella tolotti il 24 ott 2008, 14:40

Anch'io credo dipenda dalla scuola e dalla gelosia per Denise. E non dire cavolate che sei una brava mamma! Se tutte le mamme cattive fossero come te...magari si, prova a ritagliare qualche spazio esclusivo per lui e a spiegargli che gli vuoi bene quanto a Denise, e che lui va a scuola solo perchè è più grande. Io credo invece che sia in grado di capirlo.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: mio figlio non mi vuole...

Messaggioda Cinzia il 24 ott 2008, 15:20

Scusa se sono telegrafica, sono di corsa..... è ovvio che ci stai male, ma è ovvio che non dipende certo da te. Sei una mamma dolcissima e bravissima, non lo dubitare MAI!
Prova ad abbracciarlo stretto stretto e finiscilo di baci. Ridi insieme a lui, scherzaci anche quand lui cerca di allontanarti. Non fargli vedere che gli dai importanza e che ci rimani male, prendila come uno scherzo.
A mio parere vuole provocarti, secondo me è un po' geloso di Denise, e stanco per la scuola.
Ammetto che anche io qualche sera che torno da lavoro nervosa sento la mia mamma al tel e la "smuso" :evil: :twisted:
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Re: mio figlio non mi vuole...

Messaggioda cespolina il 24 ott 2008, 15:32

secondo me è geloso di Denise e reagisce così perchè vuole la tua attenzione.
La mamma è sempre la mamma ....................Un abbraccio. Lina.
Alice nata a Roma il 29 aprile 2007, 27 settimane + 3gg. di gestazione ed il peso alla nascita era di gr. 960.
Martina nata a Roma il 27 febbraio 2001 a 40 settimane.
Avatar utente
cespolina
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 25 set 2007, 12:11
Località: Roma

Re: mio figlio non mi vuole...

Messaggioda cristina1740 il 24 ott 2008, 18:23

Ciao lu, sono d'accordo con cespolina, cerca di parlargli con il cuore in mano,fargli capire che tu ci sei...evidentemente si sente un pò trascurato, non saprei...ma tirati su dai! bacione
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: mio figlio non mi vuole...

Messaggioda solestellato il 24 ott 2008, 19:10

Luana non dire scemenze...Alex ti vuole sempre e ti vorrà sempre.


Secondo me dipende proprio dall'asilo. Tu lo asci lì...te ne vai via con Dense e lui ci rimane male.

E te lo dimostra in quel modo aggressivo e violento....a testimonianza di ciò dici infatti che nei fine settimana è diverso.


Secondo me è una ase...difficile da gestire indubbiamente...ma passerà!

Cerca solo di aver pazienza....e non ti abbattere, il tuo cucciolo ti adora :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: mio figlio non mi vuole...

Messaggioda noelia75 il 24 ott 2008, 22:04

luana cerca di tranquillizzarti..vedrai che è solo una fase!!
L'unica spiegazione è proprio la scuola..il distacco per lui è vissuto con rabbia e magari non riesce nemmeno lui a capirlo....e reagisce così! Prima eravate sempre insieme tutti e tre ,adesso lui si sente abbandonato..forse ci vuole solo un pò di tempo! Intanto fagli capire che ci sei..coccolalo di più e mostrati comprensiva!!
Sei una mamma eccezionale...stai tranquilla!!!
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Re: mio figlio non mi vuole...

Messaggioda Sofia2007 il 24 ott 2008, 22:13

Mi dispiace, anche io ci rimango male, quando Sofia a volte quando la vado a prendere dai nonni piange perchè la porto via e per ripicca mi picchia e mi graffia...Ma non è certo perchè non sei una brava mamma, ma sicuramente per gelosia nei confronti di Denise...
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Prossimo

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it