Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Il mio pediatra...che delusione!

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda sandra il 18 nov 2008, 22:23

Nopron? presente! No ha mai fatto assolutamente NIENTE (gli davo metà dose cone da consiglio della pediatra) ed ho smesso di darglielo... ed io sono una di quelle il cui figlio non ha MAI dormito fino ai 3 anni!!!

In realtà il Nopron non dà assuefazione perché sfrutta la proprietà antistaminica nei bimbi. Ma al mio era come dare acqua come per Alex. Ma siamo sopravvissuti. Vi capisco, credetemi, vi capisco benissimo. Eravamo due stracci.
Poi, improvvisamente, siamo rinati quando di punto in bianco ha iniziato a dormire. Personalmente abbiamo trovato maggiore beneficio con il kindival della Loacker.
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda vere il 18 nov 2008, 23:05

Accidenti Marina mi dispiace stai attenta a guidare mi raccomando....
Per il dormire purtroppo non ho molti consigli....Noi stiamo per uscire a fare un giro in auto per vedere se si addormenta Gabriele :oops:

Pe la pediatra , a parte il non ricordarsi il nome che va beh... Una gaffe si perdona a tutti, ma insistere cosi' sul peso mi e' sembrato un po' da ottusi.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda noelia75 il 18 nov 2008, 23:48

intanto cambia pediatra...te lo consiglio vivamente!!
Il mio,quello dell'ospedale, mi vede poco ma si ricorda sempre di noi!!La pediatra dell'usl, l'ho raccontato altre volte,una roba esagerata di stronzate..quindi non ci vado maiiii!!!
Per Federico non so che dirti...Matilde adesso dorme abbastanza bene anche se capita che si svegli lamentandosi e piangendo così io e mio marito facciamo una volta ciascuno a starle dietro perchè x almeno un paio di ore poi vuole giocare :roll: !! :? !!
Comunque so che sono i denti xchè le gengive dei canini stanno esplodendo tanto sono gonfie!!! Povera!!
Ci vuole tanta Pazienza!!!Anche lei casca dal sonno ma non cede...fino alla fine...credo sia la troppa stanchezza alla fine che li rende nervosi !! Anche io ho spesso utilizzato il giro in macchina (certe sere anche in pigiama!!! :D )x farla crollare...e ha sempre funzionato!!!
speriamo bene cara x voi e x fede
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda silvia73 il 19 nov 2008, 0:36

Marina da come descrivi fede e cioè che prima dormiva moltissimo e ora per niente, sembra che sia disturbato da qualcosa...bisognerebbe capire cosa, lo so è un pò difficile........in genere chi è gran dormiglione da subito lo rimane anche dopo! così come chi non dorme da subito rimane col risveglio facile anche da adulto!

Fede è regolare come orari nel dormire? voglio dire, se fa il pisolino pomeridiano o prima dei pasti....
no perchè a volte una mamma pensa di fargli saltare il pisolino credendo che la notte dorma di più, invece è sbagliato perchè poi quando si è molto stanchi, capita anche a noi adulti, subentra l'eccitazione e non si riesce a prender sonno!
prova anche coi vecchi riemdi della nonna...latte caldo col miele prima della nanna!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda silvia73 il 19 nov 2008, 1:10

Quanto al pediatra quoto le altre....cambialo!
La prassi è molto semplice!
Tra l'altro adesso non è più obbligatoria l'iscrizione al pediatra, ma si può iscrivere il bimbo anche col medico generico per adulti....specie se vivi in un posto che non ha scelta di pediatri, perchè magari ne è presente uno solo....

per esempio, al mio paese presso l'ospedale c'è un consultorio pediatrico gratuito validissimo, dove il medico è presente 2 volte la settimana, il mercoledì per le visite e il venerdì anche per le vaccinazioni. poi io ho come punto di riferimento pavia e un pediatra a pagamento quando voglio fargli fare una visita più approfondita una tantum....per il resto li ho iscritti entrambi con la mia dott.ssa di base, che li visita tranquillamente e mi fa una prima diagnosi (che di solito si rivela davvero quella giusta!) e mi rilascia ricette o certificati....così faccio una sola coda sia per noi che per i bambini!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda briciola2007 il 19 nov 2008, 10:42

Il pediatra lo cambio giuro!!! devo solo avere il tempo di andare alla Asl...settimana prossima non si cono santi ci vado. :D Da qualche mese ho dovuto cambiare il medico di base perchè il mio ...non c'è più... Quella nuova è veramente in gamba e mi trovo molto bene. E guarda caso è' anche pediatra :D quindi sceglierò lei... E speriamo che ..vissero tutti felici e contenti... :mrgreen:

Ieri gli ho dato 0,5 di Nopron (una dose bassissima giusto x vedere la reazione...)e tenendo conto che quasi la metà l'ha sbausciata fuori,....qualcosina tutto sommato ha fatto. Dopo quasi un'oretta dalla somministrazione era sull'intontito andante. L'ho portato a letto e ha comunque lottato per non cedere. Poi si è addormentato. Si è svegliato solo 3 volte. Sarà un caso???? BOH!!!
Oggi deve fare i vaccini antirosolia,... e il meningococco C quindi vediamo cosa mi dicono i medici sul dargli o meno il Nopron in questi giorni.
I riposini li ha sempre fatti e continua a farli salvo casi eccezzionali...in genere una mezzoretta durante la mattina e un'oretta il pomeriggio. Se li salta poi va a finire che crolla mentre sta mangiando, quindi cerco comunque di farlieli fare in un modo o nell'altro... :mrgreen:
Vedremo nei prossimi giorni...solo il pensiero dell'ultimo vaccino mi viene un brivido...
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
Avatar utente
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 12 mag 2008, 15:46
Località: Verderio Superiore

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda federica il 19 nov 2008, 12:39

Per il dormire in parte ti capisco, la mancanza di sonno rende veramente elettrici e manda fuori di testa.
Ti capisco in parte perchè noi col dormire siamo stati fortunati, sia Matteo che Matilde hanno sempre dormito (beh ora sono grandicelli, 7 e 5 anni, dormono come dei piombi e al mattino c'è da discutere per tirarli su dal letto, pur andando presto -9.30- a dormire).

Ci sono opinioni discordanti in merito, ma prova a leggere "Fate la Nanna". Una mia amica, disperata con la bimba che non ha dormito per 3 anni, l'ha applicato con successo.
Mentre sul Nopron molti mi hanno detto che non ne hanno avuto beneficio.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda lu&denise il 19 nov 2008, 15:09

a me invece hanno detto proprio la settimana scorsa che fino ai 6anni per legge devono stare sotto il pediatra.
ero all'asl x altre cose e ho chiesto proprio xè il pediatra assl nn mi piace,e nn avendo alternative ho chiesto se potevo mettere alex sotto il mio medico di base,che tra l'altro è molto molto bravo!
.loro mi hanno detto tutta una pappardella x la quale cmq nn è possibile prima dei 6anni....
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda briciola2007 il 19 nov 2008, 16:13

veramente di legge il bimbo è seguito dal pediatra fino ai 13 anni :D Ma siamo sicuri che la legge italiana è uguale x tutti??? :mrgreen:
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
Avatar utente
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 12 mag 2008, 15:46
Località: Verderio Superiore

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda livia albano il 19 nov 2008, 16:19

Anche io la sapevo come briciola tant'è vero che quando Alessio ha raggiunto quell'età poteva decidere se rimanere con la sua pediatra (fino all'età dei 16 anni non oltre) lui scelse di rimanere con lei solo che poi a 15 anni (visto che cominciava a vergognarsi di una donna) è venuto da quello mio che è un uomo!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda sandra il 19 nov 2008, 16:59

lu&denise ha scritto:a me invece hanno detto proprio la settimana scorsa che fino ai 6anni per legge devono stare sotto il pediatra.
ero all'asl x altre cose e ho chiesto proprio xè il pediatra assl nn mi piace,e nn avendo alternative ho chiesto se potevo mettere alex sotto il mio medico di base,che tra l'altro è molto molto bravo!
.loro mi hanno detto tutta una pappardella x la quale cmq nn è possibile prima dei 6anni....

Che siano leggi regionali? perché anch da me è tassativo il pediatra fino ai 15 anni e il mio (che avevo consultato tempo addietro) mi aveva detto che NON l'avrebbe preso.
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda lucia il 19 nov 2008, 22:12

Io chiamo per ogni cavolata all'ospedale dove Christian è nato e sono sempre disponibili anche alle due di notte. Mi spiegano le cose anche per un'ora. La sua pediatra ci serve soltanto per le ricette purtroppo. Non ha esprienze con i prematuri, l'ultima volta voleva metterlo in piedi (sta malapena seduto) e una volta mi ha chiesto - "ma si muove ?".
Beh, secondo me unici medici bravi sono quelli a pagamento :cry: Stai dentro anche un'ora, chiedi quanto vuoi, e tuo figlio viene visitato bene bene come si deve. Purtroppo è così :cry: :cry: :cry: (e ti costa minimo 60 euretti)...
lucia mamma di sofia 38 sett. - gennaio 2004 e di un cucciolo prematuro christian nato il 22/08/2007 di 600 gr, 28 sett. (a casa dal 22/12/07)
Avatar utente
lucia
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 1 set 2007, 12:15
Località: vicenza

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda lu&denise il 19 nov 2008, 22:14

allora..preciso...a me hanno spiegato che il bambino sta sotto al pediatra fino a 14 anni,però dai 6 lo si può passare al medico di famiglia. prima però dei 6 anni non si può
poi,se uno si trova bene con il proprio pediatra lo tiene fino ai 14...

nn so che dire..me l'ha spiegato proprio la tipa dell'asl...
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda Lu il 20 nov 2008, 14:43

Il mio medico di base mi ha detto che dipende da loro. Ovvero molti medici, non essendo pediatri non si sentono di prenderli fino a una certa eta'. Lui per esempio Letizia l'avrebbe gia'presa da un pezzo e...ehm a volte la visita pure (per lui la discriminante e' che sappiano spigargli cosa hanno).
Noi pero' ci troviamo benissimo con la pediatra ddella mutua (molto competente, anche sul discorso prematurita') per cui ce la teniamo stretta.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda ANGELIKA il 20 nov 2008, 15:09

devo dire che è un bel problema,soprattutto per chi è già snervato e stremato.....già,credo che sia meglio cambiarlo!!!spero che il tuo pulcino ritrovi la serenità!!!
Ecco,questa è la felicità!!!

Immagine
Alexandra,nata a termine il 19/08/05,3 kg...
Angelika,nata a 25 settimane,760 g ,il 24/03/08...
ANGELIKA
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 nov 2008, 14:30

PrecedenteProssimo

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it