Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Il mio pediatra...che delusione!

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda briciola2007 il 18 nov 2008, 10:35

Metto qui il mio piccolo sfogo...anche se servirebbe "l'angolo delle delusioni...". "L'angolo della tristezza" non è abbastanza per contenere quello che ho dentro in questo momento...

Stamattina, dopo l'ennesima notte in bianco mio marito fuori dalle orbite afferra il cellulare e chiama la Pediatra... "Buongiorno, sono il papà di R. Federico,... senta non ce la facciamo proprio +. Sono almeno 2 mesi che proviamo di tutto per far dormire il bambino ma niente da fare...." (premetto che la pediatra conosce perfettamente la situazione....) :evil:
"Si sveglia ogni 20 minuti gridando,...quando va bene sono 30... Siamo a pezzi....Non c'è qualcosa x farlo dormire???? Abbiamo provato tutto quello che ci ha consigliato...risultati 0!!!!" E si lancia per 10 minuti buoni ad elencarle tutti i tentativi fatti in questi 2 mesi....
Alchè la pediatra gli dice "No ma guardi che se è per il bambino non si preoccupi perchè poi lui col tempo si rifasa..." E mio marito "no no... non ha capito...non è per il bambino...è per noi!!!! NON CE LA FACCIAMO +!!!" "Ah,... se è per voi allora dategli il NOPROL" :?: :?: :?:
" Facciamo così...gliene dà... 0,5 per i primi 15 gg poi se non fa niente passiamo a 1 ml... Scusi quanto ha adesso il bambino??"
"Ha fatto 1 anno il 5..."
"E quanto pesa adesso???"
"6.430 Kg l'ultima volta che l'abbiamo pesato"
"6 kg un bambino di un anno???"
"sì dottoressa..."
"Ma no si sbaglia...un bambino di 1 anno che pesa 6 kg..."
Mio marito si gira e mi fa "Mary quando hai pesato il bambino?"
"l'altro ieri..." :evil:
"Dottoressa l'ha pesato l'altro ieri..."
Silenzio...... mio marito aggiunge..."Si sa dottoressa, mio figlio è quello piccolino...quello che è nato di 8 etti..."

QUI MI FERMO...NON HO ALTRE PAROLE DA AGGIUNGERE...
DICO SOLO... MA DOPO 1 ANNO DI CONTINUI CONTROLLI,... POSSIBILE CHE IL MIO PEDIATRA NON SA CHI BIP.... SIAMO???????????

che dire???? sono venuta al lavoro con una lacrima sul viso...
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
Avatar utente
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 12 mag 2008, 15:46
Località: Verderio Superiore

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda Silvia il 18 nov 2008, 11:15

Non ho parole..non ho proprio parole..Io sono fortunata..ho una pediatra che nn solo si ricorda chi siamo ma che viene pure a casa quando chiamiamo noi...

mamma mia mamma mia..
ma non lo potete cambiare??? E poi scusa dare il Nopron cosi'???? ma è un farmaco impegnativo..almeno una visita!!!! Che vergogna..cambiatelo subito subito..

Mi descrivi altri sintomi di Federico? perche' il non diormire per niente potrebbee essere allergia, reflusso..e altre cose..
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda lu&denise il 18 nov 2008, 11:41

lu-moderatrice on:ho tolto la parolaccia e ho messo bip..anche se ci stava tutta....
lu-moderatrice off


certo che questi pediatri....pure quello nostro della mutua...lasciamo perdere!!!per fortuna c'è il nostro neonatologo..altrimenti !!tra l'altro noi nn lo possiamo cambiare perchè siamo in un piccolo paesino e c'è solo lui che copre 7/8paesi limitrofi

guarda,anche x alex ci avevano prescritto il nopron perchè nn dormiva mai...massimo 2/3ore x notte....e questo è durato dai 6mesi ai 3anni....io all'inizio ero allo stremo....
cmq cn il nopron...per il mio era acqua fresca...solo cn dosi elevate e all'inizio dormiva un po di più...un po di più nel senso che dormiva quelle 3ore bene ma poi ogni mezz'ora era cmq sveglio....e poi dopo un paio di mesi nn faceva più nulla...allora siccome è cmq un farmaco ho smesso di darglielo.ogni tanto provavo a ridarglielo ma funzionava solo per poche ore e per un paio di notti...
figurati che nemmeno quando l'hanno operato ha dormito cn l'anestesia... :roll:

cmq..tornando al discorso pediatra...cavolo ma veramente...dopo un anno nn ricordarsi...mamma mia.....
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda mirtilla il 18 nov 2008, 11:45

Anche il nostro pediatra per telefono non è proprio il massimo...alcune volte è convinto che siamo ancora alla bambina piccola...
E' meticoloso nei controlli, ma tende a darci proprio poca soddisfazione. Mai è venuto a casa.
Anche Gabriele non dorme tanto, cioè si sveglia spesso...ultimamente riusciamo a riaddormentarlo. In inverno il problema si acutizza, spesso è raffreddato, quindi respira male e si sveglia terrorizzato.
Federico ha un sguardo così vispo, un sorrisone bellissimo. Come nella foto che c'è nella gallery!
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda Alessandra il 18 nov 2008, 12:16

:shock: Cambiare pediatra!

Quando sento cose come questa ringrazio del nostro, che gli rompo pochissimo, ma quando telefono è sempre disponibile, non si ricorda ogni cosa a memoria ma immediatamente visualizza la cartella al pc, si prende nota di tutto!

Io avevo quasi supplicato che prescrivesse il Nopron a Francesco, poi mi ha convinta che non sarebbe servito perchè dopo un paio di giorni (come è successo a Alex di Lu) scatta l'assuefazione e non fa più effetto.
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda laura il 18 nov 2008, 12:33

anche secondo me dovete cambiare pediatra, è assurdo che non si ricordi chi siete....dopo un anno.
e conta che nel primo anno le visite di controllo sono molto frequenti, quindi vi vede spesso.
con la mia pediatra all'inizio magari non mi riconosceva dal nome, allora io dicevo "sono la mamma di Ginevra M. si ricorda quella che......e raccontavo l'ultimo episodio rilevante, allora si ricordava subito.
ora, dopo 22 mesi di visite, mi riconosce dal nome.
per venire a casa la mia ha iniziato solo dopo la bronco polmonite. prima la dovevo sempre portare, anche con la febbre. dopo quell'episodio mi è quasi sempre venuta a casa se la bimba aveva febbre o se il tempo era particolarmente brutto.
in bocca al lupo.....
laura
Laura, mamma di Ginevra nata a termine il 03.02.07
Avatar utente
laura
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 17 lug 2007, 18:01
Località: viareggio

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda solestellato il 18 nov 2008, 12:47

Mi dispiace...che dire, mbiare pediatra sarebbe il meglio...ma non so se per voi sia possibile.

Quanto al dormire, vi capisco, è estenuante non poter chiudere occhio per tanto tempo. A me è successo l'anno scorso quando ha iniziato a mettere tanti denti tutti insieme..(e in questi giorni, ma è tanto raffreddata, e quindi è giustificabile :| ).

Tanta tanta solidarietà ed un grosso abbraccio
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda livia albano il 18 nov 2008, 12:59

Mannaggia questi pediatri, la mia mi riconosce subito, la conosco da 20 anni è la stessa che avevo per Alessio e poi con tutte le volte che l'ho dovuta chiamare per tutti e due i miefi figli, dovrebbe soffrire di amnesia per non riconoscerci! Ho abbastanza fiducia in lei ed è molto preparata, l'unica cosa che ogni tanto mi fà saltare i nervi è quando mi dirotta alla sua segretaria perché è troppo impegnata per parlarti personalmente, la quale il più delle volte non sà neanche di che stiamo parlando, però anche per le emergenze se siamo noi impossibiltati ad andare viene tranquillamente a casa a qualsiasi ora! Il mio consiglio? Cambialo!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda cheti il 18 nov 2008, 13:04

Io ho impiegato più di due anni per decidermi a cambiarlo... tornassi indietro impiegherei molto meno tempo: la "pratica" è molto molto semplice e- almeno nella mia zona- se fatta prima dei due anni ancor più semplice di quanto già non sia dopo i due anni.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda federica il 18 nov 2008, 14:33

Cambierei pediatra...
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda Cinzia il 18 nov 2008, 15:37

federica ha scritto:Cambierei pediatra...


Sì, anche io
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda gabriella tolotti il 18 nov 2008, 15:50

A quanto pare ha la memoria molto corta la dott... mah, se c'è uno libero in zona cambierei. Quanto al non dormire, io con Fabio sono stata fortunata, ma vi capisco benissimo...dopo un po' ti saltano i nervi, ma temo che le soluzioni siano poche. I bambini non ne risentono particolarmente in genere, ma i genitori si. La figlia di un mio cugino (non prematura) ha passato i primi due anni della sua vita tenendoli svegli la notte e mi ricordo che erano piuttosto disperati per questa cosa, che alla fine ha dovuto risolversi da sola. Magari potreste fare una notte per uno ad occuparvi di Fede, magari uno di voi due dormendo da solo in un'altra stanza se potete così vi garantite una notte di recupero a testa... lo so, non è il massimo delle soluzioni, ma è un modo per superare questa fase senza che venga l'esaurimento nervoso a tutti e due.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda briciola2007 il 18 nov 2008, 16:33

innanzitutto...scusa Lu e scusate tutte per la mezza parolaccia che avevo scritto che anche se abbreviata era meglio evitare.... Grazie Lu per averci messo il BIP... tanto il concetto era + che chiaro!!!! Sorry ancora...

Per quanto riguarda i sintomi... Fede ha sempre dormito dalle 10 alle 12 ore a notte + pisoli al mattino e al pomeriggio. Da 2 mesi circa invece nonostante abbia sonno perchè tiene una faccia da spavento,...morire se vuole andare a dormire... Scenate apocalittiche se provi a fargli fare un poco la nanna... Quando poi finalmente ci riesci si ridesta x niente (prima manco le cannonate!!!!)..ogni 20 massimo 30 minuti attacca a gridare e non si ferma nemmeno quando lo prendiamo in braccio. Gli diamo un pochino da bere e solo allora si queta un istante...Ricomincia a ninnarlo per rimetterlo giù e ninna ninna...si riaddormenta. Ma che fatica...Dopo poco rinizia il tutto... E guai se sente il minimo rumore...

Per quanto riguarda fare a turno con mio marito,...io ci riuscirei ma lui no. Ha il sonno talmente leggero che è sveglio x niente...se lo sente piangere non ce la fa a non alzarsi.

Il mio pediatra comunque è una delusione su tutti i fronti e chi ha letto i miei post sa che questa non è la prima volta... Credo proprio sia ora di cambiarlo... Settimana prossima vado alla asl e avvio la pratica.
Per il nopron lo abbiamo già comprato e da stasera proviamo. Personalmente sono contro le medicine specie per quanto riguarda fede dato che da quando è nato che prende il mondo per un motivo o per un altro... però al momento non vedo soluzioni. Siamo al limite...Non sto in piedi e ho continui giramenti di testa... Ho paura a guidare.
Vi farò sapere... e speriamo bene...
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
Avatar utente
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 12 mag 2008, 15:46
Località: Verderio Superiore

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda cristina1740 il 18 nov 2008, 16:34

Memoria breve?? che pediatra... si si anche io cambierei, gabriele e giulio da quando sono nati hanno cambiato 3 pediatri ihihihihi bhè con questa si può ragionare!! strano.......sto durando.
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: Il mio pediatra...che delusione!

Messaggioda Lorenza il 18 nov 2008, 17:03

Ti riporto la mia esperienza sperando ti sia d'aiuto: quando è nato Davide di mia iniziativa ho chiesto alla Neonatologia il nominativo di qualche pediatra della mia zona che si intendesse di prematuri..ho addirittura stampato l'elenco dei pediatri---questo per due motivi: 1) non volevo un pediatra che non avesse esperienza della gestione del pre-termine (d'accordo c'è il follow up, ma il pediatra di base ti serve anche "in urgenza" 2) non volevo trovarmi nella situazione al follow up dicono A e il pediatra dice B--può succedere, le diverse scuole di pensiero esistono da sempre, ma se mi rivolgevo a medici abituati a collaborare avrei avuto meno problemi, al limite si sarebbero consultati tra loro. Che dire, nessuno ha parlato male di nessuno ma ho compreso a chi mi dovevo rivolgere---e in questi anni non ho avuto problemi con la mia pediatra, è successo che non ricordasse il peso alla nascita di Davide, ma non l'ho mai vista disorientata sull'argomento.
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Prossimo

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it