Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

dipendenza da gioco patologico

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

dipendenza da gioco patologico

Messaggioda gagasea10 il 12 dic 2008, 23:54

ciao ragazze...io mi sento in famiglia qui con voi e quindi condivido con voi la situaz di una mia carissima amica che è come una sorella per me...
il marito soffre di dipendenza da gioco patologico.
ha tentato per anni di andare ai colloqui dei gruppi di aiuto ... ma lui non andava quasi mai...
morale ... si gioca tutto ha fatto pure tre prestiti alle banche e sono a rosso da mesi...hanno due bambini e la situaz è terribile...ora lei ha chiesto la separaz ... ma le cose sono peggiorate...
qualcuna di voi mi puo dare qualche dritta?
cioè lei sta lontano nonn posso neanche aiutarla...uff...
non ci sono aiuti di nessun tipo da parte dei serv sociali? è possbile che lei se la debba vedere da sola?anche economicam? ma possibile che lo stato lasci dal sola una donna e due figli?mah... :cry:
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Re: dipendenza da gioco patologico

Messaggioda cristina1740 il 14 dic 2008, 12:34

Questa dipendenza purtropppo si sta espandendo..ci sono tanti casi, un paio di anni fa nel condominio di mia suocera si è impiccato un vicino, perchè come il marito della tua amica era pieno di debiti ,si giocava anche gli stipendi, quando la moglie si è decisa a chiedere il divorzio................ecco........il dramma!! Dovrebbe andare a dire tutto ai servizi sociali, credo che avrebbe un amano d'aiuto...per i suoi bambini.
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: dipendenza da gioco patologico

Messaggioda gagasea10 il 14 dic 2008, 13:02

si cri ha chiesto ai serv sociali ma secondo me non sono stati tanto d aiuto...le hann dettto solo di farlo andare nei gruppi di aiuto ma naturalm lui no vuole andare...e poi le hanno consigliato l amministraz coatta...ma non serve a molto perchè per il lavoro che fa lo stipendio glielo danno praticam in mano per forza...quindi la moglie è legata..non sa che fare..per il resto il serv soc non ha fatto un cavolo e mi chiedo perchè allora una povera donna deve sentirsi sola cosi?
il timore è che appunto lui possa fare gesti esagerati...
l anno scorso ha chiesto aiuto a persone poco sincere (diciamo cosi) per avere soldi...e ti lascio immaginare che ripersussioni ci sono state.........
:?
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Re: dipendenza da gioco patologico

Messaggioda silvia73 il 14 dic 2008, 13:04

Io non me ne intendo (per fortuna), ma credo che ormai sia una malattia, come l'alcool o la droga.....
e va curata! al più presto!
i gruppi di aiuto ci sono, però uno lo deve volere di uscirne fuori!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: dipendenza da gioco patologico

Messaggioda gagasea10 il 14 dic 2008, 13:18

silvia73 ha scritto:Io non me ne intendo (per fortuna), ma credo che ormai sia una malattia, come l'alcool o la droga.....
e va curata! al più presto!
i gruppi di aiuto ci sono, però uno lo deve volere di uscirne fuori!


esattamente...è una dipendenza come per le droghe, alcool, ecc...e bisogna prima rendersi conto di averlo il problema...perchè lui appunto non dice di avere problemi ma anzi di sapersi controllare...(come appunto per chi usa droghe)
se non capisce di avere un problema prima...non andrà mai ai gruppi per guarire...
è per questo che la moglie lo sta lasciando...cosi spera di fargli capire qualcosa..oltre che non si puo' vivere accanto ad un uomo che fa danno alla famiglia...ecc...
lei dopo 5 anni di sofferenze ha deciso di lasciarlo...
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Re: dipendenza da gioco patologico

Messaggioda cristina1740 il 14 dic 2008, 15:18

Sono veramente dei grossi dispiaceri, il problema più groso però sta nell'accetare la dipendenza, perchè finchè lui non collabora........tutto è inutile, anche i gruppi, deve avere una corazza di ferro e cercare di portare i suoi bambini in un ambiente più sano, anche se tutto questo porterebbe alla rovina del matrimonio, ma tanto............
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia


Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it