Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 2

natale con i tuoi??????!!!

MessaggioInviato: 22 dic 2008, 11:30
da Silvia
anche quest'anno mia madre nn passera' il Natale con noi..
anche quest'anno prima di Natale l'ennesima litigata...
una situazione cosi' assurda che a volte mi sembra sia solo un sogno...anche la scorsa notte non ho dormito perche' ho rimuginato e rimuginato..

L'anno scorso - quando ero sfinita dal ricovero di Ric in eliambulanza con le convulsioni scambiate per cosa anche piu' seria e quindi paure..ansie e tc.. - la rottura..Mio padre che si risposava e mia madre che mi incolpava perche' nn glielo avevo detto..io che vado al matrimonio di mio padre e mia madre che nn viene al pranzo di natale perche' io sono la traditrice - i miei sono separati dal '96 premetto..

poi le parole grosse e mia madre che tira fuori anche la mia gravidanza..che io nn le ho permesso di essermi vicinA, che l'ho messa da parte... - questo quando tra l'altro mia madre in pieno ricovero di Riccardo mi parlava di udienze..di giudici..di cause contro mio padre come se avessi la forza di sentire tutto questo..

E' stato poi un anno in cui mia madre se è venuta a casa (4..5 volte al mese??) è solo per trovare Riccardo..

io che comunque l'ho chiamata chiamo perche' nn serbo rancore e dimentico in fretta parole che nessuna figlia vorrebbe sentirsi dire...

Un anno in cui ho cercato...ho pazientato...ho mandato giu'..con la speranza che qualcosa si riallacciasse..poi il mio invito per natale...nn per me ma per riccardo..lei che nicchia..mi fara' sapere..e poi IERI..
NOn vengo, mi sono gia' organzizata... -dice
ma almeno per il 25 a prAnzo....per Riccardo - dico io
No, vado con mia sorella - risponde

e mi sono arrabbiata..perche' Riccardo nn merita una nonna cosi'...una nonna che potrebbe avere tutto il giorno e che ha il diritto di vedere almeno a natale..

Di me..ormai mi importa poco..di nn avere piu' una madre..di avere un padre part-time che si è rifatto una famiglia in Inghilterra e che viene in Italia 4 -5 volte l'anno..un fratello che nella tragedia di questa separazione vedo e sento -nonostante io ci provi... - 6 - 7 volte in dodici mesi..

Per fortuna che ho Riccardo..i suoi occhi spalancati verso le luci di natale...mi rida' quel poco di senso di famiglia che ho perso... perro' nn è giusto...nn e' giusto per lui

scusate l o sfogo

Re: natale con i tuoi??????!!!

MessaggioInviato: 22 dic 2008, 11:43
da Alessandra
Silvia, mi dispiace per la situazione, immagino la tristezza... Un grande abbraccio e cercate di passare lo stesso le feste serenamente.

Re: natale con i tuoi??????!!!

MessaggioInviato: 22 dic 2008, 12:33
da cheti
Silvia ha scritto:... perro' nn è giusto...nn e' giusto per lui

Silvia ti sono vicina vicina... mi spiace molto per questa tua situazione. E ti capisco quando dici che lo fai per Riccardo: segui il tuo cuore, non gettare la spugna finchè il tuo cuore ti dice di andare avanti... chissà... magari riesci a far capire a tua madre quanto piacevole possa essere fare la nonna.
Io ho impiegato fino a settembre scorso per far capire ai miei suoceri che fare i nonni è piacevole: un lungo e faticosissimo lavoro, fatto giornalmente, o almeno ogni -ogni- domenica... figurati.. sono arrivata al punto che lasciavo nella loro cassetta della posta un bigliettino di saluto per la visita della domenica da parte di Giulio e mia (che Stefano queste cose non le fa)...
La data e Giulio è passato a trovarvi... era uno dei modi per cercare di far capire loro... a noi è andata bene.. adesso fanno i nonni... non demordere ...se riesci, eh che immagino quanto sia difficile... chissà magari anche Ric avrà un giorno la sua nonna.

Re: natale con i tuoi??????!!!

MessaggioInviato: 22 dic 2008, 13:24
da vale
E poi hai anche Savino ... e un angelo custode speciale per Riccardo. Parlavo con Jen di questa ansia natalizia l'altra sera. Insomma, anche se uno abita all'estero quando viene Natale dovrebbe poter dire: ora prenotiamo i biglietti e andiamo in Italia, andiamo dai nonni, a mangiare i cibi di Natale, a sentire il suo profumo, i nonni che tengono in braccio i nipoti, le risate, la stupida e divertente partita a tombola con mia nonna che bara e mio nonno che se ne accorge e gliene dice di tutti i colori, la zia Ottorina che è sorda come una campana e capisce sempre il numero sbagliato, poi fa tombola, dice lei, tutti buttano all'aria le cartelle, ma no, il 18 non è ucito, er l'8, e nemmeno il 45, er il 35 ahahahahahah. Miop adre che tanto non ce la fa a trovare la lampadina bruciata che impedisce l'illuminazione dell'albero, mia mamma in un angolo che sghignazza senza farsi vedere, poi arriva e aggiusta tutto quando nessuno la vede, per non far fare brutta figura a mio padre ....

Come l'anno scorso, noi invitiamo il nostro vicino, il famoso jacob, che di soprannome fa "DInamite Bla". Non hai qualcuno da invitare SIlvia? CHe te ne frega dei cromosomi? Invita qualcuno a cui farebbe piacere passare il Natale con voi, ci sarà pure un Dinamite Bla anche da quelle parti.

E ti abbraccio stretta, lo sai vero?
Vale

Re: natale con i tuoi??????!!!

MessaggioInviato: 22 dic 2008, 13:30
da mirtilla
Mi si è stretto il cuore. Anche io sono figlia di genitori separati, però devo dire che i miei sono nonni splendidi. Molto di più di quanto lo siano stati come genitori.
Soffrivo tantissimo quando i miei mi usavano come "merce di scambio" per le loro litigate...allora, mi promisi che se mai avessi avuto una mia famiglia, i figli sarebbero stati sacri.
Sono convinta che quello che si semina, poi si raccoglie; tua mamma si sta perdendo un nipotino, la cosa più bella della vecchiaia. Il nostro futuro. Il suo. Proprio un peccato che non lo capisca. Mi sfugge cosa ci possa essere di "più Natale" che stare con un bimbo....

Re: natale con i tuoi??????!!!

MessaggioInviato: 22 dic 2008, 13:51
da vere
A volte si affrontano meglio i problemi grandi come tutto quello che hai passato con Ric che le beghe familiari. Quelle ti fanno rodere dentro e sono mortificanti perche' inutili. Si potrebbe vivere sereni e invece ci avveleniamo l'anima per delle stupidaggini.

L'unico consiglio che posso darti (perche' e' l'unico che so dare a me stessa) cerca di essere piu' egoista. Concentrati su quello che ti rende felice , tuo figlio, tuo marito , goditi il calore della tua casa. Il resto lascialo fuori dalla porta.

Re: natale con i tuoi??????!!!

MessaggioInviato: 22 dic 2008, 13:53
da federica
Silvia, immagino la tua tristezza... che situazione assurda...

Re: natale con i tuoi??????!!!

MessaggioInviato: 22 dic 2008, 15:09
da gabriella tolotti
Mi dispiace Silvia...non so che dirti...non pensarci è impossibile. Ti abbraccio.

Re: natale con i tuoi??????!!!

MessaggioInviato: 22 dic 2008, 17:50
da turchese
guarda Silvia ti capisco anche a me è capitato che " familiari" si sono offesi perchè ho detto di stare attenti a raffreddori ecc... dal momento che la neonatologa ci ha fatto spaventare con possibili contagi, pensa che 2 delle mie sorelle da ottobre non mi parlano e non chiedono notizie dei bimbi, assurdo!!! Per me ormai la mia famiglia sono i miei bimbi e capisco il tuo sfogo.
ti mando un abcione

Re: natale con i tuoi??????!!!

MessaggioInviato: 22 dic 2008, 22:42
da Lorenza
Silvia, davvero mi dispiace. e concordo con te che è giusto per Riccardo avere vicino la sua nonna. Io ho mandato giù rospi un po' amari con mio suocero, ma continuo a frequentare la casa dei miei suoceri pur facendo personalmente tanta fatica, ma lo faccio per Davide. Però ti spingo ad essere ottimista, penso che la tua mamma riuscirà a capire: io e mia madre litighiamo da tantissimi anni sempre per il solito motivo, non abbiamo mai raggiunto una visione di "compromesso", ognuna sempre trincerata dietro le sue posizioni---qualche anno fa credevo di aver terminato le energie per discutere con lei, avevo gettato la spugna, invece negli ultimi mesi mi sembra che qualcosa stia cambiando... :shock:
Ehi, quoto vale, ma non puoi invitare qualcun'altro??

Re: natale con i tuoi??????!!!

MessaggioInviato: 22 dic 2008, 23:22
da cristina1740
Silvia ci riuniamo io e te con le nostre famiglie?? ma guarda sai che tua mamma mi ricorda la mia!! ho litigato al telefono questa sera....i miei sono separati dal 90...non ricordo più l'ultimo natale sereno trascorso, e da 15 anni ho sempre avuto la famiglia di massy perchè mi ricorda la famiglia, ma da questo anno ho voluto tentare con lei, mi sono autoinvitata a casa sua, prima una scusa " devo lavorare" poi la mia sfuriata di nonna non presente " dai vengo io a casa tua" ero contenta, potevo dire che avevo mamma a natale, invece...ci fosse una volta che mette in atto quello che dice " mi dispiace ma non posso mancare dal lavoro" li mi sono cascate le palle in terra (no quelle di natale!!) alla fine dopo tanto nervoso preso mi sono guardata i miei bambini..la gioia sono loro, la mia famiglia è questa, non l'ho potuta avere prima ma..ora c'è l'ho, con tanta fatica....quindi Silvia, cerchiamo di accettarle con i loro diffetti, anche se non sanno quello che si perdono...ti abbraccio forte cry....

Re: natale con i tuoi??????!!!

MessaggioInviato: 22 dic 2008, 23:24
da stefaniabovo
Silvia...
Non puoi immaginare come ti capisco...
Ma tua mamma e la mia sono gemelle????

Re: natale con i tuoi??????!!!

MessaggioInviato: 23 dic 2008, 0:01
da silvia73
Silvia ti abbraccio forte forte!

Re: natale con i tuoi??????!!!

MessaggioInviato: 23 dic 2008, 15:14
da lu&denise
silvia cara..mi diapice tanto...
che dire..tu hai provato e riprovato...mi dispiace che la risposta sia stata negativa,capiso la delusione..però forse è ora di pensare più a se stessi...pensa a savino,pensa a ric...e quanto state bene...
dai venite qui,facciamo natale assieme?? :D

Re: natale con i tuoi??????!!!

MessaggioInviato: 23 dic 2008, 18:25
da 74dani
forza pensa a tuo figlio

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it