Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Bronchite

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Re: Bronchite

Messaggioda Alessandra il 30 dic 2008, 21:52

laura ha scritto:ora però mi sorge un dubbio che ovviamente risoverò con lo pneumologo.
la pediatra pensa si tratti di una forma di allergia.
tempo fa leggevo un post, mi sembra di sandra, dove parlava dei problemi dati dal reflusso (infiammazioni alle vie aeree)
ginevra ha sempre avuto ed ha tutt'ora, un leggerissimo reflusso, non ha mai dato particolari problemi. solo appena nata le dava un po' di fastidio, ora a volte sento che quando digerisce fa un rumore tipo di liquido che sale e scende (scusate la spiegazione pietosa), però ecco proprio una cosa di poco conto che non ha portato problemi.
sarà quello che le provoca tutte queste cose oppure il fatto ce c'è broncospasmo significa per forza che c'è una forma allergica o una componente asmatica?


Bella domanda, davvero non saprei... Anche Franz aveva e penso abbia ancora una leggera forma di reflusso (aveva rigurgitato pure sangue da neonato... In pediatria a Monfalcone non sapevano spiegarselo, poi ho letto che può succedere con il reflusso) e ogni tanto sento proprio che fa i rumori che hai descritto, a volte mentre deglutisce paia debba vomitare, non spesso e dipende da quello che mangia. Però dal punto di vista delle malattie mai nulla di serio... Anzi, incrociamo le dita, che questo inverno per ora fila liscio.

... L'ultima volta che sono andata dal pediatra mi sono fatta la lista con tutto quello che dovevo chiedergli :wink:
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Bronchite

Messaggioda silvia73 il 31 dic 2008, 0:09

Quando avevo Daniele in ospedale ero in contatto con la nostra dott.ssa della tin, che mi ha detto che cmq fino a 6 anni non si può parlare di asma, perchè appunto insorge eventualmente a quell'età....e non è detto che a provoccare i broncospasmi sia necessariamente un'allergia!
Il primario dell'ospedale, mi ha detto le stesse identiche cose....un bambino cn broncospasmo & c. non è per forza un bambino allergico!
per il reflusso non saprei....

Non so se ho risposto in parte a quello che volevi sapere....anch'io chiederò spiegazioni allo pneumologo!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Precedente

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it