Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Bronchite

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Bronchite

Messaggioda laura il 23 dic 2008, 11:39

L'anno scorso il 22 dicembre eravamo al p.s. con broncopolmonite.
Stamani, sono appena tornata dalla pediatra, ha la bronchite...sabato mattina la rivede per vedere come sta.
ora mi domando una cosa.
l'anno scorso al p.s. all'auscultazione non avevano sentito che aveva la polmonite (mi hanno spigato che si sente dopo un po' di giorni....boh) comunque dietro mia pressante insistenza (perchè se una bimba è sotto antibiotico e le viene la febbre a 39 forse, dico forse, c'è qualcosa che non va...) le hanno fatto la lastra e hanno visto.
ecco ho paura che sia così anche stavolta, però mi hanno spiegato che ora come "prassi" le lastre non le fanno più, perchè in questi casi danno una cura che va bene anche per la polmonite.
a me ha dato KLACID (claritromicina) per 10 giorni e bentelan per tre giorni.
speriamo bene..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Laura, mamma di Ginevra nata a termine il 03.02.07
Avatar utente
laura
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 17 lug 2007, 18:01
Località: viareggio

Re: Bronchite

Messaggioda silvia73 il 23 dic 2008, 12:02

Io so che la polmonite si vede solo dalla lastra, perchè spesso non dà segni particolari e non si sente nemmeno all'auscultazione!
Me l'avevano spiegato quando l'ho fatta io, qualche hanno fa....avevo una brutta polmonite e ho passato 10 giorni in ospedale, però era anomala, perchè non si sentiva nulla e non avevo tosse, che di solito nella polmonite è insistente, avevo solo febbre alta!

Quando questa volta ho portato Daniele in ospedale, nemmeno a lui all'auscultazione si sentiva nulla...i polmoni e i bronchi erano puliti, aveva solo difficoltà respiratorie, invece poi la situazione è molto peggiorata...questo per dire che a volte subito non si sente nulla, però questo non significa che non ci sia veramente in atto qualcosa!!
Per le lastre.....a Daniele appena arrivati in ospedale le hanno fatte immediatamente.....avevano paura fosse polmonite, e nonostante non la fosse, hanno fatto comunque per precauzione copertura antibiotica (nel nostro caso azitromicina), oltre alle altre medicine che necessitava per il suo grave accesso broncoostruttivo.

Qualche giorno dopo nella nostra stranza hanno ricoverato una bimba di 5 anni con la polmonite, pure la sua molto anomala, senza chiari segni...le hanno fatto le lastre e solo da quello hanno capito che la era!
Quindi secondo me le lastre sono ancora l'unica cosa valida!

Laura, in bocca al lupo....con l'antibiotico qualunque cosa sia passa, vedrai!
Un bacino a Ginevra!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Bronchite

Messaggioda vere il 23 dic 2008, 14:04

Gabriele fino ad un anno ha sofferto spesso di bronchite. Fortunatamente non e' mai degenerata salvo quando gli venne la bronchiolite ma era piccolissimo e appena dimesso.
Ovvio se si sospetta qualcosa di piu' e' necessaria la lastra pero' non mi sembra il vostro caso e di questi tempi e' normale che nei bimbi piccoli un raffreddore si trasformi in bronchite.
Ah, la lastra non gliela hanno fatta nemmeno quando ha avuto la bronchiolite.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: Bronchite

Messaggioda mirtilla il 23 dic 2008, 14:17

Anche noi più o meno uguale...unica differenza che il nostro pediatra domani è in vacanza...sabato pure....
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: Bronchite

Messaggioda lu&denise il 23 dic 2008, 15:11

pure qui la situazione nn è bella...denise ha una gran tosse...febbriciattola e fa fatica a respirare...
ragazze..speriamo bene x tutti!
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Bronchite

Messaggioda Alessandra il 23 dic 2008, 23:10

silvia73 ha scritto:Io so che la polmonite si vede solo dalla lastra, perchè spesso non dà segni particolari e non si sente nemmeno all'auscultazione!


A mio padre, due anni fa, è degenerata in pleurite, proprio perchè non si "sentiva" e il medico non ha dato importanza alla febbre che non passava con niente, nemmeno con l'antibiotico, perchè non era specifico.
Laura facci sapere come va!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Bronchite

Messaggioda cristina1740 il 24 dic 2008, 10:26

Mamma mia Laura mi dispiace, poi sempre sotto le feste che rottura, ma credo che sia un pò per tutte, anche io con Giulietto.... ma speriamo bene per tutte!! buona vigilia...
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: Bronchite

Messaggioda laura il 24 dic 2008, 16:17

oggi ha un po' di febbretta, 37,5.
ovviamenete non mangia.
la bimba però è abbastanza vispa, a vederla così sembrerebbe sulla via della guarigione. l'unica cosa, appena si muove un po' (saltare, correre) si vede che fatica a respirare, ha il fiatone, però credo sia normale......
tanto noi ce ne stimao in casa al calduccio, l'importante è che non stia male.
per l'appetito, a cena le farò un risottino alle zucchine, oggi a pranzo non ha mangiato NENTE, per fortuna verso le 14.00 ha mangiato due biscotti....
comunque approfitto per ringraziarvi e augurare a tutti voi BUON NATALE
Laura, mamma di Ginevra nata a termine il 03.02.07
Avatar utente
laura
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 17 lug 2007, 18:01
Località: viareggio

Re: Bronchite

Messaggioda vale il 24 dic 2008, 23:03

PIccolina, che ocmbini? Su, guarisci!

Bacione e Buona Natale
Vale
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Bronchite

Messaggioda solestellato il 25 dic 2008, 23:09

Mi dispiace Laura :(

Speriamo si rimetta presto...anche Noemi con una brutta tosse (non mi piace proprio per niente) e fino a lunedì mattina niente pediatra :(
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Bronchite

Messaggioda cheti il 27 dic 2008, 11:56

Mi spiace Laura... un bacino alla piccola.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Bronchite

Messaggioda laura il 28 dic 2008, 1:14

stamani abbiamo fatto il controllo. ha ancora un po' di broncospasmo. la pediatra ha deciso di continuare con l'antibiotico ma di non dare un broncodilatatore. mi ha anche detto che tra un po' faremo accertamenti per vedere da cosa deriva questa situazione (credo che stia pensando a qualche allergia...boh non è stata proprio chiara).
ho deciso che passate le feste le feste la porterò ad un controllo più approfondito, ma non so bene come muovermi.
consigli?
dimenticavo, ci ha detto di stare ancora in casa, ma tanto con questo freddo........bbbbbbbbbbrrrrrrrrrrrrr
Laura, mamma di Ginevra nata a termine il 03.02.07
Avatar utente
laura
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 17 lug 2007, 18:01
Località: viareggio

Re: Bronchite

Messaggioda silvia73 il 28 dic 2008, 1:48

Nel nostro ospedale c'è l'ambulatorio di broncopneumologia e allergologia pediatrica, che è gestito dagli stessi medici che seguivano Daniele durante il ricovero, e che ci hanno consigliato di incominciare il follow up broncopneumologico. L'appuntamento io l'ho preso tramite Cup per il 20 febbraio prossimo.
Informati presso il tuo ospedale, o quello più vicino, se è dotato dello stesso ambulatorio....tramite Cup poi prenoti la visita, a meno che l'ospedale non abbia regole diverse (ad es. prenotazione privata).
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Bronchite

Messaggioda cristina1740 il 28 dic 2008, 17:25

Tanti auguri Laura.... in effetti portarla fuori con questo freddo...meglio a casa!!
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: Bronchite

Messaggioda laura il 30 dic 2008, 19:14

alla visita di stamani la pediatra ha deto che la bimba sta bene, non sente più niente. deve comunque continuare con l'antibiotico fino al 3 gennaio.
possiamo uscire solo nelle ore calde (cosa che ho sempre fatto comunque......)
come diceva silvia, la pediatra ci ha detto di fare una visita da uno pneumologo. è dall'autunno dell'anno scorso che siamo dietro a tosse, bronchiti, polmoniti, broncospasmi e tosse, tosse, tosse, tosse....
devo decidere se portarla al gaslini a genova o al meyer a firenze, credo che siano ottimi entrambi.

ora però mi sorge un dubbio che ovviamente risoverò con lo pneumologo.
la pediatra pensa si tratti di una forma di allergia.
tempo fa leggevo un post, mi sembra di sandra, dove parlava dei problemi dati dal reflusso (infiammazioni alle vie aeree)
ginevra ha sempre avuto ed ha tutt'ora, un leggerissimo reflusso, non ha mai dato particolari problemi. solo appena nata le dava un po' di fastidio, ora a volte sento che quando digerisce fa un rumore tipo di liquido che sale e scende (scusate la spiegazione pietosa), però ecco proprio una cosa di poco conto che non ha portato problemi.
sarà quello che le provoca tutte queste cose oppure il fatto ce c'è broncospasmo significa per forza che c'è una forma allergica o una componente asmatica?

scusate le domade ma quando sono dalla pediatra mi blocco. appena mi dice qualcosa che non va e che devo fare una visita mi va il cervello in tilt e rimango li come una scema....
stessa cosa è successa all'inizio dell'anno. le ha sentito un soffio al cuore, e sempre per via della tosse, polmonite ecc... mi ha prescritto un ecocardiodopplergraifa (come si scrive????) anche li rimasta come una scema e senza fare domande.
Laura, mamma di Ginevra nata a termine il 03.02.07
Avatar utente
laura
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 17 lug 2007, 18:01
Località: viareggio

Prossimo

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it