Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Accidenti al peso!!!

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Re: Accidenti al peso!!!

Messaggioda cheti il 13 gen 2009, 16:24

74dani ha scritto:O mamma e io che speravo nello svezzamento per risolvere la questione mangiare con alessia, :cry:

non è detto...
Giulio ad esempio di latte ne prendeva pochissimo, lo svezzamento è andato bene nel senso che ha accettato dal primo giorno il cucchiaino, anzi da lì ha iniziato a rifiutare del tutto il biberon, che ha abbandonato poco dopo. Le pappe le mangiava (problemi del vomito a parte: vomitava almeno una volta al giorno, ma non per causa dello svezzamento), abbiamo avuto "problemi" nell'abbandonare le cose completamente frullate... ma direi che noi con lo svezzamento ci abbiamo guadagnato: mangiava decisamente di più... si era decisamente stufato del latte.. tutt'oggi non beve late liquido.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Accidenti al peso!!!

Messaggioda lu&denise il 13 gen 2009, 18:34

anche noi nel club..svezzamento che tragedia!mesi e mesi prima di farle mangiare qualche cucchiaiata di pappone...e poi mesi e mesi x farle mangiare qualcosa di solido :roll:
la questione peso...ricordo che la mia era ferma o al massimo metteva 40-50grammi al mese..causa reflusso,causa che nn mangiava...e ora che ha 29mesi suonati nn arriva ancora a 10kg...è ferma cn il peso da un po .e ha ripreso a nn mangiarmi le cose solide...solo latte,latte e latte...riesco a farle mangiare un po di pastasciuttina cn qualche sughetto un po saporito,,,ma nn sempre,a seconda dei giorni!e ha tutti i denti..ma nn vuol dire..lei lo fa girare un po in bocca gli da qualche morse,si riempie la bocca così e poi...sputa tutto!
mi sembra che invece di andare avanti stiamo tornando indietro...spizzica cm un uccellino... :roll:
cmq ora mi sn arresa..quando ha fame mangia...nn so che altro fare...
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Accidenti al peso!!!

Messaggioda silvia73 il 13 gen 2009, 23:21

Io sono arrivata al punto che quando mi chiede qualcosa, qualsiasi ora sia, gliene dò e stop!
Non abbiamo più orari a pranzo e cena.....mangia quando vuole, pur di fargli buttare giù qualcosa.....solo la colazione è salva, perchè anche se si sveglia alle 11 non rinuncia per nulla al mondo al suo biberon di latte e biscotti!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Accidenti al peso!!!

Messaggioda 74dani il 14 gen 2009, 13:50

la pediatra mi ha detto quando non mangia con il cucchiaino di mettere il pappone nel biberon,non è che poi non mi mangerà mai con il cucchiaio?
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Accidenti al peso!!!

Messaggioda parviz il 14 gen 2009, 14:35

io non vorrei fare la solita porta s....., ma maryam ancora adesso con il cibo ha un rapporto tutto suo, mangia praticamente sempre le stesse cose e se un cibo non sa che cos'e' manco lo assaggia. La tragedia piu' grande? quando partiamo per l'Iran e io devo portarmi tutto il cibo per lei, ma dico proprio tutto biscotti e dolcetti incorporati!!!!!!! Meno male che le piace la polenta e il grana almeno riesco a darle un po' di calcio visto che con il latte abbiamo chiuso quando aveva 9 mesi!!!!!!un bacio
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

Re: Accidenti al peso!!!

Messaggioda gabriella tolotti il 14 gen 2009, 15:48

74dani ha scritto:la pediatra mi ha detto quando non mangia con il cucchiaino di mettere il pappone nel biberon,non è che poi non mi mangerà mai con il cucchiaio?
Daniela, hai mai visto un ragazzino di 10 anni mangiare col biberon? Mi sembra che la tua sia ancora piccolina, se non è pronta per il cucchiaino secondo me non è il caso di insistere, magari prova ogni tanto, ma non c'è motivo di avere fretta a mio avviso.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Accidenti al peso!!!

Messaggioda luna il 15 gen 2009, 13:23

74dani ha scritto:la pediatra mi ha detto quando non mangia con il cucchiaino di mettere il pappone nel biberon,non è che poi non mi mangerà mai con il cucchiaio?


Alessio ha mangiato col biberon fino all'anno corretto più o meno....io provavo ogni giorno il cucchiaino, all'inizio (per mesi e mesi) l'ha totalmente rifiutato, poi pian piano prima un cucchiaino poi due poi tre ecc ecc alla fine ha imparato.
Non c'era molta alternativa e l'ho assecondato, alla fine è andata bene!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Accidenti al peso!!!

Messaggioda Sofia2007 il 15 gen 2009, 16:24

gabriella tolotti ha scritto:
74dani ha scritto:la pediatra mi ha detto quando non mangia con il cucchiaino di mettere il pappone nel biberon,non è che poi non mi mangerà mai con il cucchiaio?
Daniela, hai mai visto un ragazzino di 10 anni mangiare col biberon? Mi sembra che la tua sia ancora piccolina, se non è pronta per il cucchiaino secondo me non è il caso di insistere, magari prova ogni tanto, ma non c'è motivo di avere fretta a mio avviso.


:D è la stessa cosa che mi ha risposto la mia pediatra, quando mi lamentavo del fatto che Sofia non mangiava con il cucchiaio (ci hanno anche mandato dalla logopedista per questo...)
Ogni cosa ha i sui tempi...infatti con Sofia è stata dura all'inizio peril farla mangiare con il biberon. Per fortuna lei vomitava poco.
Le pappe ha iniziato a mangiarle abbastanza bene intonrno all'anno corretto. Poi però il passaggio alla pappa da adulti è stato repentino:una domenica avevo a pranzo delle persone e avevo fatto risotto al gorgonzola e polpette di cavallo...si è mangiata mezza porzione del mio piatto e la pappa che le avevo fatto l'ho buttata. Da allora mnagia solo cose da grandi !! Aveva 18 mesi corretti !
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Re: Accidenti al peso!!!

Messaggioda briciola2007 il 15 gen 2009, 17:08

Sofia2007 ha scritto:...Poi però il passaggio alla pappa da adulti è stato repentino:una domenica avevo a pranzo delle persone e avevo fatto risotto al gorgonzola e polpette di cavallo...si è mangiata mezza porzione del mio piatto e la pappa che le avevo fatto l'ho buttata. Da allora mnagia solo cose da grandi !! Aveva 18 mesi corretti !


Stefania leggere queste righe mi dà fiducia e speranza. Soprattutto speranza!!! E che anche il mio Fede una bella mattina si alzi e se magni un bel piatto di lasagne!!!! E poter vivere tutti felici e contenti. :mrgreen:
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
Avatar utente
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 12 mag 2008, 15:46
Località: Verderio Superiore

Precedente

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it