Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

IERI.. E'ARRIVATO IL LICENZIAMENTO

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Re: IERI.. E'ARRIVATO IL LICENZIAMENTO

Messaggioda silvia.facciolo il 12 lug 2009, 19:56

Livia, ma non è possibile licenziare senza giusta causa!!! A limite avrebbero dovuto mandarvi in mobilità o cassa integrazione... a me sembra una cosa assurda... Vai avanti sulla questione, non possono cavarsela con un arrivederci e grazie! Robba da pazzi.... :evil: :evil: :evil:
Silvia, mamma di Sofia (28 settimane gr 610 - 05/10/2006) ed Emanuele (39 settimane kg 3.170 - 23/06/2010)

ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia.facciolo
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 3 lug 2007, 11:37
Località: ROMA

Re: IERI.. E'ARRIVATO IL LICENZIAMENTO

Messaggioda silvia.facciolo il 12 lug 2009, 19:58

silvia.facciolo ha scritto:Livia, ma non è possibile licenziare senza giusta causa!!! A limite avrebbero dovuto mandarvi in mobilità o cassa integrazione... a me sembra una cosa assurda... Vai avanti sulla questione, non possono cavarsela con un arrivederci e grazie! Robba da pazzi.... :evil: :evil: :evil:


Si, "roba" non con una ma con DUE, TRE, QUATTRO B!!! :mrgreen:
Silvia, mamma di Sofia (28 settimane gr 610 - 05/10/2006) ed Emanuele (39 settimane kg 3.170 - 23/06/2010)

ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia.facciolo
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 3 lug 2007, 11:37
Località: ROMA

Re: IERI.. E'ARRIVATO IL LICENZIAMENTO

Messaggioda solestellato il 13 lug 2009, 9:20

Arrivo solo ora Livia. Mi dispiace tanto .....ed il fatto che tu lo avessi già, in un certo senso, "anticipato" tempo fa....peggiora il tutto.....è come se fosse stata una "fine preannunciata".


Spero che i sindacati ti possano aiutare e dare qualche dritta :D

In bocca al lupo e facci sapere subito!!!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: IERI.. E'ARRIVATO IL LICENZIAMENTO

Messaggioda laura il 13 lug 2009, 9:47

per i beni personali è come ha detto vale, solo se si tratta di una ditta individuale, società semplice, in nome collettivo in accomandita solo per i soci accomandatari. no per società a responsabilità limitata e per azioni.
Laura, mamma di Ginevra nata a termine il 03.02.07
Avatar utente
laura
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 17 lug 2007, 18:01
Località: viareggio

Re: IERI.. E'ARRIVATO IL LICENZIAMENTO

Messaggioda federica il 13 lug 2009, 12:23

Cavoli Livia, leggo solo ora.... mi spiace infinitamente.... mannaggia!

Hai sentito i sindacati nel frattempo?
Io non sapre che consigliarti sinceramente. Ma l'azienda sta chiudendo? Se sono in fallimento c'è poco da fare credo... Non vorrei che magari andando per le lunghe una trattativa legale, questi spariscono pure con la tua liquidazione... Intendo dire che valuta bene con i sindacati anche la situazione della società, prima che magari pure impugnando, non ne cavi un euro... E quelli ti servono...
Ma gli altri tuoi colleghi che dicono? Vi siente messi insieme?

Intanto ti abbraccio forte.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: IERI.. E'ARRIVATO IL LICENZIAMENTO

Messaggioda vere il 13 lug 2009, 21:14

Secondo me se fossero ad un passo dal fallimento non vi avrebbero licenziati (Devono pagare il Tfr giusto?). A me sembra piuttosto una ristrutturazione a costo zero. Vi danno la lettera e se voi non reagite loro hanno diminuito i costi fissi in maniera (per loro ) indolore. Non a caso, si sono tenuti i pensionati, per i quali pagano meno contributi ed i giovani che immagino avranno un contratto atipico.

La reintegrazione al lavoro, come dici tu non e' fattibile. Sono soluzioni applicabili ad aziende grandi (enormi) o pubbliche. Non certo ad una piccola azienda . Valuta bene , ragionandoci con calma considera che tu dovrai comunque cercare un altro lavoro, per il quale magari avrai bisogno di referenze. Ho cambiato il consiglio che ti avevo dato "a caldo" ma oggi ci ragionavo e sono punti da tenere in considerazione. Se invece puoi permetterti di non lavorare o se pensi di non aver bisogno delle loro referenze , fai tutto il possibile. Pero' pensa anche al futuro. Parlo un po' da avvocato del diavolo, pero' ci sono passata anche io e sono valutazioni che a suo tempo - forse sbagliando chissa'... - avevo fatto.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: IERI.. E'ARRIVATO IL LICENZIAMENTO

Messaggioda livia albano il 15 lug 2009, 21:11

Allora sono andata a parlare con i sindacati i quali non mi hanno dato la certezza che potremo vincere la causa! Le tre mensilità che mi propongono come contentino sono una assurdità a fronte degli anni di servizio (ma i quali mi potrebbero servire per andare avanti un poò). Purtroppo Vere non potrò rinunciare a lavorare (vivo di stipendio) e a settembre se uscirà qualcosa (dico qualsiasi cosa) per il momento dovrò accontentarmi in attesa che poi in fututo esca qualcosa di meglio! Per il momento ho dovuto riscrivermi al collocamento e fare domnda all'INPS per la disoccupazione ma non se ne riparlerà prima di ottobre /novembre! La cosa che mi angustia tanto è che anche il sindacato e i legali che ho sentito fino ad ora non hanno saputo dirmi se per legge potevano tenere i pensionati e i colleghi assunti 20 anni dopo di me e licenziare me e gli altri colleghi anche loro con parecchi più anni di anzianità rispetto a quelli che sono rimasti! L'unica cosa positiva è che essendo lo Studio un Associazione non potrebbero arrivare al fallimento e quindi se uno gli facesse causa e dovesse vincerla se non esiste niente di intestato all'Associazione ogni singolo socio dovrebbe pafare di tasca sua potendogli andare a sequestrare anche i beni immobili personali! Il papà della ragazza di Alessio che è stato soindacalista per 17 anni qualche anno fà invece è convintissimi che potrei fargli causa e metterli con il sedere per terra ma...................... credetemi non sò proprio che fare! Mi prenderò qualche altro giorno tempo per riflettere e..... nei prossimi giorni dovrei avere altri 2 colloqui ocn altri due legali, dopodicheé penso prenderò una decisione e vi terrò informate!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: IERI.. E'ARRIVATO IL LICENZIAMENTO

Messaggioda livia albano il 24 lug 2009, 16:23

Allora...... ho impugnato il licenziamento e....... speriamo bene! Intanto il mio avvocato donna (dicono che sono le più tremende) nel senso buono e Laura nel senso che sono quelle più accanite nelle cause! Fra 10 giorni sapremo se vorranno andare in via amichevole e proporre più delle 3 assurde mensilità proposte, dopodichè se non volessero patteggiare andremo in causa, mi mandate gà da adesso un pò di incrocini? Certo non vorrei arrivare alla causa per il quale passerà troppo tempo e per la quale avrò solo il 50% di probabilità di vincita! Dopo 24 anni dovevo avere un mino di 60 giorni di preavviso e dovevo per forza essere integrata in un lavoro anche meno vantaggioso del mio, ma per il quale avrei potuto continuare a lavorare anche togliendo il posto ad una neo assunta! Ho reagito a questo modo per rabbia (non l'ho ancora smaltita) e credo che mai la smaltirò ma per lo meno gli avrò creato dei fastidi e un motivo per fargli capire che non hanno a che fare con una che non ha un minimo di dignità! Purtoppo i colleghi che hanno licenziato inseime a me non collaboreranno nel senso che accetteranno solo quello che gli verrà proposto, ma...... ognuno è libero di pensarla come vuole!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: IERI.. E'ARRIVATO IL LICENZIAMENTO

Messaggioda vere il 24 lug 2009, 21:06

Brava Livia.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: IERI.. E'ARRIVATO IL LICENZIAMENTO

Messaggioda solestellato il 25 lug 2009, 9:07

Siamo tutte con te Livia.

Forza e coraggio....battagliera più che mai :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: IERI.. E'ARRIVATO IL LICENZIAMENTO

Messaggioda parviz il 25 lug 2009, 9:22

hai fatto bene, tanto da perdere non hai piu' niente, almeno ti rifarai sul piano della soddisfazione personale. Purtroppo certi comportamenti continuano a esistere perche' chi li subisce accetta in silenzio tutto.
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

Re: IERI.. E'ARRIVATO IL LICENZIAMENTO

Messaggioda laura il 26 lug 2009, 16:43

hai fatto bene....e in bocca al lupo xxxxxxxxxxxxxxxxxx

sembra una cavolata ma invece avvocato uomo o donna non si equivalgono (ovviamente a parità di preparazione). ciascuno ha i propri pregi e difetti.
le donne sono più agguerrite, più attente ai dettagli
gli uomini più autorevoli........
il mondo dell'avvocatura (come molti altri immagino) è molto maschilista.
lo sono alcuni colleghi e lo sono la maggior parte dei clienti.
Laura, mamma di Ginevra nata a termine il 03.02.07
Avatar utente
laura
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 17 lug 2007, 18:01
Località: viareggio

Re: IERI.. E'ARRIVATO IL LICENZIAMENTO

Messaggioda mirtilla il 27 lug 2009, 8:52

Forza Livia!!!
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: IERI.. E'ARRIVATO IL LICENZIAMENTO

Messaggioda 74dani il 27 lug 2009, 9:52

forza livia facciamoci rispettare!
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: IERI.. E'ARRIVATO IL LICENZIAMENTO

Messaggioda cheti il 27 lug 2009, 12:36

Livia, un milione di incroncini...

[
laura ha scritto:il mondo dell'avvocatura (come molti altri immagino) è molto maschilista.


GIA'!!! ]
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

PrecedenteProssimo

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it