Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Davide il "longilineo"

MessaggioInviato: 23 ott 2009, 9:54
da Pad
Ciao care, è da una vita che non mi faccio viva e ora che torno mando un post nell'angolo della tristezza...e un po' dell'incacchiatura pure!
Sono arci-stufa di questa situazione: mi sono sempre ripromessa che non sarei mai stata tipo il modello di mamma apprensiva che vede il figlio gracilino quando a 6 mesi sfiora i 10 kg;
Davide non vuol saperne di aumentare di peso, per i suoi mesi (6) pesa a stento 7,2 kg...vero è che non è nato prematuro ma ogni volta che incontro le mie amiche mi sento dire "oooh, ma quant'è piccolo" (qualcuna potrà capirmi) e su internet leggo in giro di mamme che orgogliosamente scrivono che il pediatra ha messo il bambino a dieta perché troppo ciccio!
Cacchio e ri-cacchio siamo ancora così legate a qualche generazione fa che, quando si pativa la fame, vedere un bebé florido era raro e le mamme ingozzavano i pargoli per paura che fossero denutriti?
Il pediatra mi dice di "caricare" la pappa, di dargli biscottini durante il giorno ma Davide s'arrabbia perché non gli va di mangiare di più...e io mi preoccupo! :cry:

Re: Davide il "longilineo"

MessaggioInviato: 23 ott 2009, 10:01
da gabriella tolotti
Ciaooo! L'importante è che stia bene, e che piano piano cresca! Comunque ad avere il figlio ciccio non c'è da essere troppo orgogliose. L'obesità sta diventando un problema sociale, con particolare rilevanza tra i bambini...certo, magari non a 6 mesi..., ma che siano sovrappeso già da piccolissimi non è positivo.

Re: Davide il "longilineo"

MessaggioInviato: 23 ott 2009, 10:30
da Silvia
6 mesi 7 kili e 200????????
cavolo..un gigante!!!! :D Mi sa che noi ci siamo arrivati ad un anno a 7 kili!!!!! :shock:

Lo so che dico la stessa cosa di sempre..chi ti dice cosi' non è un vero amico..se sanno delle difficoltà che hai avuto allora dovrebbero stare zitti!!!!

Se cresce costantemente ed è vivace, curioso...ma va bene cosi'..E se qualcuno ti dice: Ohhh..quanto è piccolo..tu rispondi sempre: "beh, sapessi come è partito..."

facile arivare a 6 mesi a 10 kili quando sei nato che ne pesavi 4!!!

dai, dai, non ti scoragiare..chi dice certe frasi è davvero stupido ed indelicato e nn vale la pena perderci troppo tempo!

Re: Davide il "longilineo"

MessaggioInviato: 23 ott 2009, 10:46
da laura
ciao, scusa ma a me non sembra piccino. è sul 50° percentile come peso
ginevra a sei mesi era 7,8 Kg (anche lei non è prematura) e onestamente non l'ho mai vista magrolina....
stai tranquilla, secondo me è tutto ok, ti dirò di più, io non "rafforzerei" nemmeno a pappa

Re: Davide il "longilineo"

MessaggioInviato: 23 ott 2009, 11:22
da 74dani
bentornata,per me 7 kg a sei sono un bel peso ,pensa che alessia di mesi dalla nascita ne ha sedici e pesa 7 kg,ma con le pappe come va oramai credo che lo svezzamento sia cominciato?

Re: Davide il "longilineo"

MessaggioInviato: 23 ott 2009, 11:37
da luna
Noi 7 kg li pesavamo ad un anno, ma non anagrafico, corretto!
Mi sembrano sinceramente preoccupazioni inutili.Goditi il tuo piccolo e lascia che si regoli da solo, l'importante è che stia bene.Avere bambini grassi non è necessariamenete sintomo di benessere.

Re: Davide il "longilineo"

MessaggioInviato: 23 ott 2009, 13:35
da silvia73
Quoto tutte le altre!
Bentornata!

Re: Davide il "longilineo"

MessaggioInviato: 23 ott 2009, 20:43
da vere
Quoto anche io le altre e aggiungo che non sarei tanto orgogliosa di avere un figlio di 6 mesi sano a dieta.....

Re: Davide il "longilineo"

MessaggioInviato: 23 ott 2009, 22:06
da Pad
grazie a tutte; il problema è che non lo dicono con cattiveria, ci mancherebbe, sennò un pugno in faccia ci starebbe proprio bene a certa gente! Davide ha cominciato lo svezzamento e a volte mangia tutta la pappa (pranzo e cena) altre volte no, a merenda yogurt con biscottino sbriciolato e nei momenti "vuoti" il caro vecchio latte.
La crescita del bambino non è costante: fino ai 4 mesi aumentava nella norma poi all'improvviso l'incremento si è rallentato, in una settimana capita che non metta su un grammo...non voglio che il bimbo diventi obeso, è vero che l'obesità è un fenomeno sempre più riscontrabile anche nei bambini piccoli...ma analizzando la curva di crescita pian piano sta andando al di sotto del 50° percentile, mentre prima era al di sopra.
:?

Re: Davide il "longilineo"

MessaggioInviato: 23 ott 2009, 22:17
da lu&denise
ti dico solo..la mia ha 3anni e 2mesi e pesa 10.5kg(ebbene si,abbiamo messo mezzo chilo!)
è normale cmq che la crescita rallenti dopo i primi mesi,altrimenti ad un anno chissà cosa peserebbero!

Re: Davide il "longilineo"

MessaggioInviato: 26 ott 2009, 15:06
da mirtilla
Il pediatra mi ha sempre detto che i bimbi "non si vendono a peso", quindi l'importante è che stia bene. I miei due bimbi non sono nati prematuri, ma non sono mai stati dei giganti. A dire il vero adesso Viola mangia perfino troppo ed ingrassa...quindi....abbiamo il problema opposto. Gabriele (alla nascita 3.2kg un colosso rispetto a molti bimbi del sito!) adesso è 12kg a due anni e mezzo...mangia nella norma...cresce in altezza (spero per lui che non prende da me!)
Fai una pernacchia alle tue amiche! :D

Re: Davide il "longilineo"

MessaggioInviato: 6 nov 2009, 11:32
da Pipi
Stai tranquilla la mia ha 29 mesi e non arriva neanche a 10 kg quel peso lo aveva a circa 18 mesi

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it