Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Oggi voglio solo piagere.

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Oggi voglio solo piagere.

Messaggioda alex il 10 dic 2009, 1:27

E quando pensi che sia finita....è proprio allora che comincia la salita!
Ormai questa frase della canzone di Venditti la considero il motto della mia viat!!! Oggi sono triste per questo: il mio bambino ha dovuto faticare per conquistarsi la sua autonomia, sotto tutti gli aspetti. Ora è un bambino che frequenta la seconda elementare, quest'anno ha cambiato tutti gli insegnanti e visto che lo scorso anno ha ottenuto dei buoni risultati, quest'anno abbiamo pensato di richiedere l'insegnante di sostegno a patto che lavorasse "nell'ombra" per permettere a Dani di essere più autonomo possibile. Dopo qualche giorno dall'inizio della scuola, l'insegnantre di sostegno cambia e quella attuale non accetta questo discorso. Secondo lei si tratta di un bambino con problemi di attenzione, che si perde nei suoi pensieri, che è lento a scrivere e non riesce a stare al passo con gli altri.
Io ho deciso di rischiare, ed ho ribadito che mio figlio deve essere lasciato libero di gestirsi, di disegnare da solo, di scrivere da solo......insomma di essere coretto solo all'occorrenza!!!!! Ma le sue insegnanti non sono d'accordo, pensano che Daniele se lasciato libero di fare da solo possa rimanere indietro e questo può creargli una frustrazione. La sua terapista e la sua neuropsichiatra sono di un parere un pò diverso. Io nel mio cuore so che lui ce la può fare, magari è vero che forse si distrae in alcuni momenti, ma se richiamato ritorna al suo lavoro.
Sono stufa di stare sempre a puntualizzare tutto, gli insegnanti dovrebbe lavorare per azzerare le difficoltà non per marcarle....... Comunque da domani inizieranno a lavorare come ho chiesto io e fra un mese ne riparleremo.

Scusate lo sfogo, ma ne avevo bisogno.

Buona notte.

Daniele 19 03 2002 29 settimane 1.390.
alex
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 dic 2009, 1:01

Re: Oggi voglio solo piagere.

Messaggioda parviz il 10 dic 2009, 10:33

come ti capisco, non e' mai finita....sono sicura che non sbagli a volere che le insegnanti lavorino nell'ombra, noi ad esempio in comune accordo con le insegnanti e le terapiste abbiamo deciso che le insegnanti di Maryam lavorno sulla classe con un occhio d'attenzione particolare per lei, tieni duro e continua a lottare per lui, e per quanto riguardo lo sfogo sei nel posto giusto:non scusarti nemmeno
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

Re: Oggi voglio solo piagere.

Messaggioda silvia73 il 10 dic 2009, 15:21

Benvenuto al tuo Daniele dal mio Daniele!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Oggi voglio solo piagere.

Messaggioda Lorenza il 10 dic 2009, 18:05

Non sono un tecnico del settore ma se ritieni che la strada da te indicata sia giusta non mollare...certo che occorre mettersi in discussione a volte ma su certe cose bisogna avere una grande tenacia. In bocca al lupo!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Oggi voglio solo piagere.

Messaggioda gabriella tolotti il 10 dic 2009, 19:14

Scusa, ma non è possibile fare in modo che la terapista e la NPI di Daniele parlino con le maestre? In questo modo credo potrebbero stabilire insieme cosa è meglio per lui.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Oggi voglio solo piagere.

Messaggioda cheti il 10 dic 2009, 19:40

Quoto Lorenza e Gabriella.
Non demordere, cerca di ottenere sempre il meglio per il tuo bimbo.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Oggi voglio solo piagere.

Messaggioda renate il 11 dic 2009, 10:26

sono 'accordo con Gabriella.Non puoi chiedere un incontro tra i terapisti,le maestre e voi genitori per discutere quali sono le strategie migliori da adottare per dargli la possibilità di esprimere al meglio le sue capacità?
Anche mio figlio fa seconda elementare,lui non ha sostegno ma ha un'assistente all'autonomia per il servizio mensa dato che è a self service e ha ancora qualche problema di equilibrio.Quando l'ho iscritto lo scorso anno mi sono trovata davanti a pareri nettamente contrastanti fra npi e terapista e direzione didattica e maestre.I secondi ritenevano a priori che la soluzione migliore fosse dotarlo di computer e di insegnante di sostegno,i primi non erano affatto d'accordo e noi non sapevamo cosa fosse meglio per lui.Abbiamo fatto una riunione a fine materna e abbiamo optato per mandarlo a scuola senza aiuti particolari,monitorando però attentamente la situazione con maestre e npi.Attualmente facciamo un paio di incontri l'anno più o meno a metà e fine scuola in modo che se si evidenzia un ritardo possiamo intervenire subito.
Però se non lo chiedevo io l'incontro non penso sarebbe venuto in mente a qualcuno... :wink:
renate
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 19 ott 2008, 13:03

Re: Oggi voglio solo piagere.

Messaggioda 74dani il 11 dic 2009, 12:04

fai quello che ritieni giusto per tuo figlio
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Oggi voglio solo piagere.

Messaggioda turchese il 11 dic 2009, 13:22

ciao, io faccio l'insegnante non di sostegno, mi spiace per quello che ti succede, noi a Bergamo di solito ci incontriamo con gli operatori asl o privati, con i genitori , cerchiamo di coordinare il lavoro degli ins di sostegno ecc... purtroppo non sempre gli insegnanti di sostegno sono all'altezza , spesso non hanno la specializzazione ec accettano per lavorare , spesso non hanno neanche la sensibilità necessaria, io ho avuto per 5 anni un bimbo( ormai giovanotto) con la distrofia muscolare duchenne ( non so se ne hai sentito parlare) è stata veramente dura con gli insegnanti di sostegno ( nominano anche a dicembre.... ) poi non ti dico quando in quarta è stato necessario l'aiuto fisico e ci hanno mandato un tipo di educatrice.........
Guarda . fatti valere sul giusto , cerca solo il bene del tuo bimbo eventualmente fatti aiutare dalle maestre di classe , il bimbo è un loro alunno e sono loro a dover decidere cosa fare!
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: Oggi voglio solo piagere.

Messaggioda alex il 12 dic 2009, 21:21

Grazie a tutti per il sostegno domostrato, è bello sapere che c'è qualcuno accanto a te che più o meno vive le stesse situazioni.
Vi preciso alcune cose.
Ad inizio anno ho richiesto un Glh urgente, e c'è stato. Hanno partecipato tutti gli interessati e si era stabilito che Dani sarebbe dovuto essere solo osservato a distanza ed eventualmente , visto che il suo problema è la spazialità, dargli dei riferimenti per poter scrivere velocemente. Fin qui tutto tranquillo, Dopo il glh, l'insegnante di sostegno cambia e la nuova, a cui io ho detto di mettersi in contatto con la terapista per avere dettagli su come lavorare su Dani,mi ha ripsosto che "lei era specializzata sul sotegno"!!!!
Successivamente, io da sola, visionando i quaderni, mi sono accorta che lei era diventata invasiva e assisteva Dani individulamente, standogli seduta accanto. Ho trovato disegni fatti da lei., avvisi sritti da lei e questo non l'ho mandato giù.....Fin quando ho fatto intervenire telefonicamente la terapista, la quale ha avuto un colloquio telefonico con l'ins. di sostegno, la quale riteneva che Dani da solo non ce la può fare che sta sempre con la testa in aria che non riesce a scrivere perfettamente e non sa stare al passo con gli altri. Quindi nel giro di un mese dopo il suo arrivo, la sistuazione di Dani è precipitata.....quello che mi chiedo, è possibile che nè gli insegnanti dello scorso anno, nè la neurops., nè la terapista, nè noi genitori, abbiamo mai capito nulla dimio figlio???? Allora dov'è il problema? La terapista è arrabbiatissima e si è deciso di richiedere un incontro straordinario tutti insieme. Forse è sololei che pecca di presunzione e vuole intervenire su Dani senza ascoltare chi lo segue da anni.
Il problema è che ora anche gli insegnanti di riferimento si sono completamente affidati a lei.
Ciao a tutti e grazie ancora.

Daniele 19/03/02 1.390
alex
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 dic 2009, 1:01


Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it