Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

BAD NEWS

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

BAD NEWS

Messaggioda DADATIGER74 il 12 dic 2009, 21:37

Ciao a tutti, sono Dada ed è da un secolo che non intervengo sul forum, ma ho avuto un periodo molto intenso: Poppy ha iniziato con successo la scuola materna, facciamo una seduta settimanale in più di fisio (viene la terapista a casa), e allora il tempo per il computer è stato molto poco. Come sempre, mi rivolgo qui per sfogarmi un pò nei momenti più tristi, sperando sempre di trovare un consiglio che mi conforti un pò. Ieri ho fatto il controllo annuale dal mio nuovo ginecologo (ovviamente ho abbandonato quello di sempre che mi ha "seguito" in gravidanza), è un primario e un ottimo chirurgo, ma mi ha spezzato (ovviamente a fin di bene) il cuore quando mi ha vivamente sconsigliato di avere un secondo figlio. Per chi non conoscesse la mia storia (presente in versione integrale sul sito di Emmanuele, dovrebbe esserci ancora), faccio un breve riepilogo: il Poppy nasce a 33W con TC urgente per mia epatogestosi in un ospedale non attrezzato con la rianimazione neonatale; nonostante il peso piuttosto elevato (2400 gr) e un buon APGAR, a 10 minuti dalla nascita insorge il distress respiratorio e, a causa del tempo trascorso prima dell' intubazione e del trasporto nella rianimazione (che dista 20 Km, trovandosi nel capoluogo di provincia), subisce una sofferenza cerebrale per cui manifesta quasi subito problemi motori e ad oggi non cammina ancora autonomamente, pur essendo molto intelligente. Dopo un mese dal parto, inizia la mia sfiga: si manifesta un angioma cerebrale congenito che si mette a sanguinare a causa dello sbalzo ormonale della gravidanza, motivo per cui vengo sottoposta a un delicato intervento chirurgico al cervello per asportare questa specie di piccolo groviglio di vene. L' intervento è riuscito perfettamente, la convalescenza anche e io da allora sto benissimo, tutto sommato sono stata fortunata perchè l' angioma era piccolo e in un punto del cervello privo di funzioni importanti, però per questa cosa il mio ginecologo ritiene rischiosa una seconda gravidanza e me l' ha sconsigliata piuttosto vivamente; senza dubbio ha ragione lui, ma il mio sogno di avere un secondo figlio, possibilmente nato bene, si è infranto e sto male. Quando penso che ci sono donne che pianificano di fermarsi a un figlio solo perchè il primogenito "dormniva poco", oppure perchè "la fuori c' è un mondo ogni giorno più brutto", beh mi viene da dire che sono veramente fortunate perche non capiscono un benemerito ca..o! Scusate lo sfogo e l' aggressività ma è la mia opinione. Grazie per lo sfogo e buona serata a tutti e ai vostri meravigliosi bimbi :evil: :evil: :evil:
DADATIGER74
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 ott 2008, 19:55

Re: BAD NEWS

Messaggioda vale il 13 dic 2009, 1:09

Eh Dada. Un abbraccio da una che di figli ne voleva 8 :mrgreen:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: BAD NEWS

Messaggioda agnieszkadominika il 13 dic 2009, 12:11

Ciao Dada....mi dispiace tantissimo per te...anche il mio ginecologo mi ha sconsigliato una seconda gravidanza....per cio con mio marito a febbraio faremmo la domanda di adozione per non lasciare la nostra cucciolina da sola. Spero tanto che ci sara qualcun'altro ancora da amare nella nostra famiglia :D magari un maschiettino...sarebbe davvero meraviglioso!
Un abraccio forte :roll: e pensaci...potrebbe esssere una chance per diventare mamma la seconda volta!
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: BAD NEWS

Messaggioda solestellato il 13 dic 2009, 17:28

In bocca al lupo....ed in un modo o nell'altro spero che tu riesca a coronare il tuo sogno di diventare di nuovo mamma :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: BAD NEWS

Messaggioda silvia73 il 13 dic 2009, 21:16

Anche a me avevano sconsigliato vivamente una nuova gravidanza a causa della grave gestosi che avevo avuto con la prima (avevo i reni già compromessi e sono stata a un passo dalla dialisi...), ma io, testarda, anche se dopo ben 10 anni, ho voluto riprovare....
Da 35 sett. che ero al primo cesareo, ne ho dovuto affrontare uno a 23 per grave preeclampsia ed hellp sindrome che non mi avrebbe lasciato scampo....a mente fredda dico che avevano ragione i medici, però in quel momento il cuore mi ha detto di riprovarci....non so cosa sia giusto fare, io ho messo in pericolo la mia vita, però ora, a guardare il mio Daniele, dico che ci riproverei senza dubbio altre mille volte!

Io sono fatalista...se una cosa ti deve accadere ti accade nonostante mille precauzioni, e spesso seguo il cuore piuttosto che la ragione, mica sempre ci ho indovinato eh.....con daniele penso proprio di si!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: BAD NEWS

Messaggioda Silvia il 14 dic 2009, 8:08

Ti abbraccio forte forte... e cmq l'idea dell'adozione nn la tralascerei...
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: BAD NEWS

Messaggioda gabriella tolotti il 14 dic 2009, 11:22

Ciao, sai cha Dada è anche il mio sopprannome, che ma ha affibbiato mio fratello da piccolo? Comunque stiamo nella stessa barca, pure a me dopo grave pre-enclapisia alla 26ma settima è stato vivamente sconsigliato di riprovarci. Sinceramente, anche se non mi dispiacerebbe dare un fratellino o meglio una sorellina a Fabio, non mi sento di tenatare di nuovo la sorte. Abbiamo rischiato la pelle entrambi, e mi ritengo molto fortunata che mio figlio, che alla nascita pesava mezzo kg. sia uscito da questa storia senza gravi conseguenze. Se forse alla prima gravidanza la gestosi fosse sopraggiunta più tardi, come è successo a Silvia, sarebbe stato diverso, ma la mia esperienza è stata troppo traumatica per riprovarci.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: BAD NEWS

Messaggioda cespolina il 14 dic 2009, 13:38

In bocca al lupo, Dada. Un abbraccio.
Alice nata a Roma il 29 aprile 2007, 27 settimane + 3gg. di gestazione ed il peso alla nascita era di gr. 960.
Martina nata a Roma il 27 febbraio 2001 a 40 settimane.
Avatar utente
cespolina
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 25 set 2007, 12:11
Località: Roma

Re: BAD NEWS

Messaggioda DADATIGER74 il 14 dic 2009, 17:17

Grazie, grazie, grazie e ancora grazie a tutte coloro che hanno risposto al mio sfogo! Le vostre parole mi hanno consolato un pò e credo che per ora aspetterò, anche vedendo gli sviluppi (sperando che ce ne siano e possibilmente positivi) del ritardo motorio del Poppy. Dopotutto ancora qualche annetto di tempo ce l' ho (ho compiuto da poco 35 anni) e la risonanza magnetica di controllo prima o poi la dovrò fare, per vedere se nella mia zucca si cela qualche altra insidia. Ancora un abbraccio a tutte Voi e ai vostri splendidi cuccioli (le foto sono bellissime) e grazie a coloro le quali mi hanno offerto lo spunto per riflettere anche su un' eventuale adozione!!! :D :D :D
DADATIGER74
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 ott 2008, 19:55


Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it