Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

sono sconvolta

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Re: sono sconvolta

Messaggioda silvia73 il 8 gen 2010, 1:01

E' che le mamme, purtroppo, non sono preparate alle complicazioni della gravidanza, perchè nessun medico ginecologo ne parla, nè ieri, nè oggi.
Invece, a mio parere, bisognerebbe mettere di fronte le future mamme anche ai rischi in cui si può incorrere, per fare in modo che le mamme siano coscienti che eventuali disturbi vanno fatti presenti al più presto al medico.

Parlo di me: io nemmeno conoscevo la parola gestosi, o preeclampsia o hellp sindrome, e siccome sono una che ha un'alta soglia del dolore e non "rompe" se non in fin di vita, in fin di vita ci sono arrivata....
Con andrea la dott.ssa dell'ospedale che mi ha visitata conosceva quelle patologie meno di me, tant'è che sono arrivata a un passo dalla dialisi a causa del tempo perso, con daniele ho avuto un santo in paradiso....una dott.ssa troppo scrupolosa e preparata a cui devo la vita (tra l'altro mia compaesana, che avevo perso di vista).
Un angelo arrivato in ospedale, trasferitasi dall'ospedale di brescia, solo 3 giorni prima.....a detta dei medici del mio ospedale, nessuno conosceva la hellp (ma i corsi di aggiornamento???????), stiamo davvero freschi!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: sono sconvolta

Messaggioda Silvia il 8 gen 2010, 8:17

hai ragione silvia..A posteriori penso a quando un medico - che aveva commentato quanti esami mi stava facendo fare la mia ginecologa (dicendo che era esagerato) - mi disse:: eh..signora, ma la gravidanza non è una malattia..
Non è certo una malattia pero' è anche giusto far comprendere che non è neanche una passeggiata...

La mia amica aveva avuto qualche segnale...flussimetria strana..anche se poi il medico l'aveva rassicurata...pero' proprio il 31 dicembre era tanto gonfia...Non so che dire.
Aveva la pressione alta a 30 settimane..non era il caso di ricoverarla??
Ora rischia danni permanenti ai reni..per una gravidanza..davvero non ho parole

Proprio questo weekend dovevo portarle le lenzuola di Ric per la culla..il 31 un'altra amica le aveva portato il passeggino..Era rimasta incinta ma il ragazzo con cui stava nn voleva saper nulla..lei lavora a Bologna..aveva deciso di tenerselo, da sola, in una città lontana da casa..la madre è andata in pensione proprio per starle vicino...

Lo so che si dice sempre ma davvero non si meritava un dolore cosi' immenso e delle possibili conseguenze cosi' gravi.......vi assicuro che stiamo parlando di una ragazza davvero dolce, intelligente, piena di forza...so che ha chiesto di parlare con la psicologa dell'ospedale..magari gia' è un buon passo..speriamo che sciolgano la prognosi al piu' presto..speriamo che abbia la forza di riprendersi...ha 37 anni, non è una ragazzina..sapra' farsi coraggio?
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: sono sconvolta

Messaggioda Silvia il 8 gen 2010, 10:13

cmq mi spiace avervi fatto intristire... :?
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: sono sconvolta

Messaggioda cespolina il 8 gen 2010, 14:28

mi spiace tanto per la tua amica............ :cry:
Alice nata a Roma il 29 aprile 2007, 27 settimane + 3gg. di gestazione ed il peso alla nascita era di gr. 960.
Martina nata a Roma il 27 febbraio 2001 a 40 settimane.
Avatar utente
cespolina
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 25 set 2007, 12:11
Località: Roma

Re: sono sconvolta

Messaggioda parviz il 8 gen 2010, 15:05

:( :( un abbraccio forte forte a questa ragazza sfortunata
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

Re: sono sconvolta

Messaggioda gabriella tolotti il 8 gen 2010, 16:05

silvia73 ha scritto:E' che le mamme, purtroppo, non sono preparate alle complicazioni della gravidanza, perchè nessun medico ginecologo ne parla, nè ieri, nè oggi.
Invece, a mio parere, bisognerebbe mettere di fronte le future mamme anche ai rischi in cui si può incorrere, per fare in modo che le mamme siano coscienti che eventuali disturbi vanno fatti presenti al più presto al medico.
Quoto...straquoto!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: sono sconvolta

Messaggioda kitty83 il 9 gen 2010, 13:03

povera ragazze!!!! è terribile!
mamma di Nicole nata il 15-03-06 a 24+2 settimane di 620g e di Manuel nato il 13.03.08 a 34+6 settimane di 2500g
Emily nata il 13.03.11 a 39+2 di 3250g

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
kitty83
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 mar 2008, 14:39
Località: Vaprio

Re: sono sconvolta

Messaggioda gagasea10 il 9 gen 2010, 14:11

Silvia ha scritto:...
La mia amica aveva avuto qualche segnale...flussimetria strana..anche se poi il medico l'aveva rassicurata...pero' proprio il 31 dicembre era tanto gonfia...Non so che dire.
Aveva la pressione alta a 30 settimane..non era il caso di ricoverarla??
Ora rischia danni permanenti ai reni..per una gravidanza..davvero non ho parole
...


silvia è proprio quello che dico io e che ho detto di me stesssa subito dopo la mia gravidanza...cioè caz...dico io ma per scrupolo tenere una persona ricoverata è un peccato°??? per essere leggeri ora una persona si trova senza il suo bambino e sè stessa nei guai...mah che vergogna e rabbia tanta tantissima rabbia!!!
:evil: il fatto è che nemmeno si possono denunciare ... non abbiamo nessun arma contro la loro superficialità...
speriamo soltanto che un giorno qualcuno scopra qualcosa su questa cavolo di gestosi e un rimedio efficare e sicuro al 100%
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Re: sono sconvolta

Messaggioda agnieszkadominika il 11 gen 2010, 1:16

La cosa piu triste che nel ogi giorno succedon ancora queste cose....non si puo perdere un bimbo a 32sett...e una vergonia per il medico che la visitata...visto i problemi che si erano persentati...dovevano ricoverarla!!! E triste...tanto triste!!!!!
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Precedente

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it