Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

...paura vera

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

...paura vera

Messaggioda Mila il 4 mag 2010, 12:03

Sono ormai 10/12 giorni che convivo direi per la prima volta nella mia vita con la Paura...non che io non abbia mai avuto paura...ma questo è vero terrore.
Cos'è successo? beh, il mese scorso mi dimentico di fare il bonifico dello stipendio ad un collega (sono un'impiegata anch'io!) assolutamente per un'errore...di solito faccio più distinte per banche d'appoggio per speculare sulla valuta del conto della ditta. Quando ce ne accorgiamo, per evitargli altri disagi, vado in banca e gli faccio il prelievo contante...mi è dispiaciuto davvero tanto, proprio lui! una persona che lavora con noi da quasi 5 anni, un gran lavoratore...
Allorchè quanto il mio collega gli da i soldi viene aggredito verbalmente perchè era andato in rosso, senza fido. Non era disposto a pagarsi gli interessi ecc. Il mio collega non fa altro che dirgli di accordarsi con il nostro titolare. Poi, passa qualche giorno senza nessuna richiesta da parte sua.
il quarto giorno aggredisce fisicamente il mio titolare, mettendosi a torso nudo, lanciandogli un martello pneumatico e fratturandogli un dito, vedendolo costretto a rifugiarsi sotto chiave negli uffici della ditta presso cui stavano lavorando per scampare alla sua ira...
lascia quindi il cantiere camminando 2 ore a piedi per raggiungere la macchina in magazzino...
Le speranze erano che il giorno dopo si rinsavisse e venisse a scusarsi...
Macchè! giornata di pioggia e freddina...arrivo in ufficio per prima, entro in ufficio e mi chiudi dentro. Arriva il mio collega, richiudiamo a chiave..poi un collaboratore e lo chiudiamo dentro con noi. Gli raccontiamo quanto avvenuto...quindi arriva il titolare con il braccio steccato, entra dal cancello automatico, scende e si avvicina alla porta, non più di 4 metri...arriva di corsa alle spalle il tipo in questione brandendo una mazzetta da muratore, a torso nudo con gli occhi infuocati....
il mio titolare riesce a chiudersi dentro con noi, chiamiamo i carabinieri e ci rifugiamo ai piani superiori protetti da 2 porte blindate (nell'ufficio abbiamo solo una vetrata..)
questo continua a imprecare per almeno 10 minuti contro il capo e minacciando di morte...intanto noi moriamo di paura e ci chiediamo cosa possa averlo spinto a tanto...e lui se ne va prima dell'arrivo dei carabinieri...
quando finalmente arrivano, torniamo a scendere al piano di sotto e racogliamo una serie di carte che aveva buttato davanti l'ufficio...
Mila & Maia (15/05/04, 1200 gr. 31 sett)
Avatar utente
Mila
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 21 mag 2007, 9:27
Località: Castelfranco Emilia MO

Re: ...paura vera

Messaggioda Mila il 4 mag 2010, 12:05

---segue
Mila & Maia (15/05/04, 1200 gr. 31 sett)
Avatar utente
Mila
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 21 mag 2007, 9:27
Località: Castelfranco Emilia MO

Re: ...paura vera

Messaggioda Mila il 4 mag 2010, 12:39

Arivvati i carabinieri iniziamo a raccontare in 4 l'accaduto. poi inizio a guardare i fogli e cosa vedo...il soggetto in questione è seguito dal centro di salute mentale perchè affetto da NAS, soggetto a scatti di ira incontrollata, ecc ecc.
mi si gela il sangue nelle vene...questo è matto, pazzo davvero e noi non sapevamo assolutamente nulla....
i carabinieri chiamano il centro di salute mentale e chiedono d procedere con un TSO! poi se ne vanno alla ricerca del soggetto. Lo trovano telefonicamente e gli dice che è andato all'ospedale....(tanto matto poi non lo è visto che andandoci da solo non è soggetto al ricovero!) era 1 anno che non si curava.....
il fine settimana devo andare via di casa, e la cosa mi tranquillizza...almeno sono lontana...
poi al ritorno è sempre peggio...dopo tre giorni di tregua fa una sfuriata in mezzo al paese, urlando ingiurie verso il mio titolare...
poi vengo a sapere indirettamente che ha minacciato anche me e il mio collega....
insomma questo è un tunisino, il 14 deve partire per portare moglie e figlie in patria e quando tornerà, il 22 maggio, ha detto che ce nè per tutti e tre! poi ritratta, dicendo che ha sbagliato, che il capo è bravo...
il mio titolare si è fatto dissuadere anche dai carabinieri a non sporgere denuncia...
io non mi sento tutelata da nessuno, ho paura ad andare nel centro del piccolo paese in cui vivo...quando vado a fare spesa mi guardo sempre le spalle....
poi ieri sera l'ho incrociato, per la prima volta, io, in auto, lui con a piedi con sua figlia piccola...mi ha guardato in un modo che mi ha fatto congelare il sangue nelle vene! ho distolto io lo sguardo, dalla terrore chemi faceva.
ho paura davvero, per me e per mia figlia....vado in giro con una mazza da baseball in macchina...ma mi tremano talmente tanto le mani anche solo a scrivere e rivivere quello che è successo....
non so se sa dove vivo...ma ho talmente paura, che stasera che sono a casa sola, andrò a dormire dai miei genitori...
...non so come andrà a finire, mi auguro davvero che se ne rimanga in tunisia è l'unica speranza....
ma io che non ho ricevuto minacce direttepotrei sporgere una denuncia individuae? adesso i carabinieri hanno sostanzialmente solo una segnalazione, che non so cosa possa valere....
Mila & Maia (15/05/04, 1200 gr. 31 sett)
Avatar utente
Mila
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 21 mag 2007, 9:27
Località: Castelfranco Emilia MO

Re: ...paura vera

Messaggioda gabriella tolotti il 4 mag 2010, 12:47

E' allucinante! ma perchè i carabinieri hanno dissuaso il tuo titolare dallo sporgere denuncia? Malato o no i soggetti come questo vanno isolati con le dovute cure, non possono essere lasciati in condizioni di far male ad altri. Oppure, se la cosa è di qualche utlità, dovrebbe essere obbligato a curarsi...
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: ...paura vera

Messaggioda silvia73 il 4 mag 2010, 13:05

Ci sono persone malate di mente che finchè va tutto bene sono insospettabili, poi basta un piccolo episodio a scatenare una serie di violenze o reazioni incontrollabili.....
ho un collega più o meno nelle stesse condizioni, lavoriamo io e lui da soli, ogni giorno, e finora non è mai successo nulla perchè io lo tengo "buono" cercando di non contraddirlo....ma ho assistito a certe scene con persone estranee all'ufficio che non lo conoscono da mettere i brividi....

Mila immagino il tuo terrore, ora combinazione antonio è all'estero sennò ti facevo dare un consiglio su come agire, appena rientra gliene parlo....
so che è difficile ma cerca di stare tranquilla il più possibile, magari il tizio appena gli sbolle la rabbia rientra nei ranghi.
Una cosa è certa, come dice gabriella, se è malato e da un anno non si cura va curato assolutamente....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: ...paura vera

Messaggioda briseida il 4 mag 2010, 13:21

Che paura!
Io ho lavorato per otto anni con incarcerati e non ho vissuto mai niente di simile...
Se è sposato, forse sarebbe buona idea parlare con sua moglie e convincerlo di curarsi.
Intanto, lavora ancora nella azienda?
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: ...paura vera

Messaggioda solestellato il 4 mag 2010, 14:41

A leggere quello che hai scritto mi sembrava di leggere un libro giallo :shock: :shock:

Non posso che essere con te...e spero che si risolva tutto nel migliore dei modi.

Forse sarebbe statao meglio si denunciarlo :roll: :roll:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: ...paura vera

Messaggioda vale il 4 mag 2010, 15:39

Oh Mila, quanto mi dispiace. E non so neanche che dirti. :(
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: ...paura vera

Messaggioda 74dani il 4 mag 2010, 15:59

mi dispiace immagino la paura
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: ...paura vera

Messaggioda MammaSole il 4 mag 2010, 17:28

Mila hai ragione ad avere paura, è fuori di testa e non ragiona!!!
Spero sia stato licenziato per come ha aggredito il titolare, comunque l'unica soluzione è stargli alla larga il più possibile e se molesta DENUNCIARLO!!!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: ...paura vera

Messaggioda vere il 4 mag 2010, 19:57

Ho letto tutto d'un fiato e puo' darsi che mi sia persa qualcosa.
Ma la figlia di questo tipo quanti anni ha? Se e' piccola e' il caso che stia con una persona cosi? Se gli prende un attacco incontrollabile d'ira in presenza della figlia o della moglie - che ha ben pensato di rimanersene in Tunisia - che succede?

Per quello che riguarda te ne hai parlato con il tuo titolare? Gli hai detto che sei spaventata? Magari ti puo' dire qualcosa di piu' che possa rassicurarti.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: ...paura vera

Messaggioda agnieszkadominika il 4 mag 2010, 23:26

E semplicemente TERIBBILE vivere una situazione come la tua!!! Cerca di essere forte e prova a starli piu lontana possibbile...sporgendo una denunca magari si riesce a farlo rimpatriare...non so... ma tanto vale a provarci!!
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: ...paura vera

Messaggioda Mila il 5 mag 2010, 10:11

vi ringrazio davvero dei messaggi....

il tizio in questione è sposato e ha 2 bambine: 1 di 3 anni e l'altra di 6 mesi. la moglie è assolutamente inutile...non parla una parola d'italiano, non la si vede mai in giro, ed è moglie per un matrimonio combinato....come vige nella loro patria.

il mio titolare è una buona persona, semplice ed è intimorito quanto me
stiamo procedendo con la pratica di licenziamento per giusta causa, che è più lunga comunque di quanto si possa immaginare....(poi proprio adesso è arrivata una sua raccomandata dal sindacato!)

perchè non ha fatto denuncia?? mah! dice che tanto non serve a nulla! che vuole solo che se ne ritorni a casa

ci sono momenti in cui mi sembra di vedere la luce, altri invece....
Mila & Maia (15/05/04, 1200 gr. 31 sett)
Avatar utente
Mila
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 21 mag 2007, 9:27
Località: Castelfranco Emilia MO

Re: ...paura vera

Messaggioda federica il 5 mag 2010, 11:23

Che paura... anche io non so che dirti...
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: ...paura vera

Messaggioda vere il 5 mag 2010, 13:30

Ce la fai a venire al meeting ? Cosi' almeno stacchi due giorni!
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Prossimo

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it