Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Acqua

MessaggioInviato: 7 nov 2010, 22:21
da chiara71
Acqua tanta acqua, quella che è venuta a casa mia, ci ha invaso completamente la taverna e metà del piano terra, non ci hanno avvisato che facevano saltare l'argine del Tesina per salvare Padova, bastava avvisare, magari qualcosa si salvava.
Ho dovuto buttare quasi tutto, ma non mi interessa o pianto poco, sono abbastanza forte, quando però mi sono resa conto che le foto, tutte le foto, mie e di mio marito quando eravamo "morosi", quando è nata la prima figlia, il suo battesimo, il suo primo compleanno, i suoi lavoretti dell'asilo, il suo primo quandernone di scuola, non ho piu' nulla, questo mi fa male....nessun risarcimento mi ridarà il mio passato che è importante come il mio futuro........al momento molto buio

Re: Acqua

MessaggioInviato: 7 nov 2010, 22:57
da vale
Och Chiara, che brutta cosa. Davvero, potevano avvertire. Per fortuna non vi siete "rovinati" voi in carne e ossa :mrgreen:

Un abbraccio.

Re: Acqua

MessaggioInviato: 7 nov 2010, 23:11
da briseida
Uffa! Che tristezza perdere i ricordi... :cry:

Re: Acqua

MessaggioInviato: 8 nov 2010, 0:06
da mariateresa
Mamma mia Chiara che brutta cosa...perchè non vi hanno avvisato? so che di fronte a tragedie più gravi queste sembrano sciocchezze ma fa cmq male "perdere i ricordi"...

Re: Acqua

MessaggioInviato: 8 nov 2010, 0:20
da gabriella tolotti
A me queste cose fanno inc@@@@@@@ all'enneseima potenza! Come sarebbe a dire non vi hanno avvisato??? Queste cose poi ai Tg non le dicono, e pare che la colpa sia solo del maltempo e del dissesto geologico. Lo so, lo so, fanno questo ed altro, ma l'arroganza di che delle vite degli altri è intollerabile. Se davvero hanno fatto questo di proposito, magari sottovalutando i danni, dovrebbero pagare. Qualcuno avrebbe anche potuto lasciarci le penne.Non solo voi avete avuto danni, non potete coalizzarvi e denunciare i responsabili?

Re: Acqua

MessaggioInviato: 8 nov 2010, 17:49
da clemy
Roba da suicidio!!!! :evil: :evil: :evil:
senti ma proprio tutte le foto totalmente irrecuperabili sono???? Alcuni fotografi fanno miracoli, magari se le metti ad asciugare...non so...se riesci a far qualcosa...mi dispiace...è davvero un peccato...un oltraggio al passato

Re: Acqua

MessaggioInviato: 8 nov 2010, 18:06
da 74dani
mi dispiace tanto ,in un attimo derubati di tutto

Re: Acqua

MessaggioInviato: 8 nov 2010, 21:49
da lucia
anche qua a Vicenza sono successi dei grossi disastri.... solo cinque chilometri da casa mia è stato allagato un'intero paesino - Cresole di Caldogno, tanta gente senza abitazione, due metti d'acqua dentro casa, intere case devastate... mi dispiace veramente tanto... :cry:
Hai ragione i ricordi non li potrai comprare da nessuna parte, mai sostituire con niente... sono veramente triste per te...

Re: Acqua

MessaggioInviato: 8 nov 2010, 22:36
da vere
Mi dispiace, si arrabbiatevi con i responsabili.

Re: Acqua

MessaggioInviato: 8 nov 2010, 23:11
da chicca77
mi dispiace molto.........
certo che un minimo di preavviso.....

Re: Acqua

MessaggioInviato: 9 nov 2010, 0:26
da chiara71
Ragazze grazie per la solidarietà...mia mamma e mia suocera sante donne, hanno lavato le foto una ad una e qualcosa si è salvato....ma i lavoretti dell'asilo sono stati buttati via tutti e anche i primi quaderni......che dire non lo so neanche io.
La dinamica che i tg non dicono:

Piove molto e il lunedì' sera che dovevo uscire sono stata a casa.
Alla sera verso le 10.30 passa un altoparlante dicendo di lasciare le macchine fuori dai garage perchè potrebbe saltare la luce e quindi anche i relativi cancelli (....basta sbloccarli manualmente.....va bè ma forse non tutti sanno come si fa).
Alla mattina mi vesto per andare al lavoro e prima faccio un saldo al Tesina per vedere la situazione....e piu' alto del solito ma non c'è pericolo ( protezione civile).
Ancora nel dubbio non vado a lavorare ma porto i bimbi dai nonni per non averli "tra i piedi" in caso di dover togliere qualche secchio d'acqua.
Alle 11.00 torno a casa e stiamo imbarcando acqua, andiamo dalla protezione civile per avere della sabbia, ma non ne hanno, quindi andiamo a farci i sacchetti noi a mano nel paese vicino.
Ore 11.45 passano con l'altoparlante per comunicare l'evacuazione o la salire ai piani alti, di solito si avvisa prima che i cittadini abbiamo l'acqua alle ginocchia e non durante.
Solamente che io e mio marito eravamo in taverna e non abbiamo sentito......alle ore 15.00 ci rendiamo conto che la situazione è troppo grave per rimanere, (nel frattempo abbiamo alzato quello che si poteva) dopodichè gatto nello zaino ( nel vero senso della parola) cane che piangeva dalla paura e pochi indumenti siamo andati con l'acqua oramai alle ginocchia a prendere l'auto e siamo passati per i campi perchè la strada era oramai troppo piena per passare.......e fuori sta piovendo e siamo ancora così dislocati figlia e cane dai suoceri io Leone e gatto da mia mamma e marito che dorme a casa...

Re: Acqua

MessaggioInviato: 10 nov 2010, 0:10
da mariateresa
...che tristezza...

Re: Acqua

MessaggioInviato: 10 nov 2010, 10:54
da agnieszkadominika
Mi dispiace tanto :(

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it