Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

...

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Re: ...ancora non cammina...

Messaggioda Misia il 6 dic 2012, 12:05

Siamo qui apposta Cinzia Immagine
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: ...ancora non cammina...

Messaggioda briseida il 6 dic 2012, 12:33

Cinpica ha scritto:Ragazze parliamo di un posto dove il secondo giorno mi hanno accolta con un
"facciamo un ECG d'urgeza perchè la bimba è tachicardica e sospettiamo un difetto cardiaco"
L'incubatrice era a 34 gradi, al Gaslini lei era tenuta a 30,5 gradi max.
Per forza era tachicardica!


Non sarà al contrario? Direi che la incubatrice di Ada si avvicinava di più alla prima temperatura che alla seconda, ed eravamo in uno dei migliori ospedalle della Spagna!

Guarda, 30 settimane non è una prematurità gravissima ma è sempre una prematurità importante e questi ritardi ci stanno, Alice magari non fa un percorso di manuale ma è ovvio che lo sta facendo, e da come la vedo io (intento nei video) non è che manchi tanto... Tenta di tranquillizzarti perchè stai sofrendo inutilmente, la tua piccola non ha nessun problema! Devi toglierti dalla testa l'idea che tutti i bambini camminino tra i 12 e i 15 mesi, non è cosi! Io potrei farti un sacco di esempi di bambini nati a termine e senza nessun problema que hanno iniziato a camminare a 16, 18 mesi o ancora più tardi. Dai, vedrai che tra poco ti farà un regalino :wink: :wink:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: ...ancora non cammina...

Messaggioda Cinpica il 6 dic 2012, 12:52

...
Ultima modifica di Cinpica il 8 feb 2013, 11:48, modificato 1 volta in totale.
Cinpica
 

Re: ...ancora non cammina...

Messaggioda briseida il 6 dic 2012, 12:59

:roll: :roll:

Dai, però non ti fare paranoie, hai una bambina bellissima, sveglia e che si prende il suo tempo per fare le cose :) Non avere fretta, ora quattro o sei settimane ti sembrano un mondo ma col tempo vedrai che non sono niente. Ma ti capisco e lo so che soffri e che non vedi l'ora di rincorrerla per casa...
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: ...ancora non cammina...

Messaggioda silvia73 il 6 dic 2012, 14:08

Confermo i 34 gradi dell'incubatrice (sulle nostre c'erano i gradi e il peso in digitale rosso, non si poteva non vederlo).
Ho già raccontato che mio figlio andrea, nato a 35 sett. e fermo a 33 per gestosi, ha fatto i primi passi a 16 mesi.....a 18 camminava benino. Daniele, per contro, ha camminato a 18 mesi (14 corretti), quindi è stato più precoce rispetto al fratello, vista la gravissima prematurità. Visto che alice è seguita e gli esperti paiono non avere dubbi, ti consiglio anch'io di rilassarti un pò e di aspettare.
Io non sapevo se daniele avrebbe mai camminato (c'erano altissime probabilità che non lo facesse) però non mi sono fatta troppe paranoie, è venuto naturale attendere quel giorno, tanto cosa potevo fare di più se non aspettare??
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: ...ancora non cammina...

Messaggioda giusy78 il 6 dic 2012, 14:22

Presenti anche noi in questo post sperando di poterti rincuorare.
Ebbene Filippo ha cominciato a camminare a 20 mesi corretti, 23 anagrafici, pur non avendo alcun problema. La fisioterapista mi rassicurava ogni volta dicendomi che avrebbe camminato ed era certa di questo anche perchè, ti ripeto, non aveva nessun problema particolare.
Però so benissimo cosa si prova: io ero terrorizzata e ho avuto tanta paura che non l'avrei mai visto correre....Non si è più fermato!
Immagine

E' nato alla 27ma settimana con un peso di 800 grammi
giusy78
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 mag 2010, 19:35
Località: Ravenna

Re: ...ancora non cammina...

Messaggioda Cinpica il 6 dic 2012, 15:01

Grazie a tutte.
Cinpica
 

Re: ...ancora non cammina...

Messaggioda Lorenza il 6 dic 2012, 16:22

Cinpica ha scritto: Forse dentro di me ho ancora paura che sia stato trascurato qualcosa... che ci sia qualcosa di patologico che non è stato evidenziato


Credo che molte di noi mamme pre-termine lo abbia pensato, almeno una volta, io perlomeno sì e anche altre che conosco. E' una fase che passa, ora ci sei dentro in pieno perchè all'età di Alice le fasi dello sviluppo sono vicine e finito uno stress se ne attacca subito un'altro :roll: ---poi la cosa rallenta e ci si comincia a fare meno domande, si hanno meno dubbi e poi i bambini interagiscono di più e li senti più presenti, più vicini ed è più facile farsi passare i pensieri negativi. Ogni storia ovviamente è diversa ma un po' di ansia spesso rimane, come nel mio caso (io la guardia non l'ho ancora abbassata), ma è un percorso anche questo, ognuno rielabora in base alla sua storia ed ai suoi tempi; tutto questo sproloquio per dirti che se trovi il venditore di pazienza...
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: ...ancora non cammina...

Messaggioda MammaSole il 6 dic 2012, 17:44

Lorenza ha scritto: E' una fase che passa, ora ci sei dentro in pieno perchè all'età di Alice le fasi dello sviluppo sono vicine e finito uno stress se ne attacca subito un'altro :roll:


Superconfermo! io per esempio, abbandonati i pensieri sullo sviluppo motorio (seppure ancora si lavori molto su questo!) ho iniziato a preoccuparmi di più di altri aspetti, come quelli relazionali, che invece prima mi sembravano superficiali se non superflui.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: ...ancora non cammina...

Messaggioda Misia il 6 dic 2012, 21:09

MammaSole ha scritto:
Lorenza ha scritto: E' una fase che passa, ora ci sei dentro in pieno perchè all'età di Alice le fasi dello sviluppo sono vicine e finito uno stress se ne attacca subito un'altro :roll:


Superconfermo! io per esempio, abbandonati i pensieri sullo sviluppo motorio (seppure ancora si lavori molto su questo!) ho iniziato a preoccuparmi di più di altri aspetti, come quelli relazionali, che invece prima mi sembravano superficiali se non superflui.



potrei averlo scritto io :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Precedente

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it