Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

ci ripenso quando vedo i pancioni

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Re: ci ripenso quando vedo i pancioni

Messaggioda Cinpica il 9 dic 2012, 23:06

Noi abbiamo un'amica che ha avuto una bimba a 30 settimane 35 anni fa. Ora è a sua volta mamma di un bel bimbetto.
Quando e' nata Alice leggevo nei suoi occhi ancora il suo dolore. Lei vedeva sua figlia su un monitor, l'ha toccata la prima volta tre giorni prima delle dimissioni, dopo 2 mesi di ricovero.
Io non credo che passerà mai.
Ne' il dolore ne' il senso di ingiustizia.
Cinpica
 

Re: ci ripenso quando vedo i pancioni

Messaggioda irene24 il 12 mar 2013, 18:32

ho avuto un cesario d'urgenza l'hanno portato via subito non l'ho visto,ne sentito xchè non respirava,mia sorella è rimasta incinta in quel periodo,tanta gioia ma anche tanta invidia x quella pancia che cresceva...la seconda è andata un pò meglio,ma me l'hanno portato via subito anche se stata bene,lo giusto sentito piangere e visto appena uscito...ma le sensazioni di poterlo stringere forte a me appena inizia la sta vita mi manca e l'invidia x le altre c'è e ci sarà sempre...siamo state private di emozioni e gioie...
[mamma ale 27/05/09 28 set 840g
teo 17/06/12 36 +5 1850 g
irene24
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 6 mar 2013, 0:38

Re: ci ripenso quando vedo i pancioni

Messaggioda Mamù il 14 apr 2015, 12:07

So che questo post è molto vecchio, ma soltanto ora sono riuscita a leggerlo e vorrei condividere con voi anche le mie sensazioni...provo tutte le cose che avete detto...la prima gravidanza è andata molto bene, nessun problema, ma il parto è stato un cesareo d'urgenza e, come molte di voi, l'ho sentito piangere senza poterlo abbracciare e ho avuto la sensazione che me lo stessero portando via..ma cmq nei giorni successivi era con me e ho potuto allattarlo..pensavo che il parto di Anita sarebbe stato migliore, invece ecco che si presenta una gravidanza pesante conclusa con il distacco di placenta a 32 settimane..cesareo d'urgenza ovviamente e in anestesia totale..l'ho vista dopo 4gg..sono riuscita a darle il mio latte per un po' ma non è certo stato un allattamento felice..adesso ha 16 mesi e ancora mi chiedo perchè sia andata così e, come dite voi, quando sento quelle a cui va tutto bene..beh ci patisco, non me ne faccio una ragione anche se so di essere stata fortunata perchè è andato tutto bene, sta bene, è viva e sana...io non penso mi passerà mai questo senso di privazione ed ingiustizia..è una sofferenza che rimane, ma certamente col tempo migliora..
Simone, 39+2 2kg820gr
Anita, 32+0, 1kg500gr
Immagine
Immagine
Mamù
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 nov 2014, 13:57

Re: ci ripenso quando vedo i pancioni

Messaggioda cheti il 16 apr 2015, 18:39

Secondo me invece ti passerà del tutto questa sensazione. Io ho avuto due gravidanze terribili. A cinque anni dalla nascita del mio secondo figlio, il tutto mi sembra capitato una vita fa. Anzi in un'altra vita. E' vero, ho subito una privazione, quella di vivere serenamente gravidanza e parto. Ma forse tutti -o quasi- passiamo dei guai. E non mi sento di compararli, "è più grave il mio o più grave quello di un altro". Ognuno ha la sua vita e quella deve percorrere. Tutto qui. :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: ci ripenso quando vedo i pancioni

Messaggioda Mamù il 17 apr 2015, 10:38

Spero davvero che sia così ...sono d'accordo quando dici che non si possono comparare le esperienze perché ognuno vive la sua e in un modo assolutamente personale...adesso sento ancora i sensi di colpa e la tristezza per non aver vissuto quei momenti come avrei voluto anche se è altrettanto vero che quando vedo i bambini ridere, beh questi pensieri un po' svaniscono e sono solo grata che siano qui...
Simone, 39+2 2kg820gr
Anita, 32+0, 1kg500gr
Immagine
Immagine
Mamù
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 nov 2014, 13:57

Precedente

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it