Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 2

ci ripenso quando vedo i pancioni

MessaggioInviato: 7 dic 2012, 13:00
da sospesa
Nel mio palazzo è appena nata una bimba, è nata come dovrebbero nascere tutti i bimbi...a termine senza problemi paffutella e rosea.
La sua mamma si è portata in giro quella paciona enorme e bellissima e io l'ammetto...la invidiavo tanto :(
Sono felice per loro che sia chiaro! Ma ogni volta che vedo una paciona soffro mi sento derubata di tanti momenti!
derubata della dolce attesa, derubata di un parto avvenuto con serenità in cui qualcuno mi avesse detto "è nato" ed invece me l'hanno solo portato via ed ho capito che era nato solo perchè ho sentito un gattino di miagolare! Ringrazio Dio che sia andato tutto per il meglio ma a volte questo dolore si fa risentire. Sono strana? o è capitato anche a voi? passerà prima o poi?

Re: ci ripenso quando vedo i pancioni

MessaggioInviato: 7 dic 2012, 13:14
da gabriella tolotti
E' capitato...capita. Pensa che il mio cesareo è avvenuto in anestesia totale, e non ho sentito proprio niente. Non sei strana

Re: ci ripenso quando vedo i pancioni

MessaggioInviato: 7 dic 2012, 13:29
da 74dani
passerà?!!!!!!! non credo,io spesso dico a mio marito che se non ci fosse la cicatrice a ricordarmi la gravidanza sarei io la prima a pensare che alessia è arrivata con la cicogna sotto il cavolo,quasi non la sentivo muoversi non avevo pancia lavoravo 13ore al giorno fino al giorno del parto niente nause vomito cesario in anestesia totale e nessuno che ti dice al risveglio auguri ma solo un marito ansioso da consolare,quando vedo quelle belle pancione che contano i giorni che le separa dal parto sogno,ma poi mi risveglio e mi godo la mia bella creatura :D

Re: ci ripenso quando vedo i pancioni

MessaggioInviato: 7 dic 2012, 13:58
da Misia
Io non credo che passerà mai del tutto, ma nel mio caso posso dire che col tempo migliora. Tutto il primo anno dei bimbi io ho avuto un fortissimo senso di invidia verso chi aveva una buona gravidanza, un buon parto, un figlio sano. Invidia per tutte le cose che avrei voluto e non ho potuto avere, nè per me nè per i bambini. Avevo anche voglia di riscatto. Se avessi potuto avrei fatto subito un altro figlio per sentirmi normale. Poi per fortuna è passata. Anche ora vorrei che le cose fossero andate diversamente, per me certo, ma ora soprattutto per loro, che ancora pagano le conseguenze. Ma le cose sono andate così e io sto iniziando ad accettarlo,a viverla meglio. Dopo i due anni. I famosi due anni.

Re: ci ripenso quando vedo i pancioni

MessaggioInviato: 7 dic 2012, 14:10
da Fran73
Non passa, ma penso che il tempo aiuti a ridurre la ferita...

e figurati che io ho anche avuto, con le seconda bimba, una gravidanza normale con una bella pancia, un parto non in urgenza (anche se cesareo), una bella bimba in camera con me fin dal primo minuto! ma tutto questo non mi ha fatto dimenticare la sofferenza della prima volta, anzi. rimane il senso di ingiustizia per con aver potuto dare le stesse esperienze serene anche alla mia Anneli!

Fran

Re: ci ripenso quando vedo i pancioni

MessaggioInviato: 7 dic 2012, 15:36
da briseida
Io quoto Misia, il primo anno provavo questa "invidia", ora è da tempo che non la sento più. Vorrei che le cose fossero andate diversamente, che mio figlio fosse qui e mia figlia non avesse alcun problema, ma il pancione non mi manca più (sarà perchè ho una figlia che distrugge casa e quando penso alla gravidanza penso al lavoro che viene dopo :lol: :lol: :lol:).

Re: ci ripenso quando vedo i pancioni

MessaggioInviato: 7 dic 2012, 16:42
da sospesa
grazie ragazze mi fate sentire meno "strana", certo guardo Matteo e ringrazio Dio e forse un giorno farà un pò meno male.

Re: ci ripenso quando vedo i pancioni

MessaggioInviato: 7 dic 2012, 20:05
da cale
in questo momento ho un sacco di conoscenti incinte alla 34/35/36esima settimana ....
e mi chiedo se sarebbe stato diverso per carlo ci fossi arrivata anche io :(

Re: ci ripenso quando vedo i pancioni

MessaggioInviato: 7 dic 2012, 23:45
da MammaSole
Quando penso alla gravidanza di Diego e al suo prima anno... non posso fare a meno di pensare, che anche per Maria Sole doveva essere così... :( e ancora sento tanto questo senso di ingiustizia :cry:

Re: ci ripenso quando vedo i pancioni

MessaggioInviato: 8 dic 2012, 0:25
da ambra11
ciao, mia figlia ha un anno e anch'io risento ancora quel dolore forte...quando vedo un pancione, quando parlo con una donna che ha appena partorito e tutto è andato liscio...Mi dico sempre: perchè sono stata privata di tutta questa felicità? Per ora questo pensiero è sempre vivo e come diceva qualcuno avrei voluto un altro figlio subito per avere finalmente quanto mi è stato tolto...ma per ora non se ne parla proprio!

Re: ci ripenso quando vedo i pancioni

MessaggioInviato: 8 dic 2012, 7:37
da Jenny
Tabatha ha appena compiuto 9 anni, Ava ne ha 2 e mezzo ma ancora mi girano le scatole...verissimo che Ava è nata a 36 settimane ma la gravidanza non è stata per niente bella quindi c'è un pezzo che mi mancherà sempre...

Re: ci ripenso quando vedo i pancioni

MessaggioInviato: 8 dic 2012, 17:02
da silvia73
Non ho avuto la fortuna di avere una gravidanza a termine e di allattare, per cui per me la normalita e questa. Pero se guardo a quanto sono stata fortunata, si cancella tutto il dolore, sai, se quel fatidico giorno non fossi stata nel posto giusto al momento giusto avrei un figlio orfano, uno morto e un marito vedovo......

Re: ci ripenso quando vedo i pancioni

MessaggioInviato: 9 dic 2012, 8:54
da hellokitty
Non sei strana, io come altre sento il senso di ingiustizia nei contronti di Elisa...Chiara nata a termine ha avuto tutte le coccole e di più, è stata allattata a richiesta (e che richiesta :mrgreen: )...Non credo per me, che questa sensazione passerà mai, so troppo bene cosa si prova in un parto a termine e in uno prematuro...non provo invidia per le altre pance, piuttosto una specie di senso di protezione....

Re: ci ripenso quando vedo i pancioni

MessaggioInviato: 9 dic 2012, 17:45
da Barbara&Elena
Conosco persone che hanno figli grandi avuti pretermine (una di queste mia zia, mia cugina è nata alla 35esima, 35 anni fa e mia zia poteva guardarla solo da una vetrata, niente marsupio terapia e niente contatto a quei tempi) ed il dolore si è affiovolito col tempo ma non è sparito. Rimane il rimpianto per la gioia di una nascita "normale". Ma sono solo momenti, poi per fortuna si passa oltre e si pensa a ciò che si ha e non a ciò che non si è avuto. spero che anch'io, tra un po' di tempo, riuscirò a far pace con ciò che è stato.

Re: ci ripenso quando vedo i pancioni

MessaggioInviato: 9 dic 2012, 22:42
da sospesa
vorrei tanto un altro figlio ma non credo che possa accadere forse è questo che mi fa soffrire ancora di più...ho un gran senso di colpa sia nei confronti di mio marito che di mio figlio. Fortunatamente non ho donne incinta in famiglia perché non credo che ce la farei.

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it