Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Sono l'unica ad aver battezzato?

Subito dopo il parto

Moderatore: silvia73

Sono l'unica ad aver battezzato?

Messaggioda rosy il 4 lug 2007, 16:13

Una domanda a tutte per non dar ragione a mio marito.

Leggendo le storie di quasi tutte e vedendo i vari siti scopro sempre più che tutti avete fatto il battesimo normale in chiesa.
Ma sono l'unica che ha pensato "tanto muore meglio battezzarla almeno siamo sicuri"

Non essendo sposata in chiesa (per mancanza di soldi e tempo) ho preferito battezzarla in ospedale l'indomani.
Quando l'ho portata a casa ho chiesto se potevo fare il rito, visto che nessuno ha assistito al battesimo, e mi hanno fatto solo la preghiera con la veste e la candela.

Adesso vi chiedo (mio marito non mi haparlato per 2 giorni) sono stata pazza?
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda Marco il 4 lug 2007, 17:02

No, no...
Noi l'abbiamo battezzata nell'incubatrice....
Non scherzo...stavamo per darle l'estrema unzione....Ripeto non scherzo...
Poi invece....e' qui che sgambetta come un diavoletto....
Non sei stata pazza, hai fatto bene...!!!
Ciao
Marco
papa' di Francesca 24 sett. 690 gr. 9-11-2000
Avatar utente
Marco
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 638
Iscritto il: 21 mar 2007, 19:38
Località: Milano

Messaggioda federica il 4 lug 2007, 19:46

pure noi l'abbiamo battezzata in ospedale a due giorni dalla nascita. non perchè le sue condizioni fossero così disperate in quel momento, ma pensavo due cose fondamentalmente: che avesse bisogno di tutto l'aiuto possibile e "se muore senza battesimo?". Pensieri folli di una mamma disperata, ma onestamente mi ha dato conforto battezzarla. purtroppo quel giorno c'era solo mio marito (io ero messa male per andare in TIN, soprattutto perchè avevo un'infezione), lui è ateo, ma è tornato dal battesimo sconvolto.
per me non sei pazza, e se lo sei, sei in buona compagnia!
un abbraccio.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Messaggioda silvia.facciolo il 8 lug 2007, 18:20

Un giorno è venuta una suora in Terapia Intensiva (proprio quando Sofia aveva preso la polmonite ed era stata quindi reintubata con la respirazione assistita) a proporre a me ed altre mamme il battesimo... ad essere sincera non mi ha fatto un bell'effetto, in quel momento mi era sembrata una proposta di "estrema unzione" :shock: Cmq, avevamo accettato la cosa ma alla fine per una serie di cose la suora non è potuta venire, così niente battesimo in incubatrice! Sofia verrà battezzata il 22 settembre prossimo :wink:
Silvia, mamma di Sofia (28 settimane gr 610 - 05/10/2006) ed Emanuele (39 settimane kg 3.170 - 23/06/2010)

ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia.facciolo
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 3 lug 2007, 11:37
Località: ROMA

Messaggioda vale il 8 lug 2007, 21:22

Ma come pazza? Perché? Avrai seguito il tuo cuore, no? Pensa che io mi sono sempre vantata di non essere credente, poi mi sono sposata in chiesa (ma con rito protestante e prete donna) e Love l'ho fatto battezzare (con rito cattolico) dal sacerdote amico del cuore di mio padre.

IO non l'ho fatto battezzare perché non lo sentivo giusto. Ecco, non credo che Dio non lo avrebbe accolto, se non fosse stato battezzato. E` un discorso delicatissimo, lo so, ma secondo me hai fatto proprio bene.

Dai, non farti tutti questi problemi. Caertamente non sbagli quasi mai :lol:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda rosy il 9 lug 2007, 12:22

Sono un umano e non extra terrestre :lol:
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda Daniela-Andrea il 10 lug 2007, 8:01

Hai fatto benissimo a battezzarla ... sono degli angioletti e devono essere protetti.
Anche una mia amica ha fatto così e dopo mesi ha fatto il normale rito in chiesa.
baci
Avatar utente
Daniela-Andrea
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 9 lug 2007, 12:01
Località: Udine

Messaggioda stefaniabovo il 13 lug 2007, 23:34

Noi non l'abbiamo fatta battezzare.
Mi ricordo che quando ho fatto il corso per il battesimo di Andrea, avevo chiesto al nostro parrocco se esisteva veramente il "Limbo", dove dovrebbero finire i bambini morti non battezzati. Mi disse che la Chiesa lo aveva abolito.

Così quando quella drammatica domenica (29 gennaio 2006- non dimenticherò mai quel giorno) ci dissero che probabilmente non sarebbe arrivata a sera, che le probabilità che sopravvivesse erano un lumicino, non ho pensato al battesimo. Le ho semplicemente dato il permesso di andarsene in paradiso, le ho detto che aveva il permesso di lasciarci, che noi eravamo felici di averla conosciuta, anche se per pochi giorni, le ho dato il permesso di lasciarci perchè così avrebbe smesso di soffrire...

Il ritorno a casa, quella sera, fu un incubo, io e mio marito pensavamo che avremmo dovuto organizzarle il funerale...

Invece, il lunedì mattina si era ripresa! Un vero miracolo anche per i medici.

Non so perchè a noi è stato concesso questo privilegio, ma credetemi se vi dico che ringrazio Dio ogni giorno, più volte al giorno.

Ora devo smettere di pensarci, sennò innaffio la tastiera!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Messaggioda stefaniabovo il 13 lug 2007, 23:36

Il battesimo l'abbiamo fatto domenica 24 settembre 2006 con enorme orgoglio!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Messaggioda silvia.facciolo il 14 lug 2007, 3:15

stefaniabovo ha scritto:Noi non l'abbiamo fatta battezzare.
Mi ricordo che quando ho fatto il corso per il battesimo di Andrea, avevo chiesto al nostro parrocco se esisteva veramente il "Limbo", dove dovrebbero finire i bambini morti non battezzati. Mi disse che la Chiesa lo aveva abolito.

Così quando quella drammatica domenica (29 gennaio 2006- non dimenticherò mai quel giorno) ci dissero che probabilmente non sarebbe arrivata a sera, che le probabilità che sopravvivesse erano un lumicino, non ho pensato al battesimo. Le ho semplicemente dato il permesso di andarsene in paradiso, le ho detto che aveva il permesso di lasciarci, che noi eravamo felici di averla conosciuta, anche se per pochi giorni, le ho dato il permesso di lasciarci perchè così avrebbe smesso di soffrire...

Il ritorno a casa, quella sera, fu un incubo, io e mio marito pensavamo che avremmo dovuto organizzarle il funerale...

Invece, il lunedì mattina si era ripresa! Un vero miracolo anche per i medici.

Non so perchè a noi è stato concesso questo privilegio, ma credetemi se vi dico che ringrazio Dio ogni giorno, più volte al giorno.

Ora devo smettere di pensarci, sennò innaffio la tastiera!




Oddio! Mi hai fatto venire in mente due orribili momenti vissuti durante il ricovero in Tin di Sofia...
Il primo quando, dopo l'operazione chirurgica al "Dotto di Botallo" ad una settimana di vita - peso 630gr (quel maledetto dotto che non si è voluto chiudere con nessuno dei cicli di terapia), Sofia ha avuto per giorni e giorni un drenaggio permanente nel punto di sutura che non si arrestava e che un giorno le ha causato la quasi totale perdita di liquidi al tal punto che le pareti del cuore le si stavano ispessendo! Ricordo quel pomeriggio come se fosse ieri, il medico di turno ci disse che era la prima volta che si trovavano di fronte ad un simile problema e che quindi la prognosi era riservata... in pratica non ci assicuravano che Sofia avrebbe superato la nottata! Ricordo ancora la sensazione che io e mio marito abbiamo provato in quel momento, di completo svuotamento :(
Il secondo quando, dopo una serie di apnee, le hanno diagnosticato una polmonite da virus e sono stati costretti a reintubarla. Quel pomeriggio quando sono arrivata in Tin ed ho visto Sofia di nuovo con il tubo nel naso e con una bombola di ossigeno enorme mi è ricrollato il mondo addosso! Sofia era stata di nuovo data per spacciata e, casualmente, sempre dallo stesso medico!!! Secondo me portava un pò SFIGA... Ricordo di essermi inkkkazzata a tal punto che ho detto a mio marito: ma il destino cosa vuole da noi?!? Ce la vuole dare o no questa bambina?
Silvia, mamma di Sofia (28 settimane gr 610 - 05/10/2006) ed Emanuele (39 settimane kg 3.170 - 23/06/2010)

ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia.facciolo
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 3 lug 2007, 11:37
Località: ROMA

Messaggioda cheti il 14 lug 2007, 10:42

Io non ho voluto battezzarlo in ospedale: in un certo senso volevo dargli piena fiducia, non volevo prendere in considerazione la possibilità della sua morte.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda rosy il 15 lug 2007, 20:42

io già da quando mi hanno operata pensavo al suo funerale perché non credevo nei miracoli e non pensavo che potessero esistere nascite di questo genere.
Solo ora capisco mio marito che mi ha odiato per questo.
Quando in chiesa abbiamo completato il rito abbiamo chiesto se poteva fare anche il gesto dell'acqua e il prete disse "mi dispiace non posso fare altro io ho finito é tardi" e ci ha letteralmente messo alla porta. in quel momento non ero più sicura se era giusto.
Poi ho riflettuto e Ilaria mi ha dimostrato, secondo me, che ho fatto bene.
Durante l'unica operazione che Ilaria ha subito il suo cuore ha smesso di battere e appena i medici hanno detto basta il suo cuore ha ripreso a battere e tutti mi dicevano signora lei ha davvero un angelo in paradiso che la segue.
Da quel momento le cose sono un po cambiate.
Non vado in chiesa non prego pero' mi sento più protetta e dico sempre

FA QUELLO CHE DEVI E IO LO ACCETO;

Non so a chi lo chiedo pero' ho ottenuto tante risposte.
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda Lorenza il 15 lug 2007, 22:18

Ciao a tutti, noi siamo credenti e quando la mattina del parto mi hanno detto che Davide doveva nascere oltre ai nostri genitori io e mio marito abbiamo chiamato tutti gli amici piu' vicini chiedendo che pregassero per il nostro bambino, mi sembrava l'unica cosa che potevo fare..
Poi nei primi giorni non ho voluto pensare al suo battesimo, dicevo "non voglio farlo con l'idea della morte"...come Cheti penso che sia stato un modo per dargli fiducia..mah, non so forse era un modo per difendermi dal dolore...
Poi l'8 dicembre nella festa dell'Immacolata Concezione Davide era gia' fuori dall'incubatrice e stava abbastanza bene, cosi' abbiamo pensato di fagli un regalo facendo un battesimo "rapido" in ospedale (il sacerdote ha usato solo con l'acqua e poche parole) ma e' stato un giorno bellissimo! Abbiamo poi fatto un rito di completamento alcuni mesi dopo in chiesa con padrino, madrina invitando tutti quelli che avevano pregato--tantissima gente!
Ad oggi siamo contenti di aver fatto così, pero' penso che veramente in quei momenti e' giusto seguire il proprio cuore!
Ciao a tutti
Lorenza
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Messaggioda luna il 16 lug 2007, 8:55

Io Alessio l'ho battezzato il 24 Giugno a casa (noi siamo stati dimessi il 6 Gennaio). Non ho mai voluto battezzarlo a casa perchè mi faceva una brutta sensazione. Alice è morta all'improvviso dopo 5 giorni e quando si sono accorti che non ce l'avrebbe fatta l'hanno battezzata. Non è stata una grande consolazione, ho sempre creduto che sarebbe comunque andata in paradiso perché non avrebbe avuto nessun peccato..una piccola bimba innocente!
Per Alessio abbiamo sperato e creduto che ce la facesse e abbiamo voluto farlo con calma e tranquillità a casa.
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Messaggioda Fran il 16 lug 2007, 16:15

Nonostante le condizioni precarie del mio bimbo io ho preferito aspettare le dimissioni per battezzarlo. L'opzione del battesimo non mi era stata offerta ed inoltre, visto che il topo e' nato in Belgio, la cerimonia sarebbe stata in francese ed io volevo capirla completamente e farne parte. Devo aggiungere che avevo anche un po' paura di dargli il permesso di lasciarci, gli ho detto che ormai c'era e sarebbe rimasto con noi. Gli ho promesso un bel battesimo senza tubi e flebo e ho avuto la fortuna di poter mantenere la mia parola. Sono sicura che se anche ci avesse lasciato senza essere stato battezzato sarebbe andato dritto dritto in paradiso a giocare con il fratellino e le sorelline.
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
Avatar utente
Fran
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 6 apr 2007, 5:44
Località: USA

Prossimo

Torna a Nascita

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it