Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Inizio e fine di Silvia

Subito dopo il parto

Moderatore: silvia73

Inizio e fine di Silvia

Messaggioda ila66 il 7 apr 2008, 17:26

Sono disperata, ho partorito il 27 marzo, a 25+3, la piccola nata di 860 gr., è stata trasferita in TIN al Policlinico di Roma, oltre a tutti i tubi nella bocca, ha un drenaggio per perforazione intestinale. Continuano a dirci: è stazionaria. Altro non so. Non credo ci siano stati progressi finora. Come devo interpretare ciò?
Non sono pronta per affrontare la sua fine, non ce la faccio ad andare perché piango tutto il tempo, passo la giornata a tirarmi nevroticamente il molto latte che ho. Ho 41 anni e so quindi che non avrò un'altra chance, il mio collo dell'utero peraltro è ormai andato, e quindi anche per questo non ci sarà futuro. Non mi dò pace a pensare a come è andata. Sono stata 5 settimane in ospedale, sperando che il cerchiaggio d'urgenza fattomi a 20+3 reggesse. A un certo punto mi hanno tolto la flebo per una settimana perché non mi reggevano più le vene. Niente contrazioni: è fatta, arriverò più in là. Macché: dopo una settimana, perdo sangue (senza contrazioni apparenti), il cerchiaggio va tolto! E l'indomani finisce tutto dentro di me...se non mi avessero staccato la flebo, forse sarei ancora lì...non mi dò pace
Ultima modifica di ila66 il 19 apr 2008, 3:01, modificato 2 volte in totale.
Ilaria
ila66
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 apr 2008, 11:15
Località: Roma

Messaggioda rosy il 7 apr 2008, 17:30

grazie e benvenuta per aver seguito il consiglio di cheti di scrivere un nuovo post.
Adesso potremo aiutarti e tirarti un po' su.
Il titolo del post non mi sembra adeguato alla tua piccolina.Lei non éun feto ma una bimba perché fin quando respirano e il cuore batte non é un feto ma una bimba.
Posso dirti solo di aver coraggio e tenere duro é brutto quelloc he stai passando e ti abbraccio forte.

Facci sapere come si evolvono le cose.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda cheti il 7 apr 2008, 17:34

Tanto per cominciare non pensare nemmeno per un istante che Silvia sia un feto!
Silvia è la tua bambina! Io ho partorito Giulio a due anni di distanza rispetto alla tua silvia, ho avuto la rottura del sacco e perdita immediata e totale del liquido alla venticinquesima, la sua crescita là si è arrestata, sono poi arrivata alla 27... adesso sta bene... visto il suo sorriso nell'avatar?... dirai tu ma giulio è un 27 settimane... e allora io ti dico che qui sul forum abbiamo bimbi nati intorno alle 24 settimane, anzi qualche giorno in meno: daniele, Anna... per citarne alcuni...
Hai fatto un giro in gallery? hai visto come sono belli tutti i nostri bambini?

Il percorso che affronterai tu, tuo marito e la piccola Silvia è lungo, è duro, molto duro... ma ce la si può fare... tutti noi ce l'abbiamo fatta... abbi fiducia nel personale medico e nella tua piccolina...
forza, ila66... noi siamo qui, passa da noi ogni volta che vuoi... siamo pronti a darti una mano...

un fortissimo abbraccio, cheti
Ultima modifica di cheti il 7 apr 2008, 17:38, modificato 1 volta in totale.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Eccoci Ilaria

Messaggioda livia albano il 7 apr 2008, 17:37

Eccoci Ilaria subito a tenderti una mano ed ad aiutarti, hai fatto bene a scrivere, qui con ognuna di noi potrai trovare tanto conforto! Non pensare subito che non ce la farai, devi farcela, la bimba deve sentire una mamma fiduciosa vicino a lei, come hai scritto i medici ti hanno detto che è stazionaria e come inizio non è male, abbi fiducia nella tua bimba, anche lei come tutti i bimbi qui del forum avrà forza da vendere, ma non ti abbattere e non ti disperare, vedrai le cose si sistemeranno, tienici informate sugli sviluppi della bimba e ogni volta che vorrai un pò di conforto, scrivi e ti sarà dato! Ti abbraccio a presto!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Messaggioda Alessandra il 7 apr 2008, 17:43

Benvenuta!
Asciugati le lacrime e stai vicino alla tua bimba, lei ha bisogno di te per lottare e crescere.
Il mio bimbo era più grande quando è nato (non di meno ne abbiamo passate anche noi...) ma per esperienza so che i medici non si sbilanciano mai troppo: se è stazionaria vuol dire che giorno dopo giorno lei vive e questo nel mio piccolo di mamma di un 34 settimane mi sembra già un progresso!
Un abbraccione!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda giammy1998 il 7 apr 2008, 17:47

Ilaria, non mollare. Asciugati le lacrime e sta vicina a tua figlia. Niente è perduto, inizia tutto ora. Coraggio dai, sono certa che hai tanta forza dentro di te, quella che serve a Silvia per affrontare questo difficile momento. Un abbraccio forte forte da una tua coetanea
Barbara, mamma di Fede nato a termine il 18/12/95 kg3,620 e di Giammy nato il 13/3/98 a 30sett+5 kg. 1,720
Avatar utente
giammy1998
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 mar 2008, 17:52
Località: Milano

Messaggioda Daniela il 7 apr 2008, 17:47

Ila, io non posso che abbracciarti forte .
Daniela , Sophia Lucia 30 settimane 1120g ed Eleonora Clara 36 settimane 1800g
Avatar utente
Daniela
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 2 mag 2007, 18:34

Messaggioda cheti il 7 apr 2008, 17:48

guarda voglio aggiungere questo... con il senno di poi, leggendo le storie di altri piccoli ho capito che Giulio ha avuto un buon decorso ospedaliero, ma i medici mai me lo hanno detto... semplicemente mi dicevano di vivere alla giornata e che era stazionario... ricordo quanto sia duro... ti senti mancare la terra sotto i piedi... vorresti che qualcuno ti desse delle certezze... è una nuova dimensione... ci si abitua a convivere con tutte quelle strane sensazioni e si va avanti...però ha ragione Alessandra asciuagati le lacrime e vai da lei il tuo posto è là... e ti prego, fammi un favore personale... cambia il titolo del post in "nascita di una piccola bambina di nome Silvia"
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

nascita di Silvia

Messaggioda ila66 il 7 apr 2008, 18:02

grazie del vostro conforto. Vi leggo e piango. Non so come si fa a cambiare titolo. In questo nuovo ho tolto "feto", ma è un fatto scaramantico il non mettere "bimba". Anche il primo medico che ho visto in TIN ci disse: "non pensiate che sia una bimba, lei è qui a continuare il suo percorso intrauterino, in un utero artificiale". Mio marito dice che fa male a me e a lei se vado così priva di forze. Sono anche provata da un mese e mezzo di allettamento forzato in ospedale, più il cesareo, e la depressione post-partum. L'unica forza che ho è stare accanto agli altri miei figli: loro sono la mia vera consolazione. Vi ringrazio tutte
Ilaria
ila66
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 apr 2008, 11:15
Località: Roma

Messaggioda Cinzia il 7 apr 2008, 18:04

Forza, forza forza!!!
Un po' di giorni sono già passati, e questo è un bene..
860g per 25+3 è il peso giusto, vuol dire che fino ad ora Silvia è stata bene e non ha sofferto. Ora siete state catapultate nel famoso otto volante della prematurità.
Un po' di consigli così come mi vengono in mente:
- tirati tutto il latte che hai; a me il dott. mi disse: ora è la cosa più importante che puoi fare per la tua bambina; forse mi disse anche che era la "sola"
- non abbatterti alla parola "stazionaria"; è un successo, vuol dire che non ci sono novità, ma che procede tutto come deve procedere;
- i tubi fanno impressione ma sono necessari. Piano piano non ci saranno più
- stai con la tua bimba, parlale, cantale; all'inizio ti può sembrare assurdo, ma fallo;
- piangi se ti va di piangere; urla se ti va di urlare; vieni qui da noi se vuoi un consiglio, un abbraccio o qualsiasi altra cosa. Ti capiamo, ci siamo passate tutte/tutti

In bocca al lupo.
Ti abbraccio forte forte
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Messaggioda Lu il 7 apr 2008, 18:04

Coraggio Ilaria!
Il fatto che Silvia sia stazionaria è già una buona cosa. Continua a tirarti il latte (ti avranno detto che per la NEC il latte di mamma è oro) e pensa che stai facendo tutto quanto puoi per la tua pulcina.
Un grande abbraccio
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Messaggioda cheti il 7 apr 2008, 18:06

Nascita di Silvia va benissimo...
forza abbracciati i tuoi figli e segui nel suo percorso la piccola Silvia...dalle fiducia...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda gabriella tolotti il 7 apr 2008, 18:07

Ila, prima di tutto concordo che sarebbe meglio cambiare il titolo di questo post, la tua Silvia è una bimba e ce la può fare, devi crederci! Qui tanti bambini ora bellissimi sono nati più piccoli di Silvia, il mio era 26+3 però pesava solo 510 gr. ed ora è bello, sanissimo e vivace. Mi sembra quasi che tu dia per scontato che non ce la possa fare: non è così.. Anch'io i primi giorni lo pensavo, ma per fortuna mi sbagliavo. Coraggio e continua a tirarti il latte che per lei è fondamentale. E se i medici ti dicono che è stazionaria è un buon segno. Ci saranno alti e bassi, da principio più bassi che alti e la strada sarà lunga e difficile, però tu veramente asciugati le lacrime e credi nella tua piccola
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Messaggioda vale il 7 apr 2008, 18:38

Benvenute, Ila e Silvia.

Ila, fatti circondare dall'amore della tua famiglia e .... resisti come sta facendo Silvia.

Un abbraccio forte
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

nascita di Silvia

Messaggioda ila66 il 7 apr 2008, 18:44

in realtà ci vorranno settimane prima che lei possa assumere il latte. Per ora è nutrita con altre sostanze. Mio marito è tornato da poco e mi ha detto che le hanno fatto un ulteriore intervento per inserire l'agocannula nel collo, perché altrimenti non si trovano altre vene per le flebo, credo. Ma anche questo: rientra nella routine oppure è un altro incidente? E poi le daranno il farmaco per il dotto (di Bollo?): che vuol dire? Succedono le cose, ma io non so come interpretarle. Voi che ci siete passati sapete dirmi qualcosa?
Ilaria
ila66
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 apr 2008, 11:15
Località: Roma

Prossimo

Torna a Nascita

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it