Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

e dopo?

Subito dopo il parto

Moderatore: silvia73

Messaggioda lucia il 31 ott 2007, 10:36

grazie tante per le vostre opignioni ed esperienze.
Intanto Christian cresce ogni giorno oggi 1270 grammi. Mi hanno detto che li faranno la risonanza magnetica circa fra un mesetto per via della sua emorraggia celebrale che ha fatto appena nato.
L'ha fatta qualche vostro bimbo? Come si svolge?
lucia mamma di sofia 38 sett. - gennaio 2004 e di un cucciolo prematuro christian nato il 22/08/2007 di 600 gr, 28 sett. (a casa dal 22/12/07)
Avatar utente
lucia
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 1 set 2007, 12:15
Località: vicenza

Messaggioda silvia.facciolo il 31 ott 2007, 11:41

lucia ha scritto:grazie tante per le vostre opignioni ed esperienze.
Intanto Christian cresce ogni giorno oggi 1270 grammi. Mi hanno detto che li faranno la risonanza magnetica circa fra un mesetto per via della sua emorraggia celebrale che ha fatto appena nato.
L'ha fatta qualche vostro bimbo? Come si svolge?


Cara Lucia,
sono proprio contenta che tra non molto potrete abbracciare finalmente il vostro cucciolo!!!
Sofia la risonanza magnetica l'ha fatta qualche giorno prima di essere dimessa e sinceramente non so bene come si svolga perchè noi non eravamo presenti...
Per quanto riguarda tutto il resto, l'ho già detto in un altro post, noi quando Sofia è arrivata a casa ci siamo comportati normalmente! Anche lei è stata dimessa in pieno inverno (18 gennaio) ma non per questo ci siamo barricati in casa! Abbiamo messo un bel fiocco rosa, i nostri amici sono venuti a trovarla (è logico che chi aveva il raffreddore non è venuto ma lo avrebbe fatto anche con un bimbo nato a termine...), abbiamo fatto delle belle passeggiate nelle ore più calde (sia nel mersupio che nella carrozzina) e ce la siamo goduta senza TIMORI. Sarà stato un caso, ma Sofia non si è MAI ammalata (forse anche grazie alle dosi di vaccini che le hanno fatto per tutto l'inverno). Pensa che il primo raffreddore in 9 mesi che sta con noi, se lo è beccato solamente la scorsa settimana!!!
Per il lavoro, al momento, non posso darti consigli perchè dopo la maternità sono entrata subito in mobilità e solamente con l'anno nuovo inizierò a cercare un'altro lavoro...

Un abbraccio,
Silvia & Sofia
Silvia, mamma di Sofia (28 settimane gr 610 - 05/10/2006) ed Emanuele (39 settimane kg 3.170 - 23/06/2010)

ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia.facciolo
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 3 lug 2007, 11:37
Località: ROMA

Messaggioda lucia il 31 ott 2007, 11:45

grazie anche a te silvia....
lucia mamma di sofia 38 sett. - gennaio 2004 e di un cucciolo prematuro christian nato il 22/08/2007 di 600 gr, 28 sett. (a casa dal 22/12/07)
Avatar utente
lucia
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 1 set 2007, 12:15
Località: vicenza

Messaggioda solestellato il 31 ott 2007, 13:16

Come puoi ben leggere cara Lucia è stato detto tutto o quasi...una cosa che mi sentirei di consigliarti. Quando dovrai ritornare al lavoro, se puoi non lo mandare al nido, ma fallo tenere ai nonni o ad una tata. E' vero che prima o poi dovranno entrare in contatto con tanti virus e batteri ma meglio dopo...per ora che sono ancora un pò delicatini!!!!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda simoka il 31 ott 2007, 14:53

Posso solo dirti che tutte le tue ansie e fobie, come dicono tutte, sono perfettamente normali e sarà il tempo ad insegnarti che tuo figlio è un esserino perfettamente uguale a tutti gli altri e richiede le stesse attenzioni/cure di qualsiasi altro bambino...
i tuoi occhi forse avranno per adesso una sguardo + attento ma penso che alla fine qualsiasi genitore dovrebbe essere attento al figlio e gioire per ogni conquista, indipendentemente dal fatto che sia prematuro...
Per il lavoro sarà lo stesso discorso.. i figli hanno bisogno di mamme soddisfatte e tranquille e se il lavoro ti appaga perchè rinunciare...è importante la qualità/intensità del tempo non la quantità...

Una chicca: una mia amica psicologa mi regalò un libro sulla prematurità, nel tentativo di aiutarmi a leggere in chiave oggettiva la situazione che stavo vivendo…
Il filo conduttore era che molte delle implicazioni psicologiche sono dovute ad un errato atteggiamento della madre nei confronti del figlio. Trattarlo come “diverso” crea nel bambino la sensazione/certezza dell’essere diverso..
All’inizio l’ho vista come l’ennesima bastonata da dare alla mamma, non solo non sei stata capace di portare a termine la gravidanza ma il tuo atteggiamento sbagliato avrà ripercussioni terribili su tuo figlio…E’ solo colpa tua!
Ed invece, con il tempo ho riflettuto e ho capito che in fondo essendo noi il “ministro degli interni” (le madri non sbagliano mai ...Bollea) che educano alla socialità (oltre agli affetti), se in famiglia, la loro prima società, non percepiscono il senso di accettazione come potranno sentirsi accettati all’esterno?

In bocca al lupo e vedrai che da adesso in poi sarà solo in discesa….
Un abbraccio fortissimo
Simona
Simona, mamma di Delia 33+5, 2,1 Kg e di Giulia 38, 3kg
Immagine
Immagine
Avatar utente
simoka
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 7 set 2007, 16:06
Località: Roma

Messaggioda elena69 il 1 nov 2007, 1:46

io ho portato a casa ilaria lo scorso luglio, dopo ben sette mesi di ospedale :shock: una bambina delicatissima, broncodisplasica, con l'ossigeno ( e altre varie magagne). mi aspettavo di essere sempre al pronto soccorso. e invece in quattro mesi non mi ha mai preso una linea di febbre (speriamo di non starmi tirando l'ennesima sfiga!). abbiamo un cane di media taglia, che conduce la vita di prima, solo che non entra a contatto diretto con la bimba. ci laviamo spesso le mani, e anche i visitatori. gli amici vanno e vengono come prima, abbiamo solo avvisato che se hanno raffreddori o influenze è meglio evitare le visite. a casa viene due volte la settimana una signora a pulire, ma nel resto dei giorni è un vero disastro e non faccio altre pulizie. Usciamo con il tiepidino e evitiamo luoghi affollati. per l'inverno i medici hanno consigliato di fare il vaccino antiinfluenzale a me, mio marito e alla nonna che mi aiuta con ilaria.
in sostanza: qualche piccola precauzione ma senza eccessivi igienismi.
mamma di ilaria, 30/11/2006, 27 settimane, 590 gr
elena69
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 19 ott 2007, 19:48
Località: milano

Messaggioda Sofia2007 il 2 nov 2007, 18:49

elena69 ha scritto:io ho portato a casa ilaria lo scorso luglio, dopo ben sette mesi di ospedale :shock: una bambina delicatissima, broncodisplasica, con l'ossigeno ( e altre varie magagne). mi aspettavo di essere sempre al pronto soccorso. e invece in quattro mesi non mi ha mai preso una linea di febbre (speriamo di non starmi tirando l'ennesima sfiga!).


Hanno già detto tutto le altre, per cui volevo solo ribadire il fatto che i nostri bimbi non sono poi così delicati. Anche la mia bambina è broncodisplasica ed è ancora dipendente dall'ossigeno (ha 9 mesi anagrafici), con un piccolo difetto al cuoricino che la rende + ricettiva alle infezioni, infatti dopo la dimissione si è presa una bronchiolite ma è riuscita a superarla. Comunque , recentemente nonostante le precauzioni le ho attaccato il raffreddore, che ha superato brillantemente (con le dovute cure) nonostante il mio terrore e la mia ansia !!
In bocca al lupo !
In bocca al lupo
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Messaggioda lucia il 2 nov 2007, 22:17

grazie a tutte.
Oggi di nuovo occhialini. Ha avuto delle piccole crisi di respirazione. Non ne vuole sapere di mangiare col biberon. Ma è collegato con il fatto che respira male e si affatica facilemente?
Che tristezza vederlo di nuovo con l'occhialini e tutto stanco stanco....
lucia mamma di sofia 38 sett. - gennaio 2004 e di un cucciolo prematuro christian nato il 22/08/2007 di 600 gr, 28 sett. (a casa dal 22/12/07)
Avatar utente
lucia
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 1 set 2007, 12:15
Località: vicenza

Messaggioda solestellato il 2 nov 2007, 22:29

CORAGGIO.... tanti xxxxxxx per il cucciolo, come sai ci sono alti e bassi, ma non preoccuparti tra poco saranno più alti che bassi :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda elena69 il 3 nov 2007, 1:11

sì lucia, generalmente se fanno fatica a respirare fanno fatica anche a succhiare (che è un'attività molto faticosa e che richiede una buona respirazione) ...vedrai che non appena si sistema con i polmoncini ( alti e bassi sono normali) andrà meglio anche la suzione.
mamma di ilaria, 30/11/2006, 27 settimane, 590 gr
elena69
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 19 ott 2007, 19:48
Località: milano

Messaggioda monica68 il 3 nov 2007, 1:18

vero :( Emanuele fino alla 37/38 settimana ancora non riusciva a respirare, succhiare e deglutire contemporaneamente (le infermiere lo prendevano bonariamente in giro dicendo che è tipico dei maschi essere un po' più lenti)...poi non so come si è sbloccato...vedrai che accadrà presto :)
Monica, mamma di Emanuele nato a 32 settimane il 7/4/2007 1,322 kg 40 cm e dell'angioletto Gaia 25 settimane 460 gr 29 cm 19/11/2005 - 24/01/2006 PE e IUGR
Avatar utente
monica68
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 520
Iscritto il: 25 giu 2007, 18:49
Località: roma

Messaggioda Sofia2007 il 3 nov 2007, 20:02

lucia ha scritto:grazie a tutte.
Oggi di nuovo occhialini. Ha avuto delle piccole crisi di respirazione. Non ne vuole sapere di mangiare col biberon. Ma è collegato con il fatto che respira male e si affatica facilemente?
Che tristezza vederlo di nuovo con l'occhialini e tutto stanco stanco....


Anche con Sofia abbiamo fatto molta fatica a farle prendere il biberon (appena dimessa mangiava se andava bene la metà, 40 cc su 80) e con il senno di poi abbiamo capito che era meglio darle l'ossigeno, infatti dopo che ha fatto la bronchiolite e quindi le abbiamo rimesso l'ossigeno ha iniziato a mangiare come una lupetta (aveva 7 mesi angrafici)!! Purtroppo non bisogna avere fretta di toglierlo l'ossigeno, a noi hanno consigliato di mantenere cmq la saturazione sopra i 94 per farla crescere bene.
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Precedente

Torna a Nascita

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it