Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

non ha più l'ossigeno!!!!!!!!!!!

Subito dopo il parto

Moderatore: silvia73

non ha più l'ossigeno!!!!!!!!!!!

Messaggioda mamma&papà il 3 nov 2007, 9:06

che meravigliosa piccola creatura...non ha più l'ossigeno libero da 3 giorni... la guerriera combatte tutto con forza che neanche io saprei affrontare... vorrei che la vedesse anche voi ma sono giorni che provo ad inserire una sua foto,ma non ci riesco o non sono capace... in quel lettino sembra una bambolina,forse più piccola... anche a voi è sembrato così? la vedo ancora più piccola che nell'incubatrice... a volte ho paura di prenderla... mi sembra troppo fragile,eppure ha una forza allucinante...combatte tutto e tutti...
dicono che tra qualche settimana viene finalmente a casa(dopo tre mesi di degeza)SARO' IN GRADO DI PRENDERMI CURA DELLA MIA PRINCIPESSA??? ho sempre tanta paura,so che in reparto è costantemente monitorata qualunque cosa succeda... e a casa? non ho un monitor per capire se la sua saturazione è buona,se i suoi battiti cardiaci siano esatti e giusti per la sua età
gestazionale... dovrebbe nascere l' 11 novembre e il 10 novembre compie tre mesi di vita... ho paura di non riuscire a capire i suoi pianti, tre ore al giorno passate con lei sono state troppo poco per capire tutto ciò che mi vuole comunicare... anche voi pensavate questo? mi date qualche consiglio??
oggi pesa quasi 1800kg. un abacio a tutti ed ai vostri piccoli guerrieri
la nostra cucciola è nata il 10 agosto 2007 a 26 settimane+4 giorni pesava 536grammi dopo il calo fisiologico...
mamma&papà
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 set 2007, 13:05
Località: VENETO

Messaggioda vale il 3 nov 2007, 9:10

Meraviglioso! Volete mandarmi una foto che ve la sistemo così poi potete inserirla? Se volete vi mando la mia email in MP.

Mi farebbe proprio piacere

Un abbraccio
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda Jenny il 3 nov 2007, 10:52

Ma è bellissimo....tra poco porti a casa la cucciola!!! E non proccuparti, tutto verrà naturale (e te lo dico io che di paranoie me ne sono tirata a tonnellate)...Io molto smesso chiamavo il reparto di padiatria per chiedere anche le cose + banali (ehm....se erano davvero banali o quasi ridicole facevo chiamare a mio marito eheheh :twisted: ).Sono sicura che ce la farai e non preoccuparti per il monitor, dovrebbero levarlo un po' prima di portarla a casa, giusto per abituarti un po'!

Un bacione!
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Avatar utente
Jenny
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:19
Località: Melano, Svizzera

Messaggioda elena69 il 3 nov 2007, 10:57

ma certo che sarai capace!!! :D prima delle dimissioni penso che tutte noi abbiamo avuto i tuoi stessi timori, poi vedrai che te la caverai alle grande ( me la sono cavata persino io che mi sono portata casa un "rottamino" con sondino, pompa per l'alimentazione, ossigeno, saturimetro, aspiratore ...e nel giro di un mese è finito tutto accantonato). per il monitor: se ti dimettono senza saturimetro è perchè ritengono che non ce ne sia bisogno, quindi devi stare tranquilla. se invece ne avrà bisogno vedrai che te lo prescriveranno. dai ...goditi la tua bambolina, vedrai come crescerà presto! :D
mamma di ilaria, 30/11/2006, 27 settimane, 590 gr
elena69
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 19 ott 2007, 19:48
Località: milano

Messaggioda cheti il 3 nov 2007, 11:29

E' asattamente come ti hanno scritto tutte le mamme che mi hanno preceduto... te la caverai benissimo e arriverà un giorno che ti chiederai perchè mai ti facevi tutte quelle paranoie...
Un bacio.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda Sofia2007 il 3 nov 2007, 20:44

elena69 ha scritto:ma certo che sarai capace!!! :D prima delle dimissioni penso che tutte noi abbiamo avuto i tuoi stessi timori, poi vedrai che te la caverai alle grande ( me la sono cavata persino io che mi sono portata casa un "rottamino" con sondino, pompa per l'alimentazione, ossigeno, saturimetro, aspiratore ...e nel giro di un mese è finito tutto accantonato). per il monitor: se ti dimettono senza saturimetro è perchè ritengono che non ce ne sia bisogno, quindi devi stare tranquilla. se invece ne avrà bisogno vedrai che te lo prescriveranno. dai ...goditi la tua bambolina, vedrai come crescerà presto! :D

Come dice Elena, se ritengono che non abbia bisogno del monitor, dopo i primi giorni vedrai che saprai badare benissimo alla tua bimba. Per Elena: Ilaria è una bambina stupenda e te lo dice una mamma che ha condiviso con te buona parte della degenza di Ilaria :)
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Messaggioda monica68 il 4 nov 2007, 2:30

anche io ero spaventatissima man mano che le dimissioni si avvicinavano, la mia più grande paura era di non saper affrontare una sua eventuale apnea...ma poi una volta a casa mi sono accorta che l'esperienza fatta nei 2 mesi in TIN mi aveva preparata bene, sicuramente più delle mamme che portano a casa i loro bimbi dopo 2 gg di degenza
Monica, mamma di Emanuele nato a 32 settimane il 7/4/2007 1,322 kg 40 cm e dell'angioletto Gaia 25 settimane 460 gr 29 cm 19/11/2005 - 24/01/2006 PE e IUGR
Avatar utente
monica68
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 520
Iscritto il: 25 giu 2007, 18:49
Località: roma

Messaggioda stefaniabovo il 4 nov 2007, 15:46

Io avevo paura di portare a casa Anna perchè per due volte mentre la allattavo al seno, le è andato di traverso il latte ed è diventata cianotica. L'hanno dovuta rianimare...
L'ho portata a casa una settimana dopo l'ultimo episodio :shock:

Fortunatamente, come dicono le altre, dopo quasi tre mesi di Tin, avevo imparato bene come fare anche se ero lo stesso spaventatissima.

Anna è venuta a casa il 14 aprile 2006 con il peso di 2 kg.

Il 25 aprile, mentre le stava dando le vitamine, mi ha fatto lo stesso scherzetto dell'ospedale, le sono andate di traverso e ha smesso di respirare...

Allora, non so come ho fatto, ma non mi sono fatta spaventare, al contrario di mio marito, e ho fatto come mi avevano insegnato. Le pizzicavo i piedini fino a farla piangere, siamo andate avanti circa 10 minuti così, poi ha ripreso a respirare normalmente...

Per fortuna è andato tutto bene.

Poi non è più successo!

Comunque, per esperienza, chiedi aiuto per le faccende di casa, per la spesa, per poter uscire mezz'oretta da sola, perchè all'inizio, almeno per me, non è stato facile...

Poi, con il tempo, le cose migliorano e allora tutto si dimentica.

Ciao!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Messaggioda rosy il 4 nov 2007, 16:18

Paranoie?
eccomi io sono miss paranoia...
Quando già ero incinta pensavo a come sarei riuscita acrescere un esserino cosi' piccolo quindi figurati dopo quando le dimissioni si avvicicnavano e io non le aveva mai voluto cambiare il pannolino.
Pero' arrivata a casa tutto é sembrato cosi' semplice e spontaneo che non so neanche io come ilaria sia sopravvisuuta a me.
Il monitor lo dimenticherai una volta che sei a casa,se non ne ha di bisogno.
E come dice Stefania bovo fatti aiutare da qualcuno perché io ho potuto contare poco sulla mia famiglia perché la mamma é senza patente e il papà non usciva neanche se lo prendevi con la pistola. Per la spesa aspettavo che arrivasse orazio da lavoroe uscivo, per le faccende di casa riuscivo e fare tutto anche perché ila é un angelo tutt'ora.

Sono estremamente contenta pe te che questo brutto incubo sta per terminare...
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda Sofia2007 il 4 nov 2007, 18:27

stefaniabovo ha scritto:Allora, non so come ho fatto, ma non mi sono fatta spaventare, al contrario di mio marito, e ho fatto come mi avevano insegnato. Le pizzicavo i piedini fino a farla piangere, siamo andate avanti circa 10 minuti così, poi ha ripreso a respirare normalmente...



Mamma mia, mi hai fatto ricordare quanti pizzicotti abbiamo dato a Sofia quando le succedeva la stessa cosa (purtoppo un pò + spesso). Spero che quando sarà grande non se ne ricordi :D Questa cosa però mi ha segnato, infatti mio marito è + bravo di me a darle da mangiare perchè da allora io sono diventata troppo ansiosa con il biberon, anche se adesso mangia benissimo !! Comunque sccedeva solo in ospedale, a casa non l'ha mai fatto. !!
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Messaggioda Silvia il 4 nov 2007, 18:40

paranoia---- divento' il mio secondo nome all'inizio..
Tutto naturale!!!! Nn vedo poi perche' noi mamme di prematuri dobbiamo esserne esenti....
Sapessi quante madri chiamano 7 volte al giorno la pediatra con bambinoni di 5 kili!! perche' noi dovremmo essere piu' temerarie????..
Per quanto riguarda il fatto che ti sembra piu' piccola nel lettino sappi che un'infermiera mi disse che il vetro dell'incubatrice li ingrandisce....
Anche io quando ho visto Ric (dopo quasi 70 giorni tra terapia intensiva e sub intensiva) nel lettino mi sembrava piccolino.
Dai che ormai è fatta..sara' una gioia (ed un'ansia.. :) ) averla in casa.
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda solestellato il 4 nov 2007, 20:07

Che bella notizia e si gioirà ancora di più quando la guerriera arriverà a casa. Le altre mamme hanno già detto tutto...ma non devi preoccuparti è normale provare agitazione, ansia e senso di inadeguatezza...quando ce l'avrai fra le tue braccia, sarà tutta x te e vedrai che ogni sentimento negativo passerà...
Solo gioia di averla finalmente a casa sana e salva dopo tante peripezie.
Lo ripeto il mio giorno più bello non è stato quando è nata Noemi (il 9 maggio) ma quando l'ho portata finalmente a casa (il 27 giugno)
Bacioni
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda laura74 il 4 nov 2007, 22:25

non posso che gioire di tutte queste belle notizie!! concordo con le altre....credo che qualche paura o dubbio siano fisiologici, ma vedrete che tutto si appianera' e andra' tutto liscio come l'olio!!
mamma di Valerio nato a 28 settimane 950 gr. il 11/02/02 e andato via il 15/02/02, di Cecilia nata il 09/11/03 a 33 settimane 1890 gr (la forza della mia vita) e di Alice 3000 gr (la meraviglia della mia vita) nata il 20/10/07 a 37settimane+4
Avatar utente
laura74
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 31 lug 2007, 17:09
Località: provincia di Roma

Messaggioda luna il 5 nov 2007, 9:51

Dai Elena ormai il gran giorno si avvicina anche per voi!
Vedrai che a casa come ti hanno detto tutte ti sembrerà finalmente tutto più semplice e potrai sentirti finalmente mamma al 100%.
Ti dimenticherai presto dei monitor anche perchè se non ce l'avrà più evidentemente i medici avranno valutato che non ne aveva più bisogno. Come dico sempre io inoltre i monitor servono ma bisogna anche saper guardare i nostri bimbi, del resto quelli sono sempre apparecchi elettrici che per qualche motivo possono sbagliare...noi mamme no!
A casa ti sembrerà un sogno e poi ormai hai imparato a conoscere la tua bimba abbastanza bene da non doverti preoccupare!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Messaggioda federica il 5 nov 2007, 13:10

e brava questa bimba!

vedrai che a casa andrà tutto a meraviglia!!!!!!!
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Prossimo

Torna a Nascita

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it