Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

la nascita dei miei gemelli

Subito dopo il parto

Moderatore: silvia73

la nascita dei miei gemelli

Messaggioda lavoltabuona il 26 apr 2007, 10:29

mi permetto di aprire un post nuovo perchè il mio racconto è abbastanza lungo !!!

Vi racconto tutto dall’inizio.

Come tante copie decidiamo di avere un bambino !!! :P :P :P
Dopo tante delusioni e lacrime resto finalmente incinta (in modo naturale) !!!
1° visita….mio marito continuava a dirmi che erano 2 bimbi…io che dicevo…figurati…sono io la mamma…lo sentirei…il mio istinto materno non fallisce :oops: :oops: :oops: !!!
Eco: 2 belle camerette con 2 cuoricini che battevano forte forte…sono scoppiata in lacrimeeeeeeeeee…è stato un colpo di fulmine…amore a prima vista !!! :P :P :P
Uscita dallo studio del medico io non camminavo….volavo !!! ero la persona più felice di questo mondo !!!
I mesi passano e io vengo seguita settimanalmente sia dal mio ginecologo che dalla ginecologa specializzata in gravidanze gemellari.
Alla 27° settimana di gravidanza si vede che la flussimetria di Aurora non è delle migliori…si pensa ad un’invecchiamento della placenta…ma va ancora tutto bene !!!
Prassi dell’ospedale di bergamo: a tutte le mamme in attesa di gemelli alla 30° settimana viene praticata la profilassi rds (non è radio dimensione suono).
Per chi non lo sapesse consiste : ricovero di 2 giorni 2 mega punturone dolorosissssssssssssime di cortisone per sviluppare i polmoni dei gemelli perché nella stragrande maggioranza dei casi decidono di veder la luce in anticipo !!!
Io ho il ricovero fissato per il 27 dicembre…quella mattina IO NON VOGLIO ESSERE RICOVERATA !!!
Disdico il ricovero e dico che lo farò in seguito !!!
Il 31 dicembre chiamo in ospedale e decidiamo per il ricovero il 2 gennaio 2007.
Entro in ospedale…ci devo restare solo 2 giorni…ma dico a mio marito…portami i fiocchi, devo finire di ricamarli perché io di qui non esco fin quando non saranno nati i nanetti !!!
Mi hanno dato della scema…drammatica…pessimista…ma amen…io quello sentivo !!!
Passo le prime 2 giornate con le punture di cortisone…che mal di schienaaaaaaaa…io non voglio partorire se i dolori sono così forti !!!
Negli ultimi giorni decidono di tener sotto controllo la flussimetria e vogliono farmi 3 tracciati al giorno !!!
Aurora non cresce da 3 settimane…peso stimato 1,200 g….in quei giorni piango disperata perché nella mia beata ignoranza sono sicura che se dovessero nascere ora non avrebbero possibilità di sopravvivenza…ma perché dovrebbero nascere ora ???
Domenica 7 gennaio h 15 primo tracciato…Daniel sta benone ma Aurora è un pochino sofferente . dobbiamo vedere il tracciato delle 21.
Chiedo a mio marito di fermarsi perché ho una brutta sensazione…non si possono fermare nemmeno i papà a quell’ora ma io insisto !
Sono sotto tracciato da un’ora arriva una ginecologa e mi dice che Aurora si sta facendo un bel sonnellino !!!
Io dico che non è assolutamente vero perché la sento muoversi !!!
La vedo cambiare espressione e chiamare un altro ginecologo….mi chiedono a che ora ho cenato…io rispondo alle 19…ok risponde alle 23 conoscerà i suoi bimbi…la bimba è in sofferenza cardiaca !!!
Io non ho più capito nulla…mi hanno preparata in fretta e furia…alle 23.50 sento lui il mio piccolo grande uomo…piange…lo amo…è vivo !!!
Alle 23.51 vede la luce la mia principessa Aurora…ma perché non la sento ???
Ah si ecco un vagito debole debole…ma anche lei è viva…è una scricciolina di 990 g di puro amore.
Adesso tocca alle presentazioni ufficiali…me li fanno vedere e baciare….i nostri 6 occhi si incontrano per la prima volta ma è come se li avessi conosciuti da sempre…loro mi guardano lo sanno benissimo sono la loro mamma…sono mamma !!!
Si è scoperto cosa ha causato l'arresto della crescita...3 giri di cordone ombelicale intorno al collo !!!
Se non avessi rinviato il primo ricovero Aurora non ci sarebbe più !!!...stava morendo !!!
Stanno benissimo…non hanno bisogno di nessuna cura devono solo mettere un po’ di ciccia e noi di tempo ne abbiamo tantissimo a disposione…dobbiamo solo portare pazienza.
Non dimenticherò mai la prima volta che li ho visti e potuti toccare !!!
Emozioni indescrivibili !!! :P :P :P
Ok piangono i nani…..vi racconterò poi la degenza e il ritorno a casa !!!

p.s. spero di non avervi tediato !!! :oops: :oops: :oops:
Mamma orgogliosa di Aurora (990 g) e Daniel (1310 g) nati alla 32° settimana !!!
Avatar utente
lavoltabuona
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 apr 2007, 14:21
Località: bergamo

Messaggioda lu&denise il 26 apr 2007, 11:10

allora per fortuna che hai rinviato il ricovero!!!!sarà stato l'istinto materno...
per fortuna nn hanno avuto problemi.
anche la mia denise aveva un arresto di crescita,però abbiamo avuto problemi perchè i suoi polmoni sn collassati alla nascita...
l'importante è che ora tu li hai li cn te,fra le tue braccia!
aspettiamo il seguito!!
baci
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda solestellato il 30 apr 2007, 12:33

So che significa avere dei rospetti... Noemi pesava kg.1,430 Non appena l'ho vista mi è sembrato di vedere un mandarino con tantissimi capelli biondi...eh si è nata con un mucchio di capelli biondi. Mai vista, mi dicevano, una bimba nata prematura (30 settimane) con tutti questi capelli e per di + biondi. E' quasi passato un anno ed ora pesa quasi 8 chili (sempre un pò pochini, ma mangiando così poco :? :? :? ), sono felice di vederla sana, forte e vispa... ma non scorderò mai i primi mesi, così duri ed angoscianti. In confronto a quando la riportai a casa (dopo un mese e mezzo di TIN E sub Tin), pesava poco più di due chili, ora mi sembra un gigante...
Un abbraccio ai gemelli e a tutti i bimbi che per un motivo o per un altro ci hanno fatto un pò penare all'inizio :wink: :wink: :lol: :lol:
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda lavoltabuona il 7 mag 2007, 15:55

grazie ragazze :lol:
Mamma orgogliosa di Aurora (990 g) e Daniel (1310 g) nati alla 32° settimana !!!
Avatar utente
lavoltabuona
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 apr 2007, 14:21
Località: bergamo

Messaggioda luna il 8 mag 2007, 10:29

Mi riempie il cuore di gioia sapere che i tuoi bambini ora stanno bene, ma mi torna sempre l'amarezza per non avere con me la mia piccola che ora veglia su di noi dal cielo..
Tanti baci
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Messaggioda ti_scrivo il 8 mag 2007, 11:54

anche a me è morto il gemellino di Camilla!
si può comunque darsi pace e pensare a lui con dolcezza dimenticando il rimpianto!
Ma vedo sull' avatar che c'è un piccino... è un fratellino?
Avatar utente
ti_scrivo
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 15 apr 2007, 2:26

Messaggioda lavoltabuona il 13 mag 2007, 0:25

ti_scrivo ha scritto:Ma vedo sull' avatar che c'è un piccino... è un fratellino?


dici a me ??? :oops: :oops: :oops:

nell'avatar quella che fa la linguaccia è Aurora e quello del bagnetto è Daniel
Mamma orgogliosa di Aurora (990 g) e Daniel (1310 g) nati alla 32° settimana !!!
Avatar utente
lavoltabuona
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 apr 2007, 14:21
Località: bergamo

Messaggioda ti_scrivo il 18 mag 2007, 9:04

lavoltabuona ha scritto:
ti_scrivo ha scritto:Ma vedo sull' avatar che c'è un piccino... è un fratellino?


dici a me ??? :oops: :oops: :oops:

nell'avatar quella che fa la linguaccia è Aurora e quello del bagnetto è Daniel

:) no non dico a te ma a "luna"...
Avatar utente
ti_scrivo
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 15 apr 2007, 2:26

Messaggioda luna il 18 mag 2007, 10:02

Il piccino che vedi è Alessio!!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Messaggioda Fran il 21 mag 2007, 9:54

Luna, dove si trova la Tin di Cagliari? Sempre di fronte al Civile?
Fran
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
Avatar utente
Fran
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 6 apr 2007, 5:44
Località: USA

Messaggioda luna il 21 mag 2007, 13:35

Si si, è sempre Macciotta di fronte all'ospedale civile anche se adesso si parla di uno spostamento a Sestu (CA) dove c'è il policlinico universitario...chissà quanto tempo ci vorrà però!Io spero che li spostino al più presto perchè per noi sono stati 99 giorni di incubo parcheggio! Ma tu conosci Cagliari?
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Messaggioda Fran il 21 mag 2007, 14:55

Direi che conosco Cagliari, ci sono nata!
E' la citta' che porto nel cuore. Parte della mia famiglia e' rimasta a Cagliari e infatti quando abbiamo deciso di battezzare il bambino e' la che siamo tornati. Ogni volta che rientro la trovo totalmente diversa ma sempre bella. Quasi sicuramente quest'estate verremo in Italia e Cagliari sara' senza dubbio una delle mie mete. Dai, magari ci incontriamo in spiaggia!
Fran
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
Avatar utente
Fran
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 6 apr 2007, 5:44
Località: USA

Messaggioda sandra il 21 mag 2007, 15:20

Anche per noi fine d'estate in Sardegna....dal 27 agosto al 12 sett... quindi chi è nei paraggi di Santa Teresa di Galllura, si faccia vivo!!!
Ciao

Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Messaggioda Fran il 21 mag 2007, 15:25

E chissa' !!
Noi comunque ci vediamo in Ott. ad Atlanta. Porti anche Tommy, vero?
Fran
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
Avatar utente
Fran
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 6 apr 2007, 5:44
Località: USA

Messaggioda sandra il 21 mag 2007, 18:50

Sono ancora indecisa... Io arrivo in USA via Venezuela dove sarò per lavoro ... Mio marito mi raggiunge ma farsi due volo intercontinentali in 5 giorni mi sa che è un po' tanto per Tommy....
Ciao

Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI


Torna a Nascita

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it