Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Anna e Giovanni 35 settimane

MessaggioInviato: 24 lug 2017, 22:37
da ella
Buongiorno a tutte,
Giovedi 20/07/17 alle ore 17.24 e 17.28,attraverso cesareo programmato,sono nati Anna e Giovanni!!!
Nonostante la crescita della piccola sempre ai minimi termini(5°\3°percentile)mentre quella del maschietto sempre nella norma siamo riusciti ad arrivare con una buona situazione (nessuna sofferenza fetale o complicazione varia)a 35 settimane grazie anche ad un faticosissimo ultimo mese di ricovero funzionale proprio a tenere controllata la situazione al fine di decidere il momento migliore del parto.
Entrambi i gemelli stanno benone:hanno pianto r respirato autonomamente sin da subito,subito la prima notte sono stati nutriti tramite biberon e sono solo in culetta termica.
Giovanni è un "gigante buono":2,100kg di pacioccosita',mentre Anna è esattamente come era nella pancia: piccola(1,400kg)ma attivissima e tostissima!!!
A lei hanno.messo per ora anche il sondino ombelicale per non esagerare con l'alimentazione orale e affaticare troppo l'intestino.
Noi siamo felicissimi (io non sento neanche i postumi del cesareo...abbiamo già potuto prendere in braccio,cambiare e dare il biberon a Giovanni..speriamo di poter fare presto altrettanto con la nostra piccola ranocchietta!!!
Un abbraccio a tutte

Re: Anna e Giovanni 35 settimane

MessaggioInviato: 26 lug 2017, 15:06
da camilla2000
Tantissimi auguri per Anna e Giovanni!!!!
Aggiornaci su come procede!!!
Un abbraccio

Re: Anna e Giovanni 35 settimane

MessaggioInviato: 6 ago 2017, 21:00
da ella
Ciao a tutte!
Dopo essere tornata a casa con Giovanni il 27/07,ieri hanno dimesso anche la piccola Anna e tutta la tribù e finalmente riunita!!!
Ovviamnete siamo felicissimi ma anche un po' impanicati non tanto per la gestione della gemellarita'(sono perfettamente sincronizzato su orari,pianti ecc :D )quanto su quella della prematurita'(soprattutto per Anna).
Mi sembra che l'esperienza avuta con mia figlia di 3 anni sia "inutile" e mi faccio un sacco di domande su cose all'apparenza banali.
Per esempio sono.insicura su come vestirli in casa:abbiamo acceso il deumidificatore in questi gg di caldo torrido e abbiamo circa 27/28gradi in casa..
Altro cruccio di queste 24 ore è la cacca:Giovanni sta prendendo circa 4 pasti di latte artificiale e 4 di mio da circa 3 gg perché con il mio latte non riesco a coprire entrambi,ma mentre prima evacuava con regolarita ora mi sembra sempre che si lamenti per aria nella pancia e la cacca l'ha fatta circa una volta al giorno.
Anna pur prendendo solo latte materno ha medesime difficoltà e le aveva anche in reparto tanto che li le facevano spesso sondini.per stimolarla.
Oggi l'ho fatto anche io perché mi sembrava avesse proprio la pancia gonfia e fastidio.
Ma quando e quante volte è bene ricorrere a questo aiuto??
Vi ringrazio in anticipo per le vostre esperienze e i vostri consigli...
Per il resto sono due gioielli..stanno benone e stanno crescendo benissimo.. :)

Re: Anna e Giovanni 35 settimane

MessaggioInviato: 7 ago 2017, 21:54
da silvia73
Ciao, benvenuta. Che colosso Giovanni! Che bello che sia tornata a casa anche Anna. Per il problema cacca è normale che col latte artificiale siano più stitici, una volta al giorno va bene. Per il sondino si può fare anche tutti i giorni, se proprio vedi che è sofferente, altrimenti lascia fare il suo corso, è normale che il suo intestino ci metta di più a carburare, dato il basso peso. Per il vestirli, regolatevi su di voi.

Re: Anna e Giovanni 35 settimane

MessaggioInviato: 14 set 2017, 7:24
da MammaSole
Ciao che belli, sono nati lo stesso giorno di mia figlia (lei è del 2009).
L'allattamento artificiale porta stitichezza, per noi da subito. Mi ricordo che feci una telefonata alla tin proprio qualche giorno dopo per chiedere come fare e il neonatologo mi disse di dare da subito fermenti lattici, il sondino io lo facevo alla fine del secondo giorno o la mattina del terzo.
Un'altra cosa con il latte liquido aveva meno problemi che con quello in polvere (se può esserti utile provarlo)

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it