Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Giuseppe a casa

L'angolino in cui poter esprimere la propria gioia e condividere con gli altri la felicita' per un evento.

Moderatori: lu&denise, MammaSole

Messaggioda cheti il 12 ott 2007, 15:32

silvia.facciolo ha scritto:Per Cheti: bellissima canzone...ma ci sei anche tu tra quelle ballerine di Flamenco??? :lol: Io adoro ballare, ma il flamenco non l'ho ancora mai provato!


No no, io non ci sono e il flamento non lo so ballare. Quella canzone però mi mette allegria e mi fa venire voglia di ballare! :wink:
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda monica68 il 12 ott 2007, 23:51

come sono andati questi altri 2 gg a casa?
Monica, mamma di Emanuele nato a 32 settimane il 7/4/2007 1,322 kg 40 cm e dell'angioletto Gaia 25 settimane 460 gr 29 cm 19/11/2005 - 24/01/2006 PE e IUGR
Avatar utente
monica68
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 520
Iscritto il: 25 giu 2007, 18:49
Località: roma

Messaggioda papàbimbo il 13 ott 2007, 10:36

siamo a casa....e il sonno scarseggia!
Giuseppe è bravo,piange quasi per niente,ma ha le sue esigenze e quindi di notte finchè termina pigramente una poppata, comincia a lamentarsi per la successiva...ma è comunque un amore. Ieri è venuta a trovarlo la sua a michetta nata lo stesso giorno, ma a termine e la differenza si nota e come! Il problema maggiore ora è spiegare ai parenti che è meglio se per ora non vengono a trovarlo al fine di ridurre i rischi di infezioni.
voi come vi siete comportati a riguardo?
Francesco padre di Giuseppe nato il 18/08/2007 a 28 settimane e 4 gg peso 1406 gr
Avatar utente
papàbimbo
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 10 set 2007, 16:34
Località: barletta (ba)

Messaggioda silvia.facciolo il 13 ott 2007, 10:52

Il problema maggiore ora è spiegare ai parenti che è meglio se per ora non vengono a trovarlo al fine di ridurre i rischi di infezioni.
voi come vi siete comportati a riguardo?[/quote]



Guarda, a dir la verità noi ci siamo comportati normalmente, come se Sofia fosse nata il giorno stesso delle dimissioni e abbiamo fatto esattamente quello che si fa quando arriva una neonata in casa: fiocco rosa, accoglienza delle persone che hanno voluto farle visita, uscite pomeridiane etc.
Noi abbiamo sempre pensato che se i virus vogliono entrare entrano comunque (se pensi che Sofia la polmonite l'ha avuta in ospedale!). Ma sono punti di vista. Voi fate quello che vi fa stare meglio, a noi faceva sentire bene l'idea di avere, finalmente, la nostra bambina sana e forte come tutti i bambini di questo mondo.

Un abbraccio,
Silvia & Sofia
Silvia, mamma di Sofia (28 settimane gr 610 - 05/10/2006) ed Emanuele (39 settimane kg 3.170 - 23/06/2010)

ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia.facciolo
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 3 lug 2007, 11:37
Località: ROMA

Messaggioda sandra il 13 ott 2007, 10:54

Ciao
alle dimissioni mi avevano detto: poca socializzazione fino al raggiungimento di almeno Kg 2.500. Da noi sono stati "ammessi" solo nonni e zii e tassativamente tutti senza alcun cenno di raffreddore/tosse... Io ero piuttosto talebana in questo.
Poi mi solo rilassata :)
In bocca al lupo e un bacio al tuo amore
Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Messaggioda silvia73 il 13 ott 2007, 12:34

Ciao, Daniele è stato dimesso il 9/6/2005 di Kg 2600 e il pediatra ci ha consigliato di uscire solo dopo i 3 Kg, anche perchè faceva molto caldo.

Quanto alle visite dei parenti: i miei 2 fratelli e le mogli erano al corrente già da prima di evitare visite neii primi periodi, perciò molto discreti per i primi tempi hanno evitato di venire....A casa dei miei genitori invece siamo andati la sera delle dimissioni a cena e pure i vicini di casa loro sono corsi alla macchina per vederlo, ed è stato un momento molto commovente poichè piangevano tutti!!!!!
Altre visite non ne abbiamo avute, anche perchè di li a poco (il 7 agosto) abbiamo fatto il Battesimo e un enorme festa per tutti ma proprio tutti i parenti e gli amici, anche i fratelli e parenti di mio marito venuti dalla Puglia....era la cosa che avevo promesso a mio marito, spesso pessimista: quando Daniele uscirà dall'Ospedale avrà una festa cosi bella che la ricorderemo e la ricorderanno per tanto tempo...se la meritava proprio!!!!

Secondo me puoi dire semplicemente ai parenti quel che hai scritto con sincerità, le persone intelligenti capiranno....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Messaggioda Jenny il 13 ott 2007, 13:49

papàbimbo ha scritto:voi come vi siete comportati a riguardo?

Quanta rabbia che ho preso in quel periodo....prima di tutto ho tenuto la fam all'oscuro delle dimissioni,,,era un momento che volevamo vivere io e mio marito senza comitato di benvenuto fuori dall'ospedale e poi a casa, era inverno, sembrava di parlare con i deficienti...dicevo di evitare per piacere i baci e come giravo la faccia, sentivo smack vari provenire dalla zona bimba :evil: ...e potrei continuareeeeeeeeeeee.
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Avatar utente
Jenny
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:19
Località: Melano, Svizzera

Messaggioda Lorenza il 13 ott 2007, 14:20

Ciao e complimenti al tuo bimbo!!
Noi abbiamo avuto qualche difficolta' con la gestione parenti: era gennaio e eravamo in piena epidemia influenzale.
Abbiamo dovuto essere RIGIDISSIMI: per i primi 3 mesi, finche' la stagione non e' migliorata solo i nonni e gli zii e per poco tempo, chiunque entrasse doveva essere perfettamente in salute e avere la mascherina e: durante le visite il bambino stava in camera e lo facevo vedere per poco e pochissimi contatti.
E' stato un grosso sacrificio anche per noi che eravamo praticamente isolati e non vedevamo neanche i nostri amici
Inutile dire che in pochi ci hanno capito e molti ci hanno criticato: ma come disse una mia amica "fregatene dell'egoismo degli adulti, se lo vogliono vedere aspetteranno". E così ho fatto, ma Davide e' stato benissimo, neanche un raffreddore!!
E dopo devo dire, ci siamo abbastanza liberati e lo abbiamo portato spesso in mezzo ad altri, ma la stagione aiutava!
In bocca al lupo e bacioni a Giuseppe

Lorenza
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Messaggioda Silvia il 13 ott 2007, 15:47

Che bello averlo a casa, eh?
Come Sandra ancheio all'inizio sono stata "talebana"...Noi siamo stati fortunati..ci hanno capito tutti - d'altronde chi ti vuole bene nn ti critica ma ti comprende....I nonni lo hanno visto almeno una decina di giorni dopo...cmq niente baci e roba varie...Gli amici sono venuti di volta in volta, mai in tanti...ma quasi dandosi il cambio.
Ric è stato dimesso a fine ottobre ma io l'ho fatto sempre uscire...all'ora di pranzo, quando c'era il sole...La pediatra ci aveva consigliato di fargli prendere il sole..ovviamente coprendolo bene...
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda rosy il 14 ott 2007, 12:28

per noi non é stato molto difficile perché già loro di loro spontanea volontà venivano a turni.
Sapevano che baci non ne dovevano dare e che se la prendevano in braccio non dovevano farle poggiare il faccino sui vestiti.
Pero' questo é durato solo per 15gg dopo di che siamo finiti in ospedale con la bronchiolite e quindi un'altra settimana di ospedale e poi ho detto tassativamente venite quando dorme cosi' la vedete e non viene la voglia di prenderla ma questo per mia suocera fu solo un semplice frugolio alle sue orecchie perché veniva nel momento che mangiava e voleva darle lei da mangiare e non ti dico le litigate.
Pero' se credi in quello che fai fallo con fermezza.
Se dici che non devono fare un qualcosa fallo fare senza mezze misure perché chi alla fine corre in ospedale o deve darle le medicine siete voi quindi pensateci bene...
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda monica68 il 15 ott 2007, 0:24

mio figlio è uscito che era 2,600 e ci avevano detto di tenerlo riguardato almeno fino ai 3 kg.
All'inizio venivano solo nonni e zii che potevano solo guardarlo da lontano, senza toccarlo... poi piano piano glie l'abbiamo permesso facendogli però lavare bene le mani ed indossare delle magliette bianche pulite...gli altri hanno capito perfettamente e sono stati molto discreti...
Monica, mamma di Emanuele nato a 32 settimane il 7/4/2007 1,322 kg 40 cm e dell'angioletto Gaia 25 settimane 460 gr 29 cm 19/11/2005 - 24/01/2006 PE e IUGR
Avatar utente
monica68
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 520
Iscritto il: 25 giu 2007, 18:49
Località: roma

Messaggioda cheti il 15 ott 2007, 9:59

Giulio è stato dimesso il 06/06/06 (eheh... togliendo gli zeri è il numero del diavolo...), ci dissero che andando incontro alla bella stagione potevamo farlo uscire, avendo l'accortezza di evitare locali affollati e così ci siamo goduti lunghe passeggiate sulle mie amate mura lucchesi.
Per quanto riguarda le visite lo hanno visto mia sorella, suo marito e i miei genitori che conoscevano bene la situazione quindi non ho avuto bisogno di dare molte spiegazioni. Per altre visite ho preferito aspettare: eravamo in lista al Meyer per l'operazione dell' ernia inguinale da fare entro la fine di luglio (l'ernia era davvero molto grande, sicuramente "da fare quanto prima" disse il chirurgo), per un semplice raffreddore avremmo dovuto rimandare l'operazione... quindi fino ai primi di agosto ho prestato particolare attenzione.... Il 15 agosto abbiamo ricevuto in casa tutti quei mattacchioni di amici di mio marito.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Precedente

Torna a Angolo della Gioia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it