Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

NOZZE E DINTORNI.....

L'angolino in cui poter esprimere la propria gioia e condividere con gli altri la felicita' per un evento.

Moderatori: lu&denise, MammaSole

NOZZE E DINTORNI.....

Messaggioda erika77 il 19 feb 2013, 19:01

Allora, siete pronte per questo post? Ce ne sono delle belle che ho da raccontarvi. Partiamo dall'inizio. Io e Stefano ci siamo conosciuti il 24 marzo 1996 a piazza di Spagna e mentre scendevamo la scalinata di trinità dei monti, lui mi fa: "ma allora che dici, ci sposiamo"? Ed io: "certo che ci sposiamo!" Come se la domanda fosse ridicola e la risposta scontata (ci conoscevamo da due ore). Il giorno dopo venne a prendermi a scuola (io ero al quinto superiore e lui aveva finito il servizio in marina da tre mesi) e passeggiando per villa Gordiani, un parco poco distante da casa mia, ci siamo baciati ed è stato amore. Il resto della storia lo conoscete,..... la casa, i momenti bui, il lavoro, la gravidanza che che non arrivava, l'icsi e tutto il resto. Prima di natale, andato male il progetto cicogna, abbiamo iniziato a concepire l'idea di sposarci per il puro desiderio di farlo, ma la molla è stata questo sporco governo, ii tagli e le riforme che hanno messo la nostra bambina in una posizione di svantaggio rispetto ai figli di genitori sposati. Questa cosa mi scoccia un sacco, io avrei di certo desiderato una richiesta formale e classica con tanto di romanticismo, dopo 17 anni di attesa.... e "doverlo fare per necessità" di certo non era nei piani della mia mente troppo passionale e troppo poco razionale. Sta di fatto che decidiamo la data, il 26 gennaio..... e si rompe una delle due macchine i primi di gennaio, tanto per cominciare bene l'anno... Scegliamo di darci un pochino di tempo in più e decidiamo il 16 febbraio, ma i primi di febbraio mio padre (che deve farmi da testimone) si ammala e finisce in ospedale. Era ancora metà gennaio e decidiamo quindi di spostare di nuovo la data e cerca che ricerca, tra un battesimo e una comunione, per noi rimane solo una data: il 23 marzo. L'abbiamo fissata e io stavolta non mollo! Ho trovato che fosse un segno, una bella coincidenza dal momento che il giorno dopo (il 24) saranno 17 anni che ci siamo conosciuti e il giorno ancora seguente (25) il nostro 17° anniversario da fidanzati. Ma c'è anche un'altra coincidenza.... Melissa è stata concepita in provetta il 23 marzo 2009 e trasferita in me il 26, cioè il giorno dopo il nostro 14° anniversario. (se volete giocatevi i numeri :mrgreen: ) All'inizio avevamo scelto di andare in comune da soli con la sola bimba e due testimoni presi a caso...., poi abbiamo scelto di fare un pranzo con i soli genitori.... poi ci siamo fatti prendere la mano e abbiamo acquistato oltre alle fedi, anche gli abiti. Lui non ha visto il mio, io non ho visto il suo. Il mio non è il classico abito bambola.... non mi sembrava opportuno. E' un abito bianco latte/avorio da cerimonia tagliato tipo stile antica romana con una fascia di pietre che passa sotto il seno e sale su da centro seno su un unica spalla. Fino al petto è aderente e plissettato, poi liscio giù veli veli veli morbidi e solo il primo si apre in uno spacco su una gamba ma non lascia intravedere nulla se non altri veli. Siccome farà ancora un pò freddino, ho scelto un pellicciotto che si chiude al collo con uno spillone gioiello ed è tagliato sotto il seno, con manica a tre quarti. Scarpe ancora da trovare, motivo per il quale non riescono ancora a farmi l'orlo. In compenso, sono due volte che lo provo e due volte che stringono una taglia (per ovvi motivi). L'abito di Melissa è una scamiciata di mikado in seta con tulle sotto e decoro di seta liscia sul petto. Sotto dovrà indossare un lupetto panna e sopra avrà un pellicciotto come il mio (lo ha voluto per forza!). Siccome quando stai a ballare finisci di ballare, abbiamo poi prenotato per tutta la famiglia, 21 persone compresi 7 bambini. I nostri genitori, mio cognato con la fidanzata, le mie due sorelle e mio fratello tutti maritati con figli. Ho optato per il fai da te, comprando sacchetti, confetti, fiorellini...... Tutto avrà tre temi e cioè rose, calle e cuori. Vi spiego: il fermaposto sarà il menù stampato su carta pergamena sbruciacchiata e arrotolata, sigillato con nastrino avorio da cui penderà un biscotto di marzapane e pasta di zucchero a forma di cuore. Siccome questo biscotto è sigillato in una bustina di plastica, intorno alla chiusura della bustina ci sarà una piccola calla. Il mio bouquet sarà di rose e calle, ma al centro avrà degli spilloni con perle color rosa, celesti e bianchi. La torta nuziale sarà a forma di cuore decorata con rose di pasta di zucchero e due sposi con una bimba urlante :mrgreen: sempre di pasta di zucchero. I sacchetti saranno sigillati con due rose e una calla e dal nastrino penderà oltre al classico bigliettino con i nomi, anche un cuoricino d'argento. Molti avranno il sacchetto, altri la bomboniera che altro non è che una scatola di vimini a forma di cuore con coperchio (con sopra una rosa di tulle) e sono di vari colori, avorio bianche e rosa (non le ho trovate tutte uguali). Questa scatola conterrà il sacchetto (identico a quello sopra descritto) e sopra al sacchetto ci sarà un magnete che rappresenta piazza di spagna che rimane in bella vista con il coperchio della scatola socchiuso. Il tutto verrà bloccato con il nastrino avorio e a sigillo una piccola pergamena arrotolata dove ci sarà scritto "QUI CI SIAMO INCONTRATI IL 24 MARZO 1996". Non so se sto dimenticando qualcosa, tanto poi posterò delle foto... ah si! Dimenticavo di dire che presa dallo sconforto che tutto stava andando a rotoli mi sono rapata tutti i capelli quasi a zero e che non so se quel giorno qualcuno potrà fare un miracolo o se dovrò mettere una parrucca.... :lol:
Per il resto voglio precisare alcune cose perchè mi sembra giusto farlo.... visto quando finisce un film e ci sono i ringraziamenti di dovere? Ecco, mi sento moralmente di spiegare.... Melissa di secondo nome si chiama Rosa in ricordo dei suoi fratelli (ROmina-SAmuele) e quindi per sentirci una famiglia completa quel giorno abbiamo sentito la necessità di far aleggiare la loro presenza in ogni particolare. Ecco il perchè di due rose (loro) e una calla (Melissa) sui sacchetti. Ecco perchè il mio bouquet avrà perle rosa, celesti (loro) e bianche (Melissa). I cuori presenti ovunque sono il nostro amore, la calla che chiude il biscotto a forma di cuore rappresenta Melissa e il nostro cuore che batte per lei e per chi non c'è più, ma che sempre in noi vivrà. Scusate se sono patetica e sono riuscita a trasformare questo momento di gioia in qualcos'altro, ma questa sono io e questo è il mio modo per lasciarli andare.... facendoli vivere! Nelle nostre fedi, oltre al nome del rispettivo compagno e alla data, ci sarà scritto Meli Rosa. In settimana ho la scelta definitiva del menù, se devo tenervi informate..... fatemi sapere! :mrgreen: Al momento della torta poi, dolci e confetti di tanti tipi, anche quelli a forma di cuore di cioccolato. Abbiamo prenotato un fotografo che ci scatterà foto da casa al ristorante e poi ci darà il cd. Qualcosa di buono ne ricaveremo, spero..... e comunque, prima o poi arriverà il classico matrimonio in chiesa anche per noi. Per ora non corriamo. Aspetto commenti.
P.s. Nadi curiosonaaaaaa! Ti ho saziata? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: NOZZE E DINTORNI.....

Messaggioda silvia73 il 19 feb 2013, 19:26

Sono la prima....bè che dire, vi auguro tanta felicità e vi penserò quel giorno.
Bella la descrizione di ogni particolare, il vestito mi sembra già di vederlo, e bello anche il ricordo dei tuoi angioletti! Io però voglio sapere anche il menu!! :mrgreen:
....e vogliamo tante foto!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: NOZZE E DINTORNI.....

Messaggioda Lulù il 19 feb 2013, 20:00

Erika...che bello leggere questo post!
e l'ultima parte (quella della spiegazione dei "simboli" e del secondo nome di melissa) mi ha davvero emozionata.
Ti auguro di cuore che sia una giornata meravigliosa, così come vi meritate.
E certo che vogliamo foto, nonchè aggiornamenti sul menù!
Ed eventualmente anche aggiornamenti su amene discussioni con il futuro sposo :D , perchè come ha detto Fran questo è proprio un classico della vigilia del matrimonio!
ti abbraccio forte
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: NOZZE E DINTORNI.....

Messaggioda briseida il 19 feb 2013, 20:04

Questo sí è una descrizione! :lol: :lol:
Sarai una sposa bellissima, cosi snella è delicata! :)
Che dire, il giorno del matrimonio è speciale, sarebbe stato un peccato non festeggiarlo con la famiglia...
Certo che voi andate piano piano, 17 anni insieme e non si era ancora deciso a chiederti la mano? :roll: :lol: Alberto me lo ha chiesto mentre parcheggiava, vedi che c'è sempre qualcuno meno romantico :P
Io chiedo sempre la stessa cosa a tutte le coppie che si sposano: andate in viaggio di nozze? Se si, dove? Io starei sempre a girare il mondo :mrgreen: :mrgreen:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: NOZZE E DINTORNI.....

Messaggioda isa il 19 feb 2013, 21:11

Erika ...che bello! Un matrimonio in piena regola e con quanto amore e cura stai preparando tutto. Mi sono commossa per la spiegazione del secondo nome di Melissa e i particolari che dedicate ai piccoli angeli. Io non posso nemmeno immaginare quello che provi, ma trovo molto bello questo modo di renderli parte di voi.

Vi auguro sia una giornata bellissima e speciale, come te e Meli e l'amore che ti lega a lei e a tuo marito.
Isa mamma di Gabriele, nato il 28/8/2008 a 29+6 - 930 gr, 35.5 cm
isa
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 24 ott 2009, 16:54

Re: NOZZE E DINTORNI.....

Messaggioda mariateresa il 19 feb 2013, 22:15

Erikaaa
che bella descrizione superdettagliata..ho davanti agli occhi tutta la scena :lol: ...vi vedo bellissimi e pieni d'amore (che traspare da ogni singola lettera) coronare un progetto a tre..vi auguro tutto il bene del mondo, ve lo meritate!
Ovvio che vogliamo vedere le foto e Meli con abitino e pellicciotto sarà uno spettacolo! :lol:
Un abbraccio e vi penserò tantissimo il 23 marzo..
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: NOZZE E DINTORNI.....

Messaggioda Chiara_78 il 19 feb 2013, 23:03

Oohh... Erika...
Che bello leggere questo post!!!
Ad un tratto mi è sembrato di esserci... Di osservarti mentre confezionavi con cura le bomboniere...

Bellissima la spiegazione della scelta dei fiori e dei simboli... Mi hai fatta piangere!!!

Tesoro, ti auguro tantissima felicità! A te... Al tuo quasi marito... A Melissa...
Vi penserò intensamente il 23 marzo... Sarò lì con il cuore e con l'anima...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: NOZZE E DINTORNI.....

Messaggioda MammaSole il 19 feb 2013, 23:10

Vi auguro che il 23 marzo sia un giorno bellissimo!
Ti immagino bellissima seguita da Melissa, credo che sarà molto commovente e sentito.
E........... speriamo ti siano cresciuti un pò i capelli :lol:
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: NOZZE E DINTORNI.....

Messaggioda chicca77 il 19 feb 2013, 23:45

erika, mi hai fatto commuovere......
bellissima la tua descrizione, ti auguro un giorno veramente speciale.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: NOZZE E DINTORNI.....

Messaggioda Barbara&Elena il 20 feb 2013, 0:14

Erika, che meraviglia! anch'io mi sono emozionata e commossa... Sarà un giorno speciale e tu e Melissa sarete bellissime!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: NOZZE E DINTORNI.....

Messaggioda 74dani il 20 feb 2013, 10:09

ma erika te lo ha gia chiesto 17 anni fà in piazza di spagna :D ,sarà tutto bellissimo e noi impiccione aspettiamo la continuazione
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: NOZZE E DINTORNI.....

Messaggioda Misia il 20 feb 2013, 11:14

Erika che bel post, mi sono piaciute tantissimo le tue descrizioni! voglio vedere anche io le foto! sarà una giornata super speciale, cerca di godertela perché volerà davvero! :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: NOZZE E DINTORNI.....

Messaggioda solestellato il 20 feb 2013, 12:54

:D Che bello!
Vi penserò sicuramente anche perché il 23 marzo è anche il mio compleanno :D

Tante foto...ti raccomando :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: NOZZE E DINTORNI.....

Messaggioda erika77 il 20 feb 2013, 15:05

.....Ma siete voi che avete fatto commuovere me! Sento il vostro affetto. Vorrei rispondere ad ognuno di voi, ma vado un pò di fretta. Cerco di fare una risposta unica. Il viaggio di nozze per ora non ci sarà perchè le finanze non lo permettono e a dirla tutta è stata una faticaccia convincere Stefano a prendere le ferie matrimoniali! Penso che andremo un pò dai miei (non saremo degli sposini novelli a tutti gli effetti.... :mrgreen: ) e se ce la facciamo ci concediamo qualche giorno sul lago di Scanno in Abruzzo. Questo posto è molto simbolico per noi, perchè all'apice del nostro amore durante il terzo anniversario mi portò di sorpresa in questo posto fantastico. La mattina svegliandomi, con gli occhi socchiusi mi accorsi che era sveglio e mi stava fissando in un modo molto complicato da spiegare.... come se fossi unica. Non credo mi guardi ancora così.... E alzandomi con le spalle mi porse un pacchetto. Dentro c'era un ciondolo con la mia pietra preferita, il topazio azzurro. E siccome eravamo reduci del film Titanic (visto per tre volte di seguito al cinema..... pensate cosa fa fare l'amore!) questo ciondolo fu ribattezzato il "cuoricino del lago" a dispetto del "cuore dell'oceano" di quella viziata di Rose..... Oddio! Si chiamava Rose!!!!! Solo ora scopro questa nuova coincidenza..... ho i brividi! Cambiamo discorso.
Per i miei capelli non si potranno fare miracoli, ma in fondo non sono le nozze del secolo, c'è solo la mia famiglia che mi ama per quello che sono (oltre a mia suocera che non mi stimerebbe di più nemmeno se avessi i capelli di Barbie). Un altro particolare che mi è venuto in mente è che ho creato io stessa il bouquet di Melissa, fatto con piccole rose bianche finte con applicato del tulle e con al centro tre rose celesti e tre rose rosa, uguali a quelle bianche. Ho aggiunto poi qualche piccola calla di quelle usate per i sacchetti. E' venuto proprio carino, ma non trovo il modo per rifinire l'impugnatura che rimane comunque verde di ferro. E oggi mi è venuta un'altra idea. Siccome il 23 sarà una settimana prima di Pasqua, farò dei "sacchetti non sacchetti" aggiuntivi. Nei negozietti cinesi vendono delle scatoline a forma di uovo trasparenti che si aprono a metà e penso che ne comprerò almeno una per uno, riempiendole di confetti colorati facendo una sorta di piccola confettata. E voglio fare una cosa importante, importantissima. Non sono mai stata splendida in beneficenza con la genitin, nonostante questa associazione ci aiuti molto. Ma una cosa che faccio sempre è comprare le uova pasquali genitin e quest'anno oltre a comprarle come faccio sempre, le darò proprio a fine ricevimento ai miei splendidi nipoti. Loro si aspettano quelle della Kinder (me lo fanno notare tutti gli anni), ma io per la stessa cifra preferisco prendere quelle dell'associazione (che poi sono da un kg e costano 10 euro da sempre!). Mi chiedevate anche del menù. Ci sarebbe, qualcosina da dire..... ma preferisco illustrarvelo quando sarà ufficiale. Per ora, vi ringrazio per gli auguri e per l'affetto che mi dimostrate. Vi abbraccio tutte!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: NOZZE E DINTORNI.....

Messaggioda Misia il 20 feb 2013, 15:08

;) per il bouquet di meli puoi girare sull'impugnatura un nastro di raso, si usa spesso :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Prossimo

Torna a Angolo della Gioia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it