Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Alessio

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

Alessio

Messaggioda sab il 16 gen 2009, 10:33

La nostra storia inizia l'8.02.08 quando ho le prime beta positive: gioia gioia gioia.
Ma già alla 6+3 abbiamo la prima botta: distacco della camera gestazionale, cospicue perdite di sangue, ricovero di 8gg. Il suo cuorico, però, è sempre là che batte! Esco dal ricovero, con il fagiolino (così lo chiamavamo durante la gravidanza) ancora con me ed un enorme ematoma retrocoriale che poi gradualmente ho perso con perdite di sangue fino alla 13w. Per cui riposo-riposo e tanto riposo: sono diventata la donna del divano :wink:
Un pò di pace fino alla 19w, quando improvvisamente (a 18gg dall'amniocetesi, anche se non so quanto abbia influito) ho iniziato a perdere liquido amniotico. Panico, angoscia, corsa in ospedale: diagnosi pPROM (rottura premature delle membrane). Ricovero nuovamente: stavo male al pensiero di perderlo. I medici mi davano speranza quasi nulla, dicevano: sig.ra deve sperare che non le vengono le contrazioni, altrimenti è finita :cry: .
Dopo 8gg ho messo la firma e sono tornata a casa, mi sono piazzata nel letto (da donna divano sono diventata la donna letto!) ed ho fatto l'unica cosa che potevo fare: sperare e stare il più immobile possibile. L'angoscia è stata terribile, come il senso di impotenza. Le perdite continuavano cospicuamente (ho consumato più assorbenti in gravidanza che in tutta la mia vita), ed io bevevo per far riformare il liquido. Il fagiolino ha resistito alla grande (è uno tosto) con piccolissime sacche di amnios (anche meno di 1 cm), finchè alla 31w il liquido che perdevo è diventato rosa: la placenta ha iniziato a fare bizze, corsa in ospedale, flussimetria buona ma la placenta comincia ad essere lacunare, l'utero si è accorciato: è ora, il fagiolino deve uscire.
Alessio nasce alla 31w+6d con un peso di 1.310kg ed una lung di 39cm. Alla nascita non piange (io non mi accorgo neanche quando lo tirano fuori :? ), infatti nasce senza respiro e reattività, l'apgar ad 1' è solo 3, poi l'apgar a 5' diventa 7.
Portato in TIN, lo intubano, ma lui è talmente forte che in 2gg passiamo al cpap e poi è un crescendo (con tante problematiche, che tutti voi conoscete purtroppo bene) per 32gg, fino al 24.09.08 giorno in cui, con un peso di 2.050kg, ce lo portiamo a casa.
E' stata dura, ed ancora non mi sono scrollata di dosso tutta la sofferenza della gravidanza e della TIN (vederlo e carezzarlo solo 1 ora al giorno e sapere che le altre 23 ore lui era là solo, senza nessuno che lo carezzasse e gli parlasse per tranquilizzarlo, mi ha fatto stare malissimo), ma ora è qui tra le mie braccia e continua a lottare con i suoi piccoli problemi...è il nostro miracolo di vita...è Alessio!
:lol:
Avatar utente
sab
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 dic 2008, 17:20
Località: Napoli

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it