Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Io e Ulisse...il mio grande cucciolo

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

Io e Ulisse...il mio grande cucciolo

Messaggioda boxerina il 15 ott 2009, 18:29

Ciao a tutte!!! Perdonatemi per non aver fatto più avere notizie di me....ma sono stata molto presa dalla nuova vita a 3 (anzi 5 considerando i miei cani!)

Come sapete Ulisse è nato il 12 giugno 2009 alla 32+2 in seguito ad una IUGR in flussimetria alterata. Sono stata ricoverata dalla 29^ settimana fino a quando è stato deciso che era troppo pericoloso andare avanti. Il mio piccolo gigante pesava 1340 per 40 cm di lunghezza...trasferito in altra struttura ospedaliera è stato messo in incubatrice ma non intubato...fortunatamente avevo fatto il bentelan per la maturazione polmonare e Ulisse aveva solo bisogno di un pò di ossigeno in culla. E' stato in incubatrice per 18 giorni e poi è stato trasferito nel lettino in subtin...dove è rimasto per soli altri 10 giorni.

L'ho portato a casa dopo 4 settimane esatte dalla sua nascita, il 10 luglio 2009, con il peso di 1880g.!!! Stiamo facendo tutti i followup e le visite ma lui fortunatamente sta benone. Ha solo riportato un "ipotiroidismo congenito" per cui siamo in cura al Meyer e sotto Eutirox.....è una patologia non più grave ora che fanno gli screening neonatali per fortuna.

Stiamo andando anche da un fisioterapista per una plagiocefalia causata da un "torcicollo miogeno" posturale e sta migliorando decisamente. Pesa la bellezza di 6 kg (praticamente ha fatto 5 kg in 4 mesi) ed è sempre sereno e felice

Non credevo di vedere i suoi progressi così presto....io mi sto dimenticando di tutte le angosce della gravidanza, di tutto il periodo ospedaliero e post ospedaliero, di tutte le lacrime che ho versato da sola la notte in quella camera ospedaliera...quando non si sapeva se sarebbe nato , se la placenta avesse retto, e se sopratutto fosse stato sano....
Continuo a seguire (Ulisse permettendo) tutte le storie che ci sono e spero un giorno che la mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcuno....ho avuto un ottimo ginecologo che si è accorto precocemente delle alterazioni flussimetriche e del ritardo di crescita....e spesso mi trovo a dare consigli a chi ci sta purtroppo passando!

Il percorso non è stato facile, siamo rimasti molto provati da tutti questi mesi e ci stiamo riprendendo con calma la nostra vita ...lui ci ripaga di tutto e ad ogni suo progresso o ogni suo nuovo sorriso mi sgorgano infinite lacrime che ora sono solo lacrime di felicità!!!

Qui un pò di foto in tin: http://www.flickr.com/photos/boxerina/s ... 082321778/
Qui in vacanza: http://www.flickr.com/photos/boxerina/s ... 184897056/
Qui a casa: http://www.flickr.com/photos/boxerina/s ... 310094099/
Mamma di Ulisse (12/6/2009) a 32 settimane 1340 gr
boxerina
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 31 mar 2009, 0:59

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it