Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

la storia di Aurora

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

la storia di Aurora

Messaggioda LORYS67 il 22 nov 2009, 4:41

Aurora e' natail 14/11/2009, ed era nella pancia della sua mamma da 31 settimanee 2 giorni.

Tutta la gravidanza e' stata piena di insidie e a tutt'oggi, rimangono alcuni problemi da risolvere;

Tra la 13 e la 14 settimana di gestazione, alla mamma si e' rotto il sacco con la conseguente perdita di liquido....

Subito ricoverata....i medici davano per scontato la perdita del feto; dopo circa una settimana, non succedendo quello che avevano pensato decidono di dimettere mia moglie, mantenendola sotto antibiotico,e avvertendola di tornare in ospedale al minimo sintomo.
Tutto cio' non accade, cosi pur stando quasi totalmente a riposo, la gravidanza va avanti, e le visite fatte ogni 10 giorni dal nostro ginecologo, pur dimostrando che il buco formato nel sacco non si voglia richiudere, dimostrano che la crescita del feto e' regolare.

Nel frattempo pero' ci venivano prospettate varie ipotesi di quello che poteva accadere......

la piccola poteva nascere in qualsiasi momento e quindi con le conseguenze del caso, in caso che fosse sopravissuta, oppure se arrivava a termine poteva poi morire appena nata, per la mancata formazione regolare dei polmoni, considerato che il liquido serve anche per i polmoni e il periodo della formazione degli stessi e' proprio in quell'arco di settimane in cui e' avvenuta la rottura.

Altra ipotesi e' che potesse, nascere a termine ma con qualche problema agli arti

Forse se e' nata Aurora, pur voluta con tanto amore e coraggio da parte nostra, e' anche merito del nostro ginecologo....che e' sempre stato fiducioso, e che all'ultima visita fatta prima di dover decidere noi stessi sul futuro di nostra figlia, ad una mia precisa domanda " SE FOSSE SUA FIGLIA, COSA GLI CONSIGLIEREBBE DI FARE? " BEH lui molto sicuro mi rispose....... " La bimba ci crede ed e' attaccata alla vita.....perche' non bisogna crederci noi? "

E cosi e' stato......

Mia moglie e' stata super paziente.....e super brava stando tutto il tempo quasi sempre a letto....

Due giorni prima della nascita, ha cominciato a sentire qualche dolorino, e cosi abbiamo deciso di farsi ricoverare.
Per due giorni pochissime e lievi contrazzioni, e i tracciati erano regolari.
dopo circa due ore passate da il terzo tracciato fatto nella terza giornata di ricovero...... vediamo arrivare i dottori tutti agitati, e dopo una veloce ecografia, decidono di intervenire d'urgenza con il cesareo......

Per me, che sono rimasto fuori, essendo un taglio cesareo e non potendo quindi condividere con mia moglie gli attimi della nascita, sono stati minuti interminabili.......

Solo quando sono usciti con la mia piccola che strillava......mi sono reso conto che i miracoli avvolte avvengono.

L'ostetrica, mi invitava a seguirla, perche' avrebbe dovuto parlarmi; Mi sono sentito mancare la terra sotto i piedi, anche perche' non sapevo nemmeno le condizioni della mamma.....

Invece la mamma, stava bene, e quello che mi voleva far vedere, e' un problema che la nostra piccola ha alla gamba sx; ovvero cosi a prima vista sembra sia tutta con le articolazioni non regolari.

Per il momento siamo contenti perche' la piccola e' viva e procede alla grande, ma allo stesso tempo, preoccupati e impauriti di quello che potra' accadere in futuro, alla nostra bimba.
Stiamo aspettando che venga vista da un 'ortopedico, per poi avere una prima idea di quello che accadra'.

I medici per ora dicono di non preoccuparsi, perche' dovrebbe tornare tutto a posto, magari con qualche tipo di intervento ( gesso, manipolazioni , o intervento chirurgico )


Ora la piccola, e' in terapia intensiva e gia' dal giorno seguente respira senza l'aiuto dell'ossigeno, e ad oggi pesa 1330 gr ( alla nascita era 1430 ).

Lei dicono sia una molto vispa..... e noi sappiamo che con il nostro amore superera' qualsiasi cosa.

beh questa e' la storia della nostra stellina...... speriamo di non avervi annoiato.

grazie da papa' Lorenzo e mamma Michela

P.S. Naturalmente accettiamo pareri e consigli, sopratutto da qualcuno che ha avuto gli stessi problemi
LORYS67
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 nov 2009, 3:38

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it