Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

La nascita del mio ometto a 31+5

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

La nascita del mio ometto a 31+5

Messaggioda GioiaImmensa il 24 ago 2010, 10:15

Come promesso mi presento. Per motivi di tempo vi faccio un copia incolla del racconto dal mio blog. :oops:

Venerdì 9 luglio mi sveglio, come tutte le mattine mi alzo, apro i balconi e vado al bagno.
Sento scendere qualcosa di strano, guardo....sangue!
Mi si ferma il cuore! Urlo per chiamare mio marito e in due minuti siamo in macchina in corsa verso l'ospedale.
Sapevo di avere la placenta previa centrale e avevo già capito che mio figlio sarebbe nato quel giono. Ma piangevo perchè era troppo presto, ero solo alla 31+5...
Al pronto soccorso un ragazzo mi lascia mi passare, faccio l'accettazione e la furba in guardiola con tutta la sua calma (scriveva al pc con un dito!) mi segna emorragia a 32 settimane codice VERDE! Della serie "si può anche aspettare". Volevo picchiarla!
Salgo in reparto e per fortuna come lì come vedono la situazione chiamano subito la ginecologa di turno per fare eco e tracciato. Sul lettino ginecologico continuo a perdere sangue e vedo le facce preoccupate di ostetrica e ginecologa.
La ginecologa mi dice la verità (cosa che ho apprezzato) e dice che mi tengono sotto tracciato e sotto controllo per un po', ma questione di poco o l'emorragia si ferma o devono intervenire. Lei si mette subito al lavoro e mi cerca un ospedale con neonatologia per alta prematurità per Mathias, mentre l'ostetrica sta li con me e mi controlla perdite e tracciato. Ogni tanto perdiamo il battito perchè Mathias si muove, ma lo ritroviamo.
L'emorragia nel frattempo diminuisce ma non si ferma.
Mando mio marito a casa a prendere la borsa e a mangiare qualcosa vista l'ora.
Passano quasi 3 ore. L'ostetrica esce e sento parlottare fuori dalla camera, è lei con la ginecologa e quella che ho scoperto poi essere la pediatra. Entra un mare di personale e cominciano a svestirmi. In due secondi sono pronta per la sala operatoria! Chiamo mio marito e gli dico di tornare su perchè sto per andare in sala operatoria.
La ginecologa a quel punto mi dice che devono intervenire. Mi aveva prenotato l'elicottero per trasferire me e Mathias a Vicenza, ma poi valutata la situazione era meno pericoloso far nascere il bambino da loro e trasferirlo in un secondo momento. Mi fa una carezza e mi dice: "Coraggio che andrà tutto bene". Dopo di che si presenta la pediatra e mi dice che sarà con me e il mio bambino in sala operatoria. A quel punto si parte.
In sala trovo un altro mare di personale già pronto per me. Il primario che mi opererà dice a tutti di non perdere tempo, si arrabbia quasi! Cominciano a legarmi e io chiedo all'anestesista: "Ma non mi fate la spinale?". Mi risponde che non si può perchè la perdita di sangue è troppo forte, si deve fare l' anestesia generale. Ho un sacco di gente intorno e mi manca l'aria, non riesco a respirare. L'anestesista mi dà ossigeno e mi dice di respirare profondamente. Da lì in poi il vuoto!
Sento qualcuno che mi chiama, mi sveglio e il primario mi dice che ho un bellissimo bambino, ma io non lo vedo lo hanno già portato in patologia. Chiedo come sta e mi dicono che sta bene. Fuori trovo mio marito, che è preoccupatissimo. Ma lo vedo appena perchè sono ancora intontita.
Scoprirò poi che Mathias è nato dopo 8 minuti che ero dentro ma che io sono uscita due ore e mezza dopo perchè oltre all'intervento mi hanno somministrato due sacche di sangue.
Mi portano in camera e arriva la pediatra. Mi dice che il puffo ha solo bisogno di un filo di ossigeno ma che tutti i parametri sono buoni, quindi provano a tenerlo li.
La situazione cambierà nel pomeriggio quando comincerà ad aver bisogno di un po' più di ossigeno quindi decidono per il trasferimento a Vicenza. Io non l'ho ancora visto ma non riesco ad alzarmi, quidni mi portano con tutto il letto mi portano in patologia per vederlo prima che arrivi il trasporto.
Il mio amore....Gli avevano messo un berrettino azzurro e sembrava un puffolino...
Ve li ricordate i puffolini?
Sto li due minuti e poi dobbiamo uscire perchè lo devo preparare per il trasporto.
Mio marito rimane con me, poi alle 22 chiamiamo la tin di Vicenza per avere notizie e mio marito decide di andare su per vederlo.
Da quel momento si va a Vicenza tutti i giorni per stare con il nostro bimbo.

Alla nascita pesava 1770 grammi per 44 cm.
Ha due occhioni stupendi!!!

Ora siamo a casa da sabato pomeriggio. Non è facile ma ce la faremo!
Scappo perchè il pupo reclama il cambio del pannolino! :?
GioiaImmensa
Mamma di Mathias nato a 31+5
GioiaImmensa
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 ago 2010, 11:06
Località: A un passo dalle nuvole....

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it