Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

La storia di Giulia e Francesca

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

La storia di Giulia e Francesca

Messaggioda simonas il 12 ott 2010, 1:56

Ciao,Sono la mamma di Giulia e Francesca.
Ho scritto tempo fa di noi, della nostra nascita e brevemente della nostra esperienza in TIN.
Alcuni giorni fa sono stata all'ospedale dove mi seguivano in gravidanza e ho rivisto la dottoressa che mi seguiva... non ci eravamo più viste dallo scorso anno, precisamente ero stata all'ambulatorio 2 giorni prima di partorire per chiederle consiglio per un'infezione da cui non riuscivo a guarire e lei nemmeno mi aveva visitata. Due giorni dopo ho partorito...mi ha chiesto cosa fosse successo e abbiamo parlato brevemente di quanto accaduto. Per curiosità ha scorso la mia cartella clinica e dopo aver ripercorso tutte le vicissitudini vissute,le corse al pronto soccorso, le infezioni, ecc. ecc. mi ha detto "la prossima gravidanza andrà programmata per tempo. E le terremo dieci occhi addosso...sono contenta che adesso ne può parlare serenamente" io mi sono sentita sprofondare,rigettata indietro di 1 anno... Perchè è successo quel che è successo? Perchè 10 occhi addosso non me li hanno tenuti già prima?
In un momento di sconforto la psicologa che collaborava con la Tin in cui erano ricoverate le bimbe mi ha detto "Forse quanto è successo è stato meglio perchè le bambine abbiano una possibilità" forse è vero... me lo ripeto sempre,forse è stato davvero meglio così... le hanno potute curare e salvare.
Alla nascita avevano un'infezione da GBS che gli avevo trasmesso io. Io nemmeno sapevo cosa fosse e quando ho trovato il coraggio di chiedere al primario, la sua risposta mi ha raggelata. Ma l'hanno superata entrambe.
Hanno riscontrato a Giulia un'emorragia e ancora continuo a sentire il medico che mi dice "non possiamo sapere che conseguenze avrà, lo sapremo col tempo. Non sappiamo se a sei mesi starà seduta..." ma a sei mesi Giulia si sedeva, esattamente come la sorellina.
La neurologa, all'ultimo controllo di follow up, mi ha detto " signora non sono un doppio miracolo,ma lo sono quadruplo".
Non posso dire che abbiamo avuto grandi problemi, eppure non riesco ad essere serena, ho ancora paura, paura che sia stato troppo facile.

Oggi le mie piccine hanno un anno, e circa 9 mesi e mezzo corretti.
Sono meravigliose, sorridono sempre, parlottano con le loro paroline buffissime, fanno delle faccette dolcissime e divertentissime, gattonano come due razzi in giro dappertutto, si arrampicano ovunque, e fanno i loro primi passettini reggendosi a qualsiasi cosa. Giocano insieme e ridono... probabilmente solo un'altra mamma di gemelli può capire cosa si può provare quando ridono insieme per la prima volta.
Ogni volta che le sento,ogni volta che le vedo ringrazio per il miracolo che ci hanno donato.
E allora che ci faccio qui?
Non lo so ... forse ... non riesco a smettere di avere paura,non riesco a smettere di pensare a quello che abbiamo vissuto.
So che siamo stati fortunati,e forse non ho il diritto di essere spaventata,
ma non passa e avevo bisogno di dirlo a qualcuno.

Grazie.
Simona
Mamma di Giulia (nata il 5/10/2009 - w 27+4 - 1050 g) e Francesca (nata il 5/10/2009 - w 27+4 - 970 g)
simonas
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 feb 2010, 20:21

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it