Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Thiago Leone, 25+4 settimane

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

Thiago Leone, 25+4 settimane

Messaggioda rose&thiago il 24 ott 2010, 17:56

Ecco la storia della nascita di Thiago Leone!

Quando mio compagno e io abbiamo deciso di volere un bambino sono rimasta praticamente subito incinta. La gravidanze stava andando benissimo e non avevo problemi di alcun genere. Tutte le analisi perfette e il 7 novembre, con la morfologica abbiamo scoperto che avremmo avuto un maschietto. Non potevamo immaginare che nemmeno un mese dopo avrei partorito.

Il 27 novembre ho avuto delle perdide biancastre ma -stupidamente- non mi sono allarmata. Solo domenica mattina (29-11) siamo andati al pronto soccorso dove mi hanno ricoverato immediatamente con una dilatazione di 4 cm. Iniezioni per far maturare il polmoni e flebo per fermare il parto.

Al mio compagno, la getile ginecologa spiegava che il bambino era troppo piccolo e non aveva nessuna speranza di sopravvivenza!! Intanto, aggiungeva, eravama ancora giovani e potevamo fare tanti altri figli!

Al reparto di ginocologia non mi hanno curato per niente!! Nemmeno un ecografia per vedere se il bambino era ancora vivo! Non ho parole. Il 1° dicembre ho avuto tanti dolori ma le infermiere mi dicevano che tutto era normale e che avevo solo un po' di contrazioni. Ho sopportato il dolore tutto il giorno senza dare un fiato ma verso le 18 di quel giorno era diventato insopportbili ed e' stata una mia amica a dare l'allarme. Finalmente e' venuta una ginecologa per controllare ma era gia' troppo tardi. Il parto era iniziato da un pezzo. Parlava ancora di un cesareo ma non hanno fatto in tempo.

Thiago e' nato alle 19.50, sulla barella nel corridoio tra sala travaglio e sala parto. Era un esserino magrolino con gli occhi neri. Ho pensato che doveva essere un vero leone per sovravivere e quindi... come secondo nome abbiamo scelto proprio Leone!

Minuscolo, 700 grammi ma vivo ed e' stato subito sottoposto alle migliori cure; Intubato per pochi giorni, poi ossigeno in culla. L'ittero della prematurità, RDS, Sepsi da streptococco, anemia (tre trasfuzioni di sangue), iperglicemia, ipocalcemia, dotto arterioso aperto... le ha passate tutte.
Siamo stati tre mesi e mezzo tra TIN e semi-intensiva del Policlinico Casilino ma ce l'abbiamo fatto!

Il 12 marzo Thiago e' venuto a casa e sta bene. l'anno e' volato e stiamo gia organizzando il suo primo compleanno.

Spero che non sono stata troppo lungo con il racconto,

un abbraccio, Rose e Thiago
Rose, mamma di Thiago Leone nato il 01-12-'09 a 25+4 peso 700 gr.
e Oliver Leandro nato 11-06-'15 a 39+4 peso 2.670 gr.

[code]Immagine code]
rose&thiago
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 ott 2010, 9:12
Località: Guidonia (RM)

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it