Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Alessia di 29+2

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

Alessia di 29+2

Messaggioda Karu il 4 mar 2011, 16:36

Ciao a tutti.

Io e mia moglie Sabrina (entrambi di 31 anni), dai primi di Settembre 2010, quando abbiamo saputo che saremmo diventati genitori eravamo felicissimi ed abbiamo iniziato a preparare le varie cose, insomma le varie fasi ed i vari momenti del periodo della gravidanza. Il termine previsto era l'11 Maggio 2011. Dal mese di Gennaio abbiamo cominciato a prendere i primi vestitini, abbiamo preso la cassettiera con il lavatoio, la cameretta (già da grande), la culla, il passeggino "trio". Abbiamo iniziato il corso pre-parto, avevamo fatto le prime due lezioni.

Fino a Venerdì scorso, 25 Febbraio, andava tutto bene. Niente da segnalare, tutto nella norma. Sapevamo che questa settimana sarebbe arrivata la carrozzina "trio" e la cameretta. Lunedì scorso, il 14 Febbraio, aveva fatto la morfologica di controllo ed andava tutto bene, era nella curva di crescita più bassa ma tutto a posto, doveva essere solo controllata regolarmente. Martedì visita di controllo dal Ginecologo, tutto bene.

Sabato 26 mattina Sabrina accusa un dolore "sotto", il ginecolgo, che l'aveva vista il Martedì prima, le ha consigliato di stare a riposo. A metà pomeriggio sembrava andare meglio. Abbiamo poi cenato e, nel mentre, il dolore tornava con delle piccole perdite... allora, alle 21.00 circa, ci siamo vestiti e siamo andati al pronto soccorso dell'Ospedale più vicino, quello di Carate Brianza. La ginecologa l'ha visitata, ed ha riscontrato l'assottigliamento dell'utero ad 1cm ed è stata ricoverata per la profilassi al fine di interrompere le contrazioni, causa del dolore che aveva. Una volta in reparto ed iniziata la terapia, è stata messa in monitoraggio. Io, a questo punto, erano le 23.00, l'ho salutata, su consiglio delle infermiere, sono tornato a casa un pochino preoccupato.
Alle 0.25 Sabry mi chiama dicendomi solo che la trasferivano a Monza per dei controlli approfonditi che non potevano fare a Carate...

Va beh, parto ed arrivo a Monza in contemporanea con l'ambulanza che ha trasferito Sabry da Carate a Monza. Una volta dentro la Sala Parto, l'Ostetrica e la Ginecologa si sono prodigati per capire cosa succedeva e, nel frattempo, tentavano sempre la terapia per fermare le contrazioni ma loro dicevano da subito che con molta probabilità avrebbe partorito. Un pochino shockati, vista la situazione così improvvisa... speriamo solo che vada tutto per il meglio.

Dopo 1 ora e mezza di travaglio, assistita da personale molto cordiale, accomodante e professioanle, Alessia nasce alle 2.45. Sabrina è stata bravissima ed è successo tutto in modo naturale. Alessia, appena uscita, senza nessun aiuto ha iniziato immediatamente a piangere. Dopo una veloce occhiata, è stata immediatamente portata per una visita del pediatra, è stata posta nell'incobatrice "mobile" e portata al TIN.

Alessia è nata di 29 settimane e 2 giorni con peso 1.120Kg. Oggi è al TIN, va tutto bene, è stato fatta la "lampada" :) per eliminare l'ittero, una piccola trasfusione per anemia e nei poloni è stata messa la sostanza per aprirli bene e farla respirare meglio. Respira autonomamente, gli viene fornito solo ossigeno positivo. Ieri pesava 970gr, dopo il calo.

Io ho assistito a tutto il parto ed ho visto uscire la creaturina, così piccina... ma subito vivace e piangeva subito. Mi ha un po' rincuorato.

Che dire... è stato un "fulmine a ciel sereno", in quanto andava tutto bene.. tant'è che dopo il ricovero di Sabry.. non si sa ancora bene il perché dell'accaduto.

La cosa importante è che Alessia stia bene, che non abbia problemi e cresca nel miglior modo possibile.

Ora inizia il periodo di spola con l'ospedale.. ma lo faremo per la nostra Alessia!

Grazie a tutti e un affettuoso saluto!


Io ho assistito a tutto quanto, l'ho vista nascere. E' stata una belli
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it