Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Mattia

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

Mattia

Messaggioda Lidia il 15 lug 2015, 10:45

Ciao a tutti
mi ero già presentata un pò di tempo fà e mi ero ripromessa di scrivere qua anche la mia esperienza con la speranza di non annoiare ed essere utile a qualcuno! :oops:

Mattia è nato a Pisa il 1 Marzo 2015 io ero di 31+5 e ho avuto un cesario d'urgenza perchè avevo transaminasi altissime e dopo alcuni giorni passati in ospedale sotto controllo ero in stato soporoso quindi è stata presa la decisione da medici e marito.
Il piccolo è nato di 1.240 kg apgar 8 e se pur consapevoli che non lo avremo portato a casa eravamo tranquilli....dopo 2 gg iniziano con la chiusura del Dotto di Botallo ma si spaventano perchè il bimbo smette di urinare e temono una coartazione aortica quindi lo mandano subito all'OPA di Massa (grosso centro di cardiologia, il migliore credo), la loro diagnosi è negativa anzi alcuni dicono di si altri di no quindi rimandano il piccolo a Pisa dicendo che nel nostro caso era un effetto farmacologico di chiudere il Dotto in altro modo.
Il gg dopo mi richiamano dal reparto e vogliono rimandare il bambino a Massa perchè a Pisa continuano ad aver paura a questo punto io mi faccio dimettere a forza e andiamo subito a °Massa (vi lascio immaginare il mio stato). Massa decide di tenerlo e chiudere il dotto con il Paracetamolo (tachipirina) dopo giorni di terrore (la chiusura del Dotto può causare una grave coartazione e quindi operazione d'urgenza) il dotto è chiuso la cartazione c'è ma non è gravissima permette di far crescere il bambino e poi operarlo, il problema è che ha anche un grande DIV (difetto interventricolare, ventricoli comunicanti tra loro che causano un afflusso di sangue eccessivo anche nei polmoni).
il bimbo è sempre stabile e non ci calmiamo un pochino. M a per negligenza di un infermiera viene bruciato un piedino al bambino e andiamo al Meyer cosi possono operare e sistemare il piedino! Mi crolla di nuovo il mondo addosso tra rabbia e tristezza andiamo a Firenze operano la pulce e ogni giorno controllano il suo piccolo cuore che fortunatamente si comporta sempre bene e anche se piano piano cresce, la sua alimentazione è sempre stata molto minima per non affaticarlo e lo alimentavano con il sondino. Quando finalmente raggiunge i 2,3 kg ci rimandano a Massa era il 18 Maggio e il 19 lo operano.......penso di non poter mai dimenticare quelle lunghe ore dalle 8 alle 15. Operazione molto complicata a cuore aperto e extracorporea. Il bimbo viene riportato in Tin con lo sterno aperto e cute chiusa, dopo due gg finalmente possono chiudere e piano piano iniziano a diminuire anche l'ossigeno ma rimane l'ansia del peismaker che non tolgono......per fortuna il martedi successivo (dopo una settimana) lo tolgono.....il Lunedi sono andata in reparto con lui finalmente inizio a viverlo e l'8 Giugno andiamo per la prima volta assieme a casa!!!

Ci sono stati momenti duri in cui devo ringraziare gli psicoterapeuti dei reparti e anche le altre mamme con le quali ci siamo fatte forza, alcune purtroppo sono ancora negli ospedali, bisogna essere molto forti e farci coraggio tra di noi perchè iniziare ad essere mamme cosi non è semplice ma fà capire tanto......

con la speranza di essere d'aiuto per qualcuno sono qua pronta a rispondere!

ciao dalla mamma e Mattia :oops: :oops: :mrgreen: :mrgreen:
Lidia
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 mar 2015, 23:03

Re: Mattia

Messaggioda Lorena14 il 19 lug 2015, 22:42

Bravissimo Mattia!!!
Posso capire la tua ansia, i miei due gemellini sono nati il 4 settembre 2014 a 33 settimane dopo essere scampati alla maledetta trasfusione feto fetale (a 17 settimane, sono stata operata d urgenza alla Mangiagalli di Milano con laser terapia).
Giuseppe alla nascita pesava 2,1 kg, Gabriele 1 kg.
A Giuseppe è stata diagnosticata una stenosi alla valvola polmonare, operata a due giorni dalla nascita con palloncino, purtroppo però la valvola non si è aperta, effettuato perciò secondo tentativo (seconda anestesia totale...) questa volta hanno provato a forzare leggermente la valvola, ma neanche questa volta la valvola si è aperta, perciò l unica soluzione era aprire dal torace...6 ore di incubo...finalmente esce il chirurgo, l intervento è andato bene....
Gabriele invece alla nascita è stata diagnosticata coartazione aortica e un Div di grandi dimensioni, ma i medici volevano aspettare che crescesse di peso per operare, perché a 1 kg le speranze di riuscita e che Gabriele superasse l intervento erano poche...purtroppo però l enterocolite necrotizzante (NEC) ha colpito Gabriele, perciò i medici sono stati costretti a operare il suo cuoricino per permettere all intestino di essere ben ossigenato, a 1,2 kg Gabriele è stato operato di coartazione aortica, la sua aorta era come un capello...il chirurgo è stato eccezionale...altre 6 ore da incubo....l operazione è andata bene!!!
Dopo aver superato anche l operazione all intstino per la NEC e dopo 3 mesi e mezzo di TIN siamo tornati a casa..e il div si sta richiudendo...
I miei due guerrieri dai cuoricini imperfetti crescono e la loro mamma non passa un giorno in cui non ringrazia il signore per tenerli stretti a lei...
Siamo guerriere anche noi mamme e papà!!!!
Lorena14
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 giu 2015, 23:40

Re: Mattia

Messaggioda Lidia il 23 lug 2015, 10:45

felice di sapere che anche i tuoi guerrieri stanno finalmente bene :P
ed è bello sapere che ci sono dei medici cosi competenti che ti danno tanta speranza perchè in questo mio periodo ho conosciuto delle persone che purtroppo hanno avuto a che fare con mala sanità :( e a rimetterci sono sempre i bambini in questi casi
Lidia
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 mar 2015, 23:03


Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it