Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Aiuto non mangia e sputa il latte

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

Aiuto non mangia e sputa il latte

Messaggioda Biancamaria2016 il 11 lug 2016, 7:47

Ciao a tutti sono Paola mamma di bianca 30+5 nata il 19 febbraio 2016 mia figlia è una Premutura miracolata ha avuto una sepsi con meningite, è stata operata di rop, ha la leucomalacia.....non ci siamo fatti mancare nulla . Una volta dimessa il 25 maggio tornata a casa ha iniziato a non mangiare bene ovvero mangiava in un ora solo 30 gr, mi dicevano che era normale, era piccola di stancava, addirittura hanno collegato il piccolo danno celebrale alla mancata coordinazione tra suzione e deglutizione ..... Nella mia vita ho sempre creduto che se per primo tu non credi a qualcosa figurati perché dovrebbero crederci gli altri e per i medici mia figlia è già condannata a non saper mangiare ...//non è vero
Mia figlia ha un chiaro disagio interno dovuto al latte o dm ad i acidità di stomaco causa l immaturità instesitanale......non sono un medico ...ma è il mio istinto di madre osservando la bimba mi sento di dire questo
Ma i medici dicono ogni pediatra interpellato una cosa diversa ..:.sara reflusso....sarà la colica addominale ....sarà allergica....sarà intollerante.::.
Fatto sta che mia figlia quando è l ora di mangiare si vede che ha tanta fame si morde le manine ma poi una volta arrivato il latte in bocca piange come una pazza soli dimena e sputa e per l stanchezza si addormenta
Hanno pensato ad un reflusso.... Ed allora riopan 5 ml prima di ogni poppata e limpidex a prima mattina e latte ar antiregurgito anche se non ha episodi di vomito....durato una settimana. È cresciuta bene mangiava 90/100 gr a poppata...un successone e poi./:....di nuovo l incubo .///ha ricominciato a sputare il latte e l aria nella pancia le da fastidio tanto da non farla mangiare
Fatta ecografia non risulta il reflusso sarà acidità???
Sono disperata sarà anche il caldo che sta facendo ma non mangia più di 250 gr
Di latte a 5 mesi dalla nascita e pesa solo 3600 è in questi giorni non avendo mangiato è scesa pure ,,,,ho cambiato diversi tipi di latte tra liquido ed in polvere - il mio è finito troppo presto - dall humana, a mellin , al neo latte, aptmail, nidina, dalle formule ar alla dg e anti coliche.,,,,,,
Se avete esperienze de genere vi prego aiutatemi a capire voglio evitare altre sofferenze per mia figlia,... Mi guarda come per chiedermi aiuto ed io sono impotente
Grazie per il tempo che mi avete dedicato e. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a capire o a vedere ciò che io non riesco a fare
Biancamaria2016
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 giu 2016, 6:55

Re: Aiuto non mangia e sputa il latte

Messaggioda enrica72 il 11 lug 2016, 22:30

Ciao, anche io ho avuto moltissimi problemi con mia figlia per il latte. Alla fine mi sono rassegnata, ho capito che più di quello non poteva mangiare e crescere, però ogni caso è diverso. L'unica cosa che ho fatto è di passare al latte in formula di soya quando mi sono accorta che faceva molta aria e la cacca sempre liquida, probabilmente per intolleranza al latte vaccino. Ed è andata benissimo: non che mangiasse di più però sicuramente assimilava di più perché non faceva più diarrea, né aria.
Non so se hai provato già questi latti, esiste l'humana sinelac e l'aptamil soya (che io sappia).
Buna fortuna!
Enrica, mamma di Ali nata a 40+2 per 2800 gr. e Kate nata a 33 per 1100gr.
enrica72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 dic 2014, 10:20

Re: Aiuto non mangia e sputa il latte

Messaggioda CRIS78 il 20 lug 2016, 23:24

Ciao sono piu o meno nella tua situazione, la mia bimba non mangia piu di 30...se fa 50 è una festa... lei ha il sondino naso gastrico e quello che non prende al biberon glielo diamo con il gavage, è nata a 28 settimane è stata 4 mesi in tin, mi hanno detto che essendo stata così tanto in incubatrice non ha avuto modo di imparare, tra poco vedremo una fisiatra che ci aiuterà , solo quando ciuccerà tutto il biberon toglieremo il sondino...
CRIS78
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 1 mar 2016, 0:25

Re: Aiuto non mangia e sputa il latte

Messaggioda Biancamaria2016 il 23 lug 2016, 19:47

Anche a me volevano mandarla a casa con il sondino mi sono rifiutata. Mangia poco al gemelli di Roma mi hanno detto che i suoi sono sintomi di un reflusso X cui mi hanno dato la cura ma continua a mangiare poco dopo 50 gr si ferma, ha molta aria nell pancia e non fa più la cacca. Mi sembra un incubo la notte poi si sveglia ogni 2 ore e mezza .....speriamo che passi in fretta questo periodo ciò che ho capito e che neanche i medici hanno capito molto
Biancamaria2016
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 giu 2016, 6:55

Re: Aiuto non mangia e sputa il latte

Messaggioda CRIS78 il 26 lug 2016, 15:00

A me non hanno dato scelta...ci ho pianto tanto per questo sondino ma alla fine l'ho accettato...anche perchè la porto a pesare tutte le settimane e se non prende il peso giusto la ricoverano...quindi non ho scelta...è nata 610 grammi sei mesi fa...ora è 4 kg...e non sai quanto mi rompono nonostante cresca bene...credo che non imparerà mai col bibe...ha sempre lo stomaco pieno mangiando col sondino quindi non ha neanche mai fame...
a te non la pesano sempre? per me lìincubo ormai è piu quello...
CRIS78
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 1 mar 2016, 0:25

Re: Aiuto non mangia e sputa il latte

Messaggioda StefyFra il 28 lug 2016, 16:21

Vorrei rassicurarvi un po'se posso..mia figlia ha fatto un mese gavage venuta a casa 30 ml per 8 pasti in realtà ne mangiava metà ed era una gran vomitatrice io mi sono sempre tirata il latte e a 5 mesi corretti l'ho allattata al seno (contro ogni parere medico...mi dicevano che non aveva l'istinto della suzione)... anche lo svezzamento è stato difficile sempre in lotta col peso per tanto tempo tutto frullato ( un minimo pezzettino la faceva vomitare)... ma piano piano ne siamo usciti e adesso mangia come un grande di tutto, ha 4 anni ed è 15 kg...ho paura che all'asilo mi chiedano l' aumento sul costo della mensa :lol:
Certo mi ricordo ancora quel periodo e lo stress ma se ne esce... forza forza mamme...un abbraccio
Stefania mamma di Francesca 4/08/12 34w 1,890 kg 42cm e di Andrea 29/07/14 37+5 w 3,880 kg 50,5cm
Avatar utente
StefyFra
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 apr 2013, 0:43

Re: Aiuto non mangia e sputa il latte

Messaggioda CRIS78 il 28 lug 2016, 17:20

Stefy fa sempre piacere sentire queste storie positive, e spero sarà così anche per Viola, io vorrei tanto toglierle il sondino per vedere se incomincia a mangiare di più... ma purtroppo ho le mani legate... non so da voi...ma lei viene pesata tutte le settimane e se non aumenta almeno 130 a settimana cominciano a parlare di ricovero per accrescimento e varie cose... io sinceramente all'idea di ricoverarla ancora mi sento morire... adesso pesa 4 kg, ha 3 mesi e una settimana corretti è nata 610 grammi... ma ormai abbiamo il terrore dei medici e della loro bilancia...quindi non so quando pensano di provare a toglierlo..a sto punto penso che non lo toglieremo mai finchè non verrà svezzata...
CRIS78
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 1 mar 2016, 0:25


Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it