Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

ALESSANDRA

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

ALESSANDRA

Messaggioda Alessandra il 13 dic 2007, 16:58

Ho deciso di ripresentarmi per tutti i nuovi utenti del forum, anche se i genitori più anziani mi conoscono bene!

Sei anni fa, in questo periodo, sono rimasta incinta. Al primo tentativo! Mio marito ed io eravamo molto felici, gravidanza desideratissima dopo due anni di matrimonio.

Tutto procede benissimo fino all'inizio di giugno, ero alla 26sima settimana circa, quando la pressione inizia ad alzarsi... Il mio ginecologo (e non riesco ancora a capacitarmi della sua incompetenza) mi fa andare avanti senza ulteriori controlli per un mese intero, con l'unica raccomandazione di misurarmi ogni tanto la pressione in farmacia... Era sempre alta, ma la minima non superava mai i 90. Ero anche molto gonfia, ma il medico imputa la cosa al gran caldo estivo :?

Il 5 luglio vado dal mio medico di base... Pressione alle stelle, la minima a 110. Da lì mi ricoverano a Monfalcone, diagnosi gestosi, dove non riescono a tenere sotto controllo la situazione e vengo trasferita al Burlo di Trieste con l'idea che mi avrebbero fatto immediatamente un cesareo, visto che i flussi del cordone ombelicale sono compromessi...

Invece a Trieste riescono a farmi portare avanti la gravidanza dalla 30sima alla 34sima settimana esatta. Francesco nasce con cesareo urgente per bradicardia fetale, 41,5 cm e 1.470 gr di peso. Lo vedo qualche secondo, poi via tutti e due in terapie intensive separate!

Io mi riprendo subito e bene, mai più avuti problemi con la pressione.

Franz rimane ricoverato per 43 giorni, durante i quali ne passa delle belle, la peggiore l'infezione da Klebsiella durata quasi venti giorni, durante i quali i medici non potevano darci speranze certe... Ricordo l'incubo dell'indice di infezione che non scendeva mai! :shock:

Fortunatamente il mio Maghetto ha lottato e ne è venuto fuori!

Alle dimissioni pesava 2.070 gr ed aveva una forte anemia che ha richiesto un'ulteriore trasfusione e l'integratore di ferro fino ai 12 mesi.

Siamo stati tanto fortunati! :D
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it