Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Francesco,un miracolo di 750 grammi...

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

Francesco,un miracolo di 750 grammi...

Messaggioda ValeFra il 8 mag 2017, 14:20

Eccomi anche io a raccontare la mia esperienza...
Rimango incinta a giugno 2016,la mia prima gravidanza quindi tutto nuovo per me...procede tutto bene,il 7 Dicembre faccio l'ultima eco ed il bimbo sta bene,cresce benissimo, liquido ok,io sto bene anche la mia pressione arteriosa è perfetta! Poi la settimana di Natale inizio a sentirmi strana,ho mal di testa che viene e va, inizio ad avere male dietro le orecchie così decido di andare dal medico di base che mi dice sicuramente è cervicale infiammata (io gli credo considerando il freddo ci poteva stare,per il resto stavo bene)... vado avanti a Tachipirina ma niente, così la sera di Natale,presa dallo sconforto vado in ospedale e qui inizia il nostro calvario..mi trovano pressione 240 max e 170 min.,il bimbo era rimasto a 3 settimane prima, subito capiscono che si tratta di preeclampsia severa! Vengo trasferita in altro ospedale più attrezzato perché è chiaro che il parto era l'unica soluzione possibile e l'unica misera speranza che mio figlio sarebbe potuto sopravvivere...ero a 28+1 quando con TC nasce Francesco,che pesa solo 750 gr. E che ho potuto vedere solo dopo due giorni...il primo miracolo è che Francesco nonostante la sua bassa epoca ha uno sviluppo polmonare talmente buono che viene munito di naso canule solo dopo poche ore, sembra stabile ma io sono scioccata non mi capacito di nulla, speravo fosse un brutto sogno!
Ma il peggio doveva ancora venire...5 giorni dopo ci dicono che Francesco ha una perforazione intestinale,il pancino è gonfio e viene trasferito d'urgenza a Roma,dove il 1 gennaio viene salvato da quegli angeli dal camice verde che non smetterò mai di ringraziare.. Francesco presentava un volvolo intestinale,ha superato l'intervento a soli 720gr di peso,ci siamo fatti 76 giorni di TIN, con mio marito ci siamo trasferiti a Roma per quel periodo ed è stato il periodo più brutto della nostra vita.. vivevamo con il terrore che arrivasse una chiamata da un momento all'altro,ma Francesco era ed è un guerriero, è cresciuto bene,non ha mai preso infezioni, è sempre stato un mangione ed è stato in respiro spontaneo da quando faceva 1,300 kg!! Francesco è stato dimesso il 17 marzo a 2 kg di peso...oggi pesa 3,550 kg, è portatore di ileostomia che verrà tolta a breve,e non vedo l'ora...un abbraccio a tutti i genitori di questi piccoli guerrieri
Francesco,nato a 28 settimane x 750 gr il 26/12/16. A casa dal 17/03/17
ValeFra
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 apr 2017, 7:47

Re: Francesco,un miracolo di 750 grammi...

Messaggioda CRIS78 il 1 lug 2017, 18:40

Ciao! La tua storia assomiglia alla mia , la mia bimba nata a 28 settimane, per 610 grammi, ha avuto lo stesso intervento. Ora ha 14 mesi corretti e sta benissimo. Ha avuto la stomia per circa 2 mesi. Ora come sta il tuo piccolo? Ti faccio un grosso in bocca al lupo!
CRIS78
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 1 mar 2016, 0:25

Re: Francesco,un miracolo di 750 grammi...

Messaggioda silvia73 il 7 ago 2017, 22:22

Ciao, anch'io grave preeclampsia, trasferimento ad altro ospedale e rianimazione anche per me.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Francesco,un miracolo di 750 grammi...

Messaggioda Sofyso il 29 ago 2017, 13:58

Ciao, anche noi conosciamo la bestia maledetta. Giulia Bice è nata a 28 settimane, 740 grammi per 31,5 cm. Nata senza battito e cianotica. Adesso è una peperina di due anni e mezzo. Un abbraccio!
Sofia mamma di Giulia Bice nata di 28 settimane l'11 marzo 2015, 740 grammi per 31,5 cm - a casa dal 22 maggio2015
Sofyso
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 16 giu 2015, 17:40

Re: Francesco,un miracolo di 750 grammi...

Messaggioda MammaSole il 14 set 2017, 7:19

Anche per me preclampsia, per fortuna moderata.
Maria Sole è nata a 31 settimane peso 1370
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57


Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it